Ho visto numerosi video della polizia USA con il taser, quello che vedo in tutti, è che stanno a circa 3 metri dal tizio, lontani dalle sue mani, ma vicini per mirare bene, ed i fili sono circa 5 metri.
Ho visto che l'effetto è immediato, come tocca il soggetto la scossa parte, quindi vista la velocità di lancio, non penso che lo schiverai, ma Remo Williams è sempre in agguato....
Gli effetti sono tutti estremamente simili, irrigidimento immediato dei muscoli, alcuni con forti fremiti, altri tipo baccalà, ma tutti crollano subito al suolo, per subito intendo dire che dallo sparo alla posizione orizzontale, passa un secondo circa.
Tutti fremono per circa un secondo da quando sono al suolo, poi sono intorpiditi, come se avessero perso le loro energie, ma sono anche confusi e molto scoordinati nei movimenti, quindi anche al cervello qualcosa è arrivato.
Del resto, i nervi comunicano direttamente con il cervello, mediante impulsi elettrici, se sovraccarichi di brutto i circuiti, mi pare sensato che il cervello vada in tilt, almeno per qualche secondo.
La domanda è: cosa accade alle cellule celebrali con una simile scarica elettrica?
Quanti neuroni o recettori o quello che è, si bruciano per il possente sovraccarico?
Si rigenerano? E se si, in che tempi?
Il discorso cardiaco, bene o male ne sappiamo, soprattuto per i portatori di pacemeker, ma il celebro?