Yiquan (linea Han) contro Sanda

• 111 Replies
  • 21619 Views
*

Luca Ghinolfi

Re: Yiquan (linea Han) contro Sanda
« Reply #90 on: February 15, 2010, 11:21:07 am »
0
Ciao MattiaBaldi, io di certo come ti ho detto  a giugno ti verrò a trovare e se vorrai praticheremo anche insieme e avremo tutto il tempo  anche di discutere presenti anche altri Maestri
Sei sicuro che le visualizzazione siano la base dell'Yi quan -DA CHENG quan se si su cosa si basa questa tua sicurezza...........aggiungo che  so  che  i tuoi Maestri  indirizzano gli allievi sulla pratica delle  visualizzazioni..... e che questo tipo di pratica  può  essere utile........ma se vogliamo essere seri ricercatori dobbiamo  ritornare alle origini e chiederci  dove sta la verità...... naturalmente indirizzo questa domanda senza spirito polemico..... ciao

*

KYI~instinct fight

« Reply #91 on: February 15, 2010, 11:31:24 am »
0
delle volte mi stupisco del perche' non andiamo daccordo , be' sull' ultimo tuo post io la penso nella stessa maniera seppur con una ottica diversa

Dalla tua piu' recente incarnazione in avanti non mi sembra abbiamo avuto alcuno scambio negativo, se non mi sbaglio, quindi possiamo dire di andare d'accordo non ti pare ?

YM

assolutamente...  credo che seppur nelle divergenze , se attraverso le am stiamo bene con noi stessi... stiamo bene con gli altri

*

MattiaBaldi

« Reply #92 on: February 15, 2010, 11:49:35 am »
0
Ciao MattiaBaldi, io di certo come ti ho detto  a giugno ti verrò a trovare e se vorrai praticheremo anche insieme e avremo tutto il tempo  anche di discutere presenti anche altri Maestri
Sei sicuro che le visualizzazione siano la base dell'Yi quan -DA CHENG quan se si su cosa si basa questa tua sicurezza...........aggiungo che  so  che  i tuoi Maestri  indirizzano gli allievi sulla pratica delle  visualizzazioni..... e che questo tipo di pratica  può  essere utile........ma se vogliamo essere seri ricercatori dobbiamo  ritornare alle origini e chiederci  dove sta la verità...... naturalmente indirizzo questa domanda senza spirito polemico..... ciao

Come ho gia' detto le visualizzazioni servono ad un livello molto bae, possono essere utili per il principainte che ha delle contratture muscolari e nodi articolari da sciogliere, poi si eliminano dalla pratica.
Quando vieni vedi.

Saluti
M.

*

Luca Ghinolfi

« Reply #93 on: February 15, 2010, 14:00:39 pm »
0
Ciao MattiaBaldi,
conosco bene le tecniche, ma è bene che se ne parli direttamente
Le opinioni tra gli allievi diretti di W.Z.Z. variano molto, c'è addirittura chi le sconsiglia soprattutto  se i si parla di  neo praticanti Teniamo l'argomento a come  oggetto di una bella discussione a giugno.
A questo punto  è giusto dire che ogni praticante deve seguire le istruzioni del Maestro

*

MattiaBaldi

« Reply #94 on: February 15, 2010, 14:12:40 pm »
0
Non ho capito, cmq e' la seconda volta che scrivi W.Z.Z. ci vediamo a Giugno o quando vuoi io sono qui che aspetto tutti a braccia aperte.

M.
« Last Edit: February 15, 2010, 14:41:48 pm by MattiaBaldi »

*

Luca Ghinolfi

« Reply #95 on: February 15, 2010, 14:25:48 pm »
0
 Non capisco credo di essere stato chiaro......e poi l'argomento è molto dibattuto nell'ambiente dell'Yi quan-Da Chyeng quan ...devi invece  aver pazienza a  quasi 70 anni a volte si ripetono gli errori sta bene W.X.Z...Ciao

*

usquetandem

« Reply #96 on: February 15, 2010, 15:11:38 pm »
0
Non ho capito, cmq e' la seconda volta che scrivi W.Z.Z. ci vediamo a Giugno o quando vuoi io sono qui che aspetto tutti a braccia aperte.

M.
bhè quando ritorni in Italia,se passi da La Spezia vieni a darci due dritte

*

MattiaBaldi

« Reply #97 on: February 15, 2010, 15:25:01 pm »
0
Se torno non passo per La Spezia, sicuro. Passa tu a Roma.

M.

*

usquetandem

« Reply #98 on: February 15, 2010, 15:48:33 pm »
0
Se torno non passo per La Spezia, sicuro. Passa tu a Roma.

M.
ok

*

insetto

« Reply #99 on: February 25, 2010, 19:05:19 pm »
0
Eeeeh,ma quanta bagarre per un video!
cuttone

Bel post corto!!

*

Offline Bo

• 80
  • Respect: +13
« Reply #100 on: February 28, 2010, 20:54:42 pm »
0
Ritornando al 3d posto due clip che forse abbiamo già visti tante volta ma a me piaciono.

Non sono della linea Yi Quan che vediamo nel  primo video postato da YM ma credo possono representare questa corrente del Kung Fu che diventà discussa qui.

Trovo che fanno vedere  tanta grinta (intenzionalità se volete ecc.) davanti dei "partner" che non sono dello stesso stile  e con quale non si scherza, ne anche in un tipo di allenamento come si vede qui.

Fra i video "Kung Fu contro ...."   non ho trovato meglio fino adesso.

Saluti Bo
« Last Edit: February 28, 2010, 21:01:41 pm by Bo »

*

Iperbole

« Reply #101 on: February 28, 2010, 21:06:02 pm »
0
ciao Bo, a mio modesto avviso, non avere una guardia e' discretamente pericoloso, perche' se incontri uno che mena davvero gli basta un pugno fatto bene e te ne vai lungo ...

*

usquetandem

« Reply #102 on: February 28, 2010, 21:07:37 pm »
0
ciao Bo, a mio modesto avviso, non avere una guardia e' discretamente pericoloso, perche' se incontri uno che mena davvero gli basta un pugno fatto bene e te ne vai lungo ...
quelli del video son due principianti che si azzufano

*

Iperbole

« Reply #103 on: February 28, 2010, 21:09:34 pm »
0
Ursque, principianti o meno ... io la guardia la terrei comunque , poi non so ...

*

Offline Bo

• 80
  • Respect: +13
« Reply #104 on: February 28, 2010, 21:12:12 pm »
0
Assolutamente d'accordo Iperbole.
Ma mi piace  l'attegiamento che hanno d'avanti dei uomini del Kyo-karate che sono per me quasi sempre bravi e duri.
Normalmente quelli del "Kung Fu" (parlo dei video) fanno anche brutta figura se penso a quello che voi italiani chiamate grinta. Qui per me invece no - e forse centra quello che si chiama "intenzionalità" nel allenamento.

Saluti Bo