Hung Gar - Yeung Dakyau sifu

• 62 Replies
  • 14649 Views
*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: Hung Gar - Yeung Dakyau sifu
« Reply #15 on: February 13, 2010, 11:02:52 am »
0
E poi dicono le le arti marziali non sono "efficaci"  :)
Lungi da me saltare alla conclusione che sia per la pratica che uno arrivi a quell'età in così incredibile forma, però...

Beh, hanno dimostrato scientificamente che uno stile di vita sano e una buona attività fisica aiutano ad allungare la vita.

se e' per quello e' anche dimostrato scientificamente che fare a botte fa male alla salute....

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #16 on: February 14, 2010, 09:20:11 am »
0
se e' per quello e' anche dimostrato scientificamente che fare a botte fa male alla salute....

Jack

Preferisco peggiorare la mia salute con una bottiglia di buon vino (autoprodotto, si intende).
Vuoi favorire? :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #17 on: February 14, 2010, 11:01:23 am »
0

Jack

Preferisco peggiorare la mia salute con una bottiglia di buon vino (autoprodotto, si intende).

Ad una buona bottiglia non si dice mai di no, l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' quell' "autoprodotto" ....non e' che mi dai da bene dell'uva schiacciata allungata nell'alcool denaturato?

Jack

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #18 on: February 14, 2010, 13:05:48 pm »
0

Jack

Ad una buona bottiglia non si dice mai di no, l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' quell' "autoprodotto" ....non e' che mi dai da bene dell'uva schiacciata allungata nell'alcool denaturato?

Jack

Intendevo dire il vino che produciamo in famiglia, che di sicuro non è acqua sporca. 8)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

kiko

« Reply #19 on: February 14, 2010, 13:17:52 pm »
0
Quote from: Yuen-Ming
Scherzi a parte, e questo lo dico spesso, questa gente del Hung Gar arriva in media spesso ad una eta' veneranda in OTTIMA forma. Basta vedere i vari Lam Jo, Chiu Kau e tanti altri sconosciuti che ho incrociato per caso.

In quanto a salute e' indubbiamente una pratica notevolmente superiore al Taijiquan ecc.

YM
si' ..me lo avevano detto anche altra gente ......ma questo , secondo te, perche'?

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #20 on: February 14, 2010, 13:23:24 pm »
0
si' ..me lo avevano detto anche altra gente ......ma questo , secondo te, perche'?

Non pratico Hung Gar ma da quanto vedo la pratica comprende esercizi di neigong (marziale) che sicuramente hanno una forte influenza positiva

YM

*

kiko

« Reply #21 on: February 14, 2010, 13:42:24 pm »
0

Non pratico Hung Gar ma da quanto vedo la pratica comprende esercizi di neigong (marziale) che sicuramente hanno una forte influenza positiva

YM
mi avevano detto che si lavorava sulle ossa -tendini- pelle -ghiandole endocrine e sistema immunitario.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #22 on: February 14, 2010, 14:17:50 pm »
0
mi avevano detto che si lavorava sulle ossa -tendini- pelle -ghiandole endocrine e sistema immunitario.

Boh, io di ghiandole endocrine e di sistema immunitario non m'intendo :)

YM

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #23 on: February 14, 2010, 18:47:28 pm »
0
[/quote]

Ci sono 2 teorie
1) il Qi scorre meglio se hai 40 di bicipite
2) il Qi scorre uguale ma ti rimane sempre 40 di bicipite, che non fa mai schifo.

Jack

*

MattiaBaldi

« Reply #24 on: February 15, 2010, 10:59:40 am »
0
Bellissima esecuzione, davvero, un ramo di questa famiglia che non conoscevo fatto cosi', ci sono molte parti differenti da come la conosco io la forma e sono parti che mi piacciono molto.
Originariamente questa forma ha la prima parte di NeiGong esterno e la seconda dove scarica le tecniche. E' una forma molto lunga e molte famiglie la vedono differente. La Gong Ji Fook Fu Kuen e' la forma che dovrebbe portarti alla piu' gonghiana Tid Sin Kuen, molto piu' difficile.

YM ha perfettamente raggione, conosco anche io molti piu' vecchietti negli stili Hung che nel panorama stili interni, vecchietti molto in forma e dalla mente lucida. Inutile elencarli tutti.
Forse e' piu' simile al vero primo stile Shaolin? mantiene delle caratteristiche che lavorano bene sul corpo? non lo so, so solo ceh io lho praticato per 8 anni e mi piaceva molto, ero molto robbusto di braccia e di gambe nonche' avevo gli avrambracci desensibilizzati totalemnte...non so bho, non vi era connessione e tutto era molto a fil di pelle.....non era interno e mi dicevano che lo stile irrobbustiva propio la pelle quindi era fatto bene. bho...io mi sento meglio ora cmq.

PS:  proprio ad HK ce' un amestro di cui non ricordo il nome dalla faccetta innocente con gli occhiali tipo impiegatuccio cinese, poi si spoglia e ha un petto muscolosissiomo tipo bodybuilder con i bracciali borchiati, se ritrovo dei video li posto, era un soggettone di livello.

M.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #25 on: February 15, 2010, 11:47:41 am »
0
Bellissima esecuzione, davvero, un ramo di questa famiglia che non conoscevo fatto cosi', ci sono molte parti differenti da come la conosco io la forma e sono parti che mi piacciono molto.
Originariamente questa forma ha la prima parte di NeiGong esterno e la seconda dove scarica le tecniche. E' una forma molto lunga e molte famiglie la vedono differente. La Gong Ji Fook Fu Kuen e' la forma che dovrebbe portarti alla piu' gonghiana Tid Sin Kuen, molto piu' difficile.

.....peccato che quella del video non e' la Gong Ji......

Jack

*

MattiaBaldi

« Reply #26 on: February 15, 2010, 11:55:18 am »
0
Lo e'. ma e' rimasticata molto, o forse e' la forma originale della famiglia del maestro, o forse e' come gli e' venuta in quel momento. La mia versione della Gong Ji Fook Fu Kuen avra solo 5 o 6 movimenti davvero differenti da quella del video, e' quasi uguale.

M.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #27 on: February 15, 2010, 12:29:56 pm »
0
Lo e'. ma e' rimasticata molto, o forse e' la forma originale della famiglia del maestro, o forse e' come gli e' venuta in quel momento. La mia versione della Gong Ji Fook Fu Kuen avra solo 5 o 6 movimenti davvero differenti da quella del video, e' quasi uguale.

M.

Veramente e' la fu hok....

Jack

*

MattiaBaldi

« Reply #28 on: February 15, 2010, 12:47:01 pm »
0
Hai rag e' la Fu Hok Seung Ying Kuen che praticamente uguale alla mia versione della Gong Ji Fook Fu Kuen della mia scuola, sono due forme quasi uguali, dipende dal ramo.

M.
« Last Edit: February 15, 2010, 12:57:34 pm by MattiaBaldi »

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
    • Hung Gar Torino
« Reply #29 on: February 15, 2010, 12:57:51 pm »
0
bho, a me sembra la 108 hung un po' rimaneggiata, bene pero'.

M.

Fidati del vecchio Jack.....
...oppure leggi quello che hanno scritto accanto al video 8)

Jack