Quello che proprio no!

• 48 Replies
  • 7423 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Quello che proprio no!
« Reply #30 on: December 07, 2011, 22:25:51 pm »
0
La capoeira è divertente, non serve ad una fava ma è divertente  :)

E cé anche parecchia figa.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #31 on: December 07, 2011, 23:16:07 pm »
+1
Sorvolando sui problemi fisici o di età, le distanze e i costi, i singoli insegnanti e le federazioni
quale disciplina non pratichereste mai[1], assolutamente mai, neanche ve l'ordinasse il dottore

A voi  :)
 1. e perchè?

La pallavolo. Mi è rimasto infatti un impeto di misoginia dai tempi di Mimì Ayuara, non tanto per lei che era disegnata anche bene, quanto perchè era l'anime preferito dalle ragazzine smelensate  :-X

In ambito marziale, direi Judo, Viet Vo Dao, e ovviamente MMA  ;D .
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #32 on: December 08, 2011, 00:25:14 am »
+1
Il Wing Chun[1].
 1. Niente di personale eh, Beppegg :gh:

Mica me la prendo, è che mi manda male vedere che  brutta fama ha il mio stile.
Mi manda peggio sapere che non è meritata (dallo stile).
Peggio ancora pensare a cose viste di persona, e che mi fanno dare ragione a chi pensa male.

In ultimo, mi infastidisce non possedere abbastanza dimestichezza nel combattimento da poter dimostrare in modo immediato quello che dico circa la bontà del metodo. Lo so fare a livello tecnico, sono convinto di poter far rivalutare i principi le strategie del wing chun, non come "arte superiore" o cazzate simili ma certamente come sistema di combattimento sensato.
Tuttavia, non ci provo nemmeno finché non lo saprò fare anche sul piano pratico.

Purtroppo pago lo scotto di anni passati a fare "altro", quindi devo recuperare terreno.

Ma... [l]"Diciìbbe u fafarule alla fave
tiìmbe m'ha da da'
ma u vuche t'ia fa!"[/i][2]
 2. Disse il verme alla fava: tempo mi occorre, ma riuscirò a bucarti!.. In pratica "gutta cavat lapidem"
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #33 on: December 08, 2011, 19:16:39 pm »
0
VietVoDao: ha un non so cosa che non mi piace proprio. ( a vederlo)
Tai-chi: o almeno la sua versione lenta,da anziani...

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #34 on: December 08, 2011, 19:53:30 pm »
+1
Non mi fate scegliere, me ne pentirei immediatamente dopo...
non è colpa mia, mi hanno fatto eternamente curioso. Se potessi proverei tutto ( e ci sto provando seriamente),  alla fine il cattivo stile lo fanno i cattivi maestri è in base a  questi  io escludo lo studio di qualcosa.
Tas e tira!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #35 on: December 08, 2011, 21:50:56 pm »
0
Il Wing Chun[1].

Peggio ancora pensare a cose viste di persona, e che mi fanno dare ragione a chi pensa male.

In ultimo, mi infastidisce non possedere abbastanza dimestichezza nel combattimento da poter dimostrare in modo immediato quello che dico circa la bontà del metodo. Lo so fare a livello tecnico, sono convinto di poter far rivalutare i principi le strategie del wing chun, non come "arte superiore" o cazzate simili ma certamente come sistema di combattimento sensato.
Tuttavia, non ci provo nemmeno finché non lo saprò fare anche sul piano pratico.

Purtroppo pago lo scotto di anni passati a fare "altro", quindi devo recuperare terreno.

tiìmbe m'ha da da'
 2. Disse il verme alla fava: tempo mi occorre, ma riuscirò a bucarti!.. In pratica "gutta cavat lapidem"
Intanto ti suggerisco di non prendertela troppo a male se ha una brutta fama, visto che ti piace e soddisfa. Come ti dicevo personalmente anni fa nelle mazzate tribali ante litteram ho conosciuto un WChunner che mi pareva forte, sveglio e molto ben fisicato.
D'altra parte è inevitabile che visti tutti i pessimi esponenti e soprattutto visto l'alone di invincibilità che molti vogliono a tutti i costi propinare, venga un po' preso per il culo, ma alla fine succede anche per il Karate, e sinceramente non solo non me la prendo, ma capisco molto bene perchè succede, e come te alla fine non posso dare torto.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #36 on: December 08, 2011, 22:28:25 pm »
0
Il Wing Chun[1].

tiìmbe m'ha da da'
Capisco il tuo ragionamento.
Per questo vorrei precisare che la mia idiosincrasia verso il WC deriva solo dal fatto che ci ho sbattuto la testa per tanto tempo e mi sono resoconto che non è una cosa che fa per me.
Semplicemente io ed il wc non siamo compatibili.
Ciò non significa che non possano esserci praticanti seri, che menano come fabbri e che si muovono molto bene.
E' uno strumento, adatto ad alcuni e non ad altri.
Che su alcuni funziona, e su altri no.
Tutto qui.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #37 on: December 09, 2011, 09:37:46 am »
0
Io proverei praticamente di tutto, almeno fin quando non mi fanno girare le palle con pretese assurde tipo:

