Yiquan (linea Han) contro Sanda

• 111 Replies
  • 21621 Views
*

KYI~instinct fight

Re: Yiquan (linea Han) contro Sanda
« Reply #75 on: February 14, 2010, 19:03:28 pm »
0
"allenarsi con costanza" ho inteso sotto vari aspetti  ( sul piano tecnico , dei tempi di allenamento , del confronto ..etc etc)

per le parolacce, usque sa che scherzo ..

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #76 on: February 14, 2010, 20:57:59 pm »
0
Abbastanza, direi.

*

usquetandem

« Reply #77 on: February 14, 2010, 21:01:20 pm »
0

Altrimenti parliamo di come si possono mettere 15 cm di lama nella pancia di uno guardandolo negli occhi...

e per farlo ti assicuro che bisogna essere "bravi" in un certo senso.

Anche se "persi e perdenti" per sempre....

Spero di avere reso chiaramente il mio punto di vista.
a volte rimango basito di fronte a tali affermazioni...
...e se si considera il fatto che siamo in un forum di arti marziali MODERATO la meraviglia cresce esponenzialmente.

*

KYI~instinct fight

« Reply #78 on: February 14, 2010, 21:08:47 pm »
0
usque cerca di capire l'esempio postato da rez ,se leggi , col "dito nel naso " non capisci il senso  ..

*

usquetandem

« Reply #79 on: February 14, 2010, 21:15:05 pm »
0
usque cerca di capire l'esempio postato da rez ,se leggi , col "dito nel naso " non capisci il senso  ..
il dito,l'anello al naso lo porterai te

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #80 on: February 14, 2010, 21:52:00 pm »
0

Altrimenti parliamo di come si possono mettere 15 cm di lama nella pancia di uno guardandolo negli occhi...

...e se si considera il fatto che siamo in un forum di arti marziali MODERATO la meraviglia cresce esponenzialmente.
Cosa c'è che non va?

il dito,l'anello al naso lo porterai te
Non mi sembra strano: essendo di origine indiana, è normale vada a far scorrere il prana prima in una narice, poi in un' altra.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #81 on: February 15, 2010, 04:23:00 am »
0
[...] io ho visto come maleducatamente abbia molte volte   attacato chi praticasse Metodi e Zz alla " YQ" per dirla cosi ,
io personalmente nell' altro forum  sono stato molte volte bersagliato da lui

l' ultima volta solo perche' spiegavo a un utente come una persona possa intraprendere le sensazioni delle posture " inizialmente"  attraverso determinate immagini, ha criticato ....con tono sarcastico , che  e'  pura  fantasia che si. perde il senso della realta'  , gettando veleno etc etc  etc etc etc ( senza che io non lo abbia neanche interpellato in quel contesto)

KYI,

non e' utile richiamare situazioni passate estraneandole completamente dal loro contesto che - se analizzato - mostrerebbe la ragione di certe posizioni. Tu sei apparso su FAM similarmente al mattiabaldi con la tua verita' unica ed incontestabile che chi non pratica ZZ non pratica AM, passando attraverso mille nick ed improbabili sfide vinte facendo sfigurare pugili di cui sicuramente il nostro Usque ricorda la storia.

Come vedi ora che il tuo atteggiamento si e' ridimensionato e civilizzato le reazioni che generi sono anche queste piu' civili.

D'altronde su FAM, come piu' in generale in societa', ci sono state ondate di verita' assolute gentilmente offerte dai portabandiera dello stile di moda del momento. Abbiamo quindi visto che lo Hung Gar ha la sola ed unica maniera corretta di praticare il mabu (tutti gli altri sono sbagliati), lo Yiquan di fare ZZ ed il suo fondatore (con le mani legate dietro la schiena) ha battuto anche Tyson quando era campione (ma in segreto) ... per non parlare del WC che fortunatamente aveva ed ha un forum separato.

