Ciao a tutti,
visto che grazie a vari ritocchi sul mio modo di mangiare, da circa un mesetto ho tolto un paio di kiletti, sopratutto sulla odiosa pancetta, vi riporto grosso modo la mia nuova aliementazione, chiedendovi pareri e/o consigli.
Premetto che lavoro 8 ore in piedi svolgendo non propio mansioni da commerciale .... :'(
Quello che espongo e' piuttosto generale, anche se di solito rispetto questo piano.
Comunque sia, ho ridotto tantissimo i dolci, riso, patate, formaggi, pane, condimenti vari e zucchero che non metto più in caffe'/the/etc ..
Colazione:ciotola di yogurt magro bianco, con 2/3 noci, qualche nocciola, una goccia di miele, e una spolverata di ovomaltina che mi piace un sacco!
Kiwi mangiato con buccia, alle volte anche una mela, ma e' raro.
Tazza di the verde con un cucchiaino di curcuma ( spezia che mi consigliano ma per altri scopi .. )
Un biscotto della salute, chiamati anche del lagaccio
http://it.wikipedia.org/wiki/Biscotti_del_Lagacciohttp://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73862&page=1Pranzo:E' la parte critica del piano, perche' mangiando al lavoro, devo portarmi pranzo e riscaldaldarlo in microonde.
Di solito si basa su piccola porzione di pasta al ragu, oppure piccola porzione di carne tipo due piccoli involtini e verdura.
Cena:La cena e' il pasto più leggero, solitamente a base di tanta verdura, tipo insalatone, carne bianca ogni tanto, bresaola/minestroni vari ...
Spuntini:A meta' mattina e meta' pomeriggio spazio a spuntini, che solitamente variano fra:
.qualche noce o nocciola
.caffe' / caffe' macchiato / latte macchiato
.125 ml di frullato di frutta fresca
Dolci:Raro che li mangio, soprattutto coni/coppe gelato/etc ... Ogni tanto ovetto kinder con sorpresa
, praline ....
Torno a casa verso le 17.00, mi faccio un kiwi e poi o mi alleno o aspetto la cena verso le 19.30.
Sensazioni:Quando finisco la colazione mi sento carico e sazio, ma finito pranzo e cena, sento che potrei ancora mangiare qualcosa in quanto ho ancora appetito ... va bene o no?
A meta' mattina e meta' pomeriggio, ho fame, mi sento stanco, quasi assonnato come se non avessi dormito bene.
Significa che devo mangiare di più a colazione e pranzo o il mio fisico si deve ancora adattare al cambiamento?
Ciao e grazie.
Jivalla