"Non riesci a beccarmi perchè la mia energia mi protegge"

O mancanze palesi di organizzazione e rispetto tra i binomi maestro-maestro o allievo-maestro.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #38 on: December 09, 2011, 11:39:04 am »
0
Proverei tutto quello che mi fa sentire a disagio

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #39 on: December 09, 2011, 11:40:56 am »
0

If you can't, then you must? ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #40 on: December 09, 2011, 12:24:41 pm »
0

If you can't, then you must? ;)

If I can't, then I must!  :)

*

Offline MO CHUISLE

• 90
  • Respect: +44
  • Pratico: kickboxing
« Reply #41 on: December 09, 2011, 12:37:24 pm »
+5
Io pratico kickboxing, che è uno sport da combattimento e non ha niente a che vedere con le arti marziali ove, correggetemi se sbaglio, c'è una componente culturale e spirituale che le diversifica. A mio avviso tutto stà nel trovare un maestro capace di farti appassionare a quanto praticato, perchè tutto ciò che è nuovo e sconosciuto per capirlo bisogna praticarlo ( e non parlo di una lezione di prova o di qualche mese di attività  :nono: ). Discorsi poi del tipo " questo vale meno di quello perchè in strada vince tizio o caio " personalmente mi fanno ca..re in quanto in strada vince chi è più ijo de puta e non chi è preparato in un attività sportiva da combattimento o in una qualsiasi arte marziale.
Un grande diceva che tutti gli sport da combattimento e la arti marziali sono paragonabili ad una piramide gigantesca: all'inizio inizi a scalarla e non vedi altro che gradini erti da salire. A mano a mano che ti avvicini alla cima inizi a vedere degli scorci delle altre pareti fino ad arrivare in cima ove vedi tutta la piramide completa, e ti accorgi che le strade sono simili.
Tutto 'sto papiro per dire che tutto ciò che è nuovo, a mio avviso, merita di essere almeno provato :)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #42 on: December 09, 2011, 13:11:36 pm »
0
Io pratico kickboxing, che è uno sport da combattimento e non ha niente a che vedere con le arti marziali ove, correggetemi se sbaglio, c'è una componente culturale e spirituale che le diversifica. A mio avviso tutto stà nel trovare un maestro capace di farti appassionare a quanto praticato, perchè tutto ciò che è nuovo e sconosciuto per capirlo bisogna praticarlo ( e non parlo di una lezione di prova o di qualche mese di attività  :nono: ). Discorsi poi del tipo " questo vale meno di quello perchè in strada vince tizio o caio " personalmente mi fanno ca..re in quanto in strada vince chi è più ijo de puta e non chi è preparato in un attività sportiva da combattimento o in una qualsiasi arte marziale.
Un grande diceva che tutti gli sport da combattimento e la arti marziali sono paragonabili ad una piramide gigantesca: all'inizio inizi a scalarla e non vedi altro che gradini erti da salire. A mano a mano che ti avvicini alla cima inizi a vedere degli scorci delle altre pareti fino ad arrivare in cima ove vedi tutta la piramide completa, e ti accorgi che le strade sono simili.
Tutto 'sto papiro per dire che tutto ciò che è nuovo, a mio avviso, merita di essere almeno provato :)
Il papiro ci sta bene con le piramidi  :)
Nonostante la kickboxing hai espresso un concetto molto da Arte.
Si vede che tu e il tuo corpo state bene assieme :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #43 on: December 09, 2011, 13:46:34 pm »
0
correggetemi se sbaglio, c'è una componente culturale e spirituale che le diversifica.

Eh... In merito a questo direi che... A parte un insieme relativamente piccolo di arti marziali (anche se molto diffuse), in cui esistono concetti "filosofici" per descrivere tecnica e strategia, il resto si riduce a "modi per uccidere velocemente".  :gh:

In merito abbiamo discusso in lungo e in largo su queste presunta "componenete spirituale" delle arti marziali, e siamo giunti (bene o male) alla conclusioni che esiste (anche se non esplicita) in ogni disciplina da combattimento (anche SdC quindi).

tutto 'sto papiro per dire che tutto ciò che è nuovo, a mio avviso, merita di essere almeno provato :)

D'accordissimo. :thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Mic

• **
  • 493
  • Respect: +193
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
« Reply #44 on: December 09, 2011, 14:23:17 pm »
0
Qualsiasi  stile in cui  c'è  una parte acrobatica predominante, poi wc, sistemi da DP, è paradossalmente anche pencak  silat.
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej