STAGE SYSTEMA
ISTRUTTORE LUCA CHIARATO
AL FESTIVAL DELL'ORIENTE
28 – 30 Ottobre 2011
Complesso Fieristico "CarraraFiere"
Marina di Carrara (MS)
Systema, Istruttore Luca Chiarato referente per l'Italia Master Vladimir Vasiliev, è un sistema di
combattimento russo che si basa su tutti i livelli di funzionalità umana ed utilizza abilità fisiche, mentali ed energetiche.Systema è stato sviluppato e migliorato per essere utilizzato da particolari unità operative speciali della SPETSNAZ, le forze speciali russe, nasce con le tradizionali Arti Marziali Russe (RMA) mettendo in risalto la forza morale e spirituale e la coordinazione della respirazione uniti al movimento, alla consapevolezza ed a diverse tecniche di difesa personale.
Il M° Chiarato presenterà lo Stage di Systema all'i nterno del Festival dell'Oriente che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre prossimi all'interno del complesso fieristico "CarraraFiere" a Marina di Carrara (MS), con il seguente programma:
Venerdì 28:
Allenamento Tecnici
Sabato 29:
Introduzione al respiro secondo systema
Postura e movimento nel systema
Combattimento corpo a corpo
Domenica 30:
Introduzione all'uso coltello
Modalita' di movimento sugli attacchi
Reazioni alle minacce secondo systema
Luca Chiarato, istruttore di SYSTEMA, ha iniziato ad apprendere questa tecnica di difesa personale
insieme a Raimonds Zelcs, delle forze di polizia lettoni (trasferitosi poi in Germania). In precedenza
aveva frequentato corsi e si era formato nelle tecniche di Krav Maga (dal 2002 al 2005 ).
Nel 2005 Luca ha iniziato ad allenarsi su SYSTEMA aggiornandosi e frequentando nel 2006, 2007, 2008 e 2010 diversi seminari in Svizzera ed in Germania condotti da Vladimir Vasiliev e Mikhail Rjabko, fondatori della scuola internazionale di SYSTEMA.
Nel 2010 effettua piu di 30 stage in oltre 8 regioni d'Italia per diffondere e far conoscere Systema. Viene richiesta la sua competenza in un progetto regionale per la formazione di operatori di sicurezza a Padova. Sarà possibile per gli appassionati ed interessati seguire gli stage ed i seminari del sabato 29 e domenica 30 ottobre.
Per ulteriori informazioni:
Antonio Cancian 348 0140427