Ma perche' mai dire che una cosa e' uno sport dovrebbe sminuirla in qualche modo? e anche "solo uno sport" che significa? che a differenza di xxx manca di yyy? (specificare xxx e yyy, se e' questo che intendevi)
affermazione che condivido in toto...non ho mai capito, e mai capirò (ma questo può anche essere un mio limite) cosa voglia dire "è solo uno sport" , nell'arte marziale c'è molto di più ecc....io, da ignorante privo di sensibilità, valuto esclusivamente COME viene praticata una qualsivoglia cosa, ovvero con quanto impegno, dedizione, sacrificio ecc...
tornando in topic pur condividendo in parte quanto dite tutti, video compresi, è innegabile che ci siano alcune "discipline" che meglio si adattano ad una persona avanti con l'età e temo che il pugilato non sia tra queste (prima che mi uccidiate preciso che faccio pugilato
)...temo che corda, sacco pesante, pera veloce e sparring (salvo eccezioni) poco siano indicate ad una persona diciamo over 65, magari le figure e qualche passata si ma sinceramente se guardo in 100 palestre di pugilato credo che di tipi come nei video ne posso trovare ben pochi a confronto ad altrettante palestre di taiji ed un motivo credo ci sia.