Bellissima esecuzione, davvero, un ramo di questa famiglia che non conoscevo fatto cosi', ci sono molte parti differenti da come la conosco io la forma e sono parti che mi piacciono molto.
Originariamente questa forma ha la prima parte di NeiGong esterno e la seconda dove scarica le tecniche. E' una forma molto lunga e molte famiglie la vedono differente. La Gong Ji Fook Fu Kuen e' la forma che dovrebbe portarti alla piu' gonghiana Tid Sin Kuen, molto piu' difficile.
YM ha perfettamente raggione, conosco anche io molti piu' vecchietti negli stili Hung che nel panorama stili interni, vecchietti molto in forma e dalla mente lucida. Inutile elencarli tutti.
Forse e' piu' simile al vero primo stile Shaolin? mantiene delle caratteristiche che lavorano bene sul corpo? non lo so, so solo ceh io lho praticato per 8 anni e mi piaceva molto, ero molto robbusto di braccia e di gambe nonche' avevo gli avrambracci desensibilizzati totalemnte...non so bho, non vi era connessione e tutto era molto a fil di pelle.....non era interno e mi dicevano che lo stile irrobbustiva propio la pelle quindi era fatto bene. bho...io mi sento meglio ora cmq.
PS: proprio ad HK ce' un amestro di cui non ricordo il nome dalla faccetta innocente con gli occhiali tipo impiegatuccio cinese, poi si spoglia e ha un petto muscolosissiomo tipo bodybuilder con i bracciali borchiati, se ritrovo dei video li posto, era un soggettone di livello.
M.