Ti faccio quindi i miei complimenti per la tua crescita e ti saluto

YM
« Last Edit: February 15, 2010, 04:26:21 am by Yuen-Ming »

*

MattiaBaldi

« Reply #82 on: February 15, 2010, 05:19:24 am »
0
Chi si attacca ad i cavilli e le piccolezze non ha capito quello che chi pratica YQ ha capito di certo, ad un certo livello.
Se si conoscono i principi che muovono le cose si possono praticare in mille modi diversi, i cinesi e' proprio difficile che fanno una cosa
uno uguale ad un altro, anche nella stessa palestra.
Il maestro corregge quando e' il principio che non e' stato assimilato bene non la forma esteriore, faccio sempre l'esempio dello ShiLi che sviluppa la forza nel girare l'avv. Tutti in palestra lo fanno differente ma il maestro corregge solo quelli a cui l'effetto (cioe' girare) non viene, poi se il braccio sta un po' piu' su o no e' affare da poco conto per un praticante (ovvio che poi per diventare maestro uno si dovrebbe anche pulire tecnicamente, ma al contrario dell'italia piena di maestri da me e' gia' tanto se qualcuno si considera bravino).
Cmq,

Le visualizzazioni sono la base dello stile YiQuan se non si condivide il punto di partenza allora e' meglio andare da chi le posizioni statiche non le fa e fare altro, non ce' nulla di male.
Tutto questo accanimento non fa di YM un personaggio esperto nelle AM, se lo fosse, un esperto ricercatore, non si altererebbe per un semplice "sarebbe meglio fare le posizioni statiche nella pratica marziale" che sono frasi che un esperto sa come gestire.
Conosco molti esperti qui, gente che e' stata qui tutta la vita e parlo normalmente di visualizzazioni e altro nel modo piu' naturale possibile, mi spiegano altri punti di vista e siamo tutti nel grande mare delle AM cinesi; ostinazione o preguidizzi? mai trovati in personaggi cosi.

Spero che mi veniate a trovare un giorno di questi qui a Beijing e saremo tutti felici di praticare.

M.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #83 on: February 15, 2010, 08:02:54 am »
0
Rinnovo a " tutti " calorosamente l'invito di smetterla di creare confusione o guerra di modi di vedere...cerchiamo di usare inoltre un modo di espressioni senza parole colorite....(esempio utente Usquetandem - L0tvs Eff3ct  ma vale per tutti ).
Questo sicuramente dara' un altro spessore qualita' alla sezione.
Ognuno al suo punto di vista  ma questo non deve offendere o mancare di educazione nel confronto dell'altro utente...
Questo non è un bar ma un luogo dove poter discutere di AM con varie angolature in modo tale da poter dare informazioni alle persone che lo frequentano.
Chiedo a tutti una collaborazione in questo senso altrimenti il creare solo confusione,qualita' scadenti del parlare,diatribe personali non permetttera' di far crescere questo forum a beneficio di tutti.
Buona giornata
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #84 on: February 15, 2010, 08:05:56 am »
0
Rinnovo a " tutti " calorosamente l'invito di smetterla di creare confusione o guerra di modi di vedere...cerchiamo di usare inoltre un modo di espressioni senza parole colorite....(esempio utente Usquetandem - L0tvs Eff3ct  ma vale per tutti ).
Questo sicuramente dara' un altro spessore qualita' alla sezione.
Ognuno al suo punto di vista  ma questo non deve offendere o mancare di educazione nel confronto dell'altro utente...
Questo non è un bar ma un luogo dove poter discutere di AM con varie angolature in modo tale da poter dare informazioni alle persone che lo frequentano.
Chiedo a tutti una collaborazione in questo senso altrimenti il creare solo confusione,qualita' scadenti del parlare,diatribe personali non permetttera' di far crescere questo forum a beneficio di tutti.
Buona giornata

Ti faccio i miei auguri per la moderazione... ti sei preso una bella pesca...  ;)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

