JUDO hosting

  • 6 Replies
  • 1258 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
JUDO hosting
« on: October 21, 2011, 02:45:56 am »
0
Perdonatemi per la tediosità dei miei topics ma sono alla continua ricerca di qualunque sistema di autofinanziamento per le attività sportive ( che con la carenza di pecunia attuale vengono eccessivamente sacrificate, aimè ) e trovare sponsorizzazioni è più difficile che trovare un onesto in parlamento.
Da un punto di vista della fattibilità, l' idea di collaborare all' interno di corsi "altrui" per eventuali lezioni tematiche come sembra ?
Tempo addietro qualche praticante di bjj di milano mi aveva richiesto collaborazione per la programmazione atletica ma non mi sento competente per seguire uno sport che non è il mio ( e persino col mio .. ) quindi mi domandava come sarebbe la cosa riciclata al judo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:JUDO hosting
« Reply #1 on: October 21, 2011, 08:42:01 am »
0
Perdonatemi per la tediosità dei miei topics ma sono alla continua ricerca di qualunque sistema di autofinanziamento per le attività sportive ( che con la carenza di pecunia attuale vengono eccessivamente sacrificate, aimè ) e trovare sponsorizzazioni è più difficile che trovare un onesto in parlamento.
Da un punto di vista della fattibilità, l' idea di collaborare all' interno di corsi "altrui" per eventuali lezioni tematiche come sembra ?
Tempo addietro qualche praticante di bjj di milano mi aveva richiesto collaborazione per la programmazione atletica ma non mi sento competente per seguire uno sport che non è il mio ( e persino col mio .. ) quindi mi domandava come sarebbe la cosa riciclata al judo.

La cosa è fattibilissima, finchè non si sfora dalle proprie competenze.
Mi spiego meglio se personalmente faccio Kick Boxe e mi chiedono di fare una preparazione ad hoc per un lottatore di greco-romana è ovvio che rifiuto. Ma se un savatista mi chiede una tabella di marcia per la sua preparazione atletica, direi che qualcosa potrei anche consigliarla.

Logico che se ti trasformi in un "Grand Master" preparatore di "Killer a due zampe" il discorso cambia radicalmente. :hakama:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:JUDO hosting
« Reply #2 on: October 21, 2011, 08:45:32 am »
0
secondo me in una scuola di bjj ti accoglierebbero a braccia aperte

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:JUDO hosting
« Reply #3 on: October 21, 2011, 08:55:17 am »
+1
Se avessi io il dojo tu saresti già candidato come un consulente fisso per la parte di lotta, altro che certi stage pagati profumatamente a certi maestroni... quanti soldi buttati :nono:
Però non ce l'ho :'( Se accade il miracolo ti faccio sapere.

Per me puoi tranquillamente lavorare anche con il BJJ, gli strumenti li hai e le discipline sono simili, magari ti servirebbe un minimo di upgrade ma secondo me con le tue solide basi puoi farlo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:JUDO hosting
« Reply #4 on: October 21, 2011, 10:30:46 am »
0
Secondo me dovresti crearti una sorta di attività di consulenza tecnica e atletica...
Potresti cercare di tenere seminari ad hoc o magari di organizzare da te eventi a cui far partecipare gente interessata alla lotta a 360°.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:JUDO hosting
« Reply #5 on: October 21, 2011, 16:58:50 pm »
0
secondo me in una scuola di bjj ti accoglierebbero a braccia aperte

confermo!

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:JUDO hosting
« Reply #6 on: October 24, 2011, 11:38:00 am »
0
secondo me in una scuola di bjj ti accoglierebbero a braccia aperte
.


E poi se hai in mente di bissare l'esperienza di qualche settimana fa (alla quale a malincuore non partecipai), non farti scrupoli ne ...
« Last Edit: October 24, 2011, 12:17:41 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."