Se il Dojo è quello di Oreno (Vimercate) lì troverai insegnanti validi (fratelli Frassoni) anche se io sono uno di quelli che non riesce a digerire il Metodo Bianchi.
Nella Filjkam c' anche politica, come ovunque ma le persone di Vimercate le conosco e sono oneste e insegnano bene.
Posso affermare che a Vimercate si insegna Hontai Yoshin Ryu (e lo si prende bene in considerazione), Metodo Bianchi (tralascio un commento al riguardo anche perchè essendo uscito dalla Filjkam vedo solo gli allievi e i maestri di Vimercate durante gli stage di Hontai e non pratico da diverso tempo il MB), e anche il Judo tradizionale che assomiglia al Judo degli anni d'oro (anni precedenti all'occupazione americana del Giappone) e forse anche qualcosa del Metodo Kawaishi e Oda.
E' vero che c'è un misto di Jujutsu ma a mio avviso molto meglio studiare qualcosa in modo eclettico ma che ha utilità anche pratica che fossilizzarsi solo su uno stile e annoiarsi (chi non si annoia è salvo e contento, beato lui).
A Vimercate c'è gente onesta ed entusiasta, io raccomando questo dojo (sempre se è quello in Via Ludovica...)
Spero di essere stato utile