KYI~instinct fight

« Reply #85 on: February 15, 2010, 08:23:06 am »
0
[...] io ho visto come maleducatamente abbia molte volte   attacato chi praticasse Metodi e Zz alla " YQ" per dirla cosi ,
io personalmente nell' altro forum  sono stato molte volte bersagliato da lui

l' ultima volta solo perche' spiegavo a un utente come una persona possa intraprendere le sensazioni delle posture " inizialmente"  attraverso determinate immagini, ha criticato ....con tono sarcastico , che  e'  pura  fantasia che si. perde il senso della realta'  , gettando veleno etc etc  etc etc etc ( senza che io non lo abbia neanche interpellato in quel contesto)

KYI,

non e' utile richiamare situazioni passate estraneandole completamente dal loro contesto che - se analizzato - mostrerebbe la ragione di certe posizioni. Tu sei apparso su FAM similarmente al mattiabaldi con la tua verita' unica ed incontestabile che chi non pratica ZZ non pratica AM, passando attraverso mille nick ed improbabili sfide vinte facendo sfigurare pugili di cui sicuramente il nostro Usque ricorda la storia.

Come vedi ora che il tuo atteggiamento si e' ridimensionato e civilizzato le reazioni che generi sono anche queste piu' civili.

D'altronde su FAM, come piu' in generale in societa', ci sono state ondate di verita' assolute gentilmente offerte dai portabandiera dello stile di moda del momento. Abbiamo quindi visto che lo Hung Gar ha la sola ed unica maniera corretta di praticare il mabu (tutti gli altri sono sbagliati), lo Yiquan di fare ZZ ed il suo fondatore (con le mani legate dietro la schiena) ha battuto anche Tyson quando era campione (ma in segreto) ... per non parlare del WC che fortunatamente aveva ed ha un forum separato.

Ti faccio quindi i miei complimenti per la tua crescita e ti saluto

YM

ti ringrazio , ma certo e' da un po' che  mi chiedo perche' tu disprezzi cosi tanto lo YQ ?
...che sia per qualche cosa legato alla pratica ci puo' stare perfino io ho seri dubbi  , sulla efficacia nella pratica di certe posture , e sulla preparazione ,di certi maestri  etc etc

ma accanirsi in questo modo sullo yq , non so... mi viene da chiederti il perche?    

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #86 on: February 15, 2010, 09:03:02 am »
0
ti ringrazio , ma certo e' da un po' che  mi chiedo perche' tu disprezzi cosi tanto lo YQ ?
...che sia per qualche cosa legato alla pratica ci puo' stare perfino io ho seri dubbi  , sulla efficacia nella pratica di certe posture , e sulla preparazione ,di certi maestri  etc etc

ma accanirsi in questo modo sullo yq , non so... mi viene da chiederti il perche?    

Ciao KYI,

io non disprezzo nulla ma naturalmente ci sono cose che mi piacciono ed altre che apprezzo di meno.
Tra quelle che non mi piacciono oltre allo Yiquan ci metto il 90% del Taijiquan che vedo in giro, quindi non credo sia il caso gli Yiquanisti si preoccupino del mio scarso amore per lo Yiquan :)

YM

*

KYI~instinct fight

« Reply #87 on: February 15, 2010, 09:30:28 am »
0
delle volte mi stupisco del perche' non andiamo daccordo , be' sull' ultimo tuo post io la

penso nella stessa maniera seppur con una ottica diversa   

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #88 on: February 15, 2010, 10:18:01 am »
0
delle volte mi stupisco del perche' non andiamo daccordo , be' sull' ultimo tuo post io la penso nella stessa maniera seppur con una ottica diversa

Dalla tua piu' recente incarnazione in avanti non mi sembra abbiamo avuto alcuno scambio negativo, se non mi sbaglio, quindi possiamo dire di andare d'accordo non ti pare ?

YM

*

usquetandem

« Reply #89 on: February 15, 2010, 10:24:10 am »
0

forse solo perché non hai mai preso una coltellata o hai visto di persona e in presenza una cosa del genere.

Non è bello.

Non fa troppo male. Sai solo che sanguini e poi collassi.

Poi se ti hanno preso bene finisce tutto.

Tutto.

Tutto qui.
sei OT