Yiquan (linea Han) contro Sanda

• 111 Replies
  • 21718 Views
*

Luca Ghinolfi

Re: Yiquan (linea Han) contro Sanda
« Reply #45 on: February 13, 2010, 11:31:15 am »
0
E' partito tutto scusate ,dicevo
Mattiabaldi ciao e senza polemica.... meglio non mettere video così se vuoi fare apprezzare l'Yi quan-Da Cheng quan stile che pratico da moltissimo tempo e sempre con allievi diretti di W.Z.Z.  stile che amo molto grazie all'insegnamenti avuti.

*

MattiaBaldi

« Reply #46 on: February 13, 2010, 11:33:44 am »
0
Ma fammi il piacere.

Ultima volta che metto qualcosa. Ci vediamo un giorno che decidete di parlare di artimarziali in Cina.

Arrivederci e
buon anno.

M.

*

Luca Ghinolfi

« Reply #47 on: February 13, 2010, 11:52:50 am »
0
Buon anno a te ......e ripeto il video è tecnicamente scadente e non fa un buon servizio al Yi quan-Da Cheng quan,  hai visto come tirano quelli del KI o  tirato con un professionista del Ring io l'ho fatto e credimi a volte la realtà è molto diversa da come si crede ...Ciao e senza acredine perchè ti considero un giovane fratello di pratica

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #48 on: February 13, 2010, 15:11:16 pm »
0
Ciao Mattia

Ricordo che lo spirito della sezione e di condivisione e di apertura verso tutti i modi di

vedere ed esprimere  l'Yi Quan possono portare solo benefici anche alla tua scuola...

Il voler per forza affermare una superiorita' tecnica-scuola a dispetto di tutti gli altri è un

modo di relazionarsi un po' complicato

buona giornata

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

MattiaBaldi

« Reply #49 on: February 14, 2010, 05:45:24 am »
0
Ma fammi il piacere.

Ultima volta che metto qualcosa. Ci vediamo un giorno che decidete di parlare di artimarziali in Cina.

Arrivederci e
buon anno.

M.

Matteo permettimi di dirti che secondo me non hai compreso lo spirito della comunicazione, in questo 3D.

Cerca di esporre quanto pensi e credi rimanendo, come dire, "terzo a te stesso".

Nessuno ha la verità in mano e nessuno sarà nella condizione di essere apprezzato da tutti.

Da quando ho iniziato a vivere e comprendere questa semplice constatazione, "semplicemente", comprendo meglio quello che faccio, anche e soprattutto le critiche degli altri.

Perché, per quanto puoi pensare che "critica" sia sinonimo di "critica gratuita" a priori, è sempre uno specchio nel bene e nel male, di quanto facciamo vedere di noi agli altri.

Quindi mi aspetto di leggere altri tuoi post.

Il contributo di tutti e utile per tutti.

Soprattutto se ci fa riflettere.

Tirannosauro, il contributo di chi sa sbagliato o non sa nulla non contribuisce al buon progresso delle discussioni, in nessun campo, se ci fossero dei canoni (ampi per carita') le cose prenderebbero tutta un'altra piega.

Potrebbero essere in teoria:

Quanti anni di pratica dello YiQuan?
Con quali maestri cinesi?
Visionare almeno un video dove si eseguono dei movimenti dello stile.

Se una giuria (piu' qualificata dei partecipanti alla discussione, sempre in teoria) decidesse che il parere e' da inserire nel contesto e' un punto di vista valido, allora sarebbe tutto molto utile ad esprimere e sentire opinioni differenti approposito dello stile YiQuan.
Da quello che vedo invece nessuno ha la piu' pallida idea di cosa sia lo stile (giustamente) e spara sentenze su alcune frasi che ha letto e che ha trovato interessanti nel contesto di pratica che gia' aveva. Cosa non sbagliata in generale ma e' come dire che vedendo una cosa mentre ne stavo gia' pensando un'altra mi viene in mente una conseguenza, questo non c'entra ne con quella cosa in se e ne genera un altra propria personale. Per questo e' importante vedere chi ha sempre praticato quello stile e fare le domande giuste, tanti conoscono marginalmente lo YiQuan e inseriscono alcuni movimenti di altri stili, per ignoranza dello stile o perche' gia' praticavano da tanto un altro stile prima.
Con Davide Desantis ad esempio ci sono delle discussioni, ma lui ha studiato qui (con altri maestri) e il dialogo e' construttivo perche' sa di cosa si sta parlando.
Con Nicola' Prevet che viene dall'Aikido in francia ed e' mio compagno di corso con Yao ci sono dei punti di vista diversi su alcune piccole cose ma parliamo la stessa lingua, quella dello stile.
Con questo non voglio mancare di rispetto a nessuno perche' ci sono tanti qui che praticano altre AM da moltissimi anni e probabilmente anche con ottimi risultati ma quando si parla di YQ pregherei di riportare dati tecnici e non secchi "questo non va bene" o " questo non fa bene allo stile" campati in aria.

Grazie,

M.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #50 on: February 14, 2010, 07:49:57 am »
0
Tirannosauro, il contributo di chi sa sbagliato o non sa nulla non contribuisce al buon progresso delle discussioni [...]

A parte il fatto che Ghinolfi pratica Yiquan, e lo approfondiva probabilmente quando tu eri ancora attaccato al seno della mamma, mi pare che tu abbia dei grossi problemi caratteriali che dovresti risolvere prima di cercare il confronto su un forum.

Ognuno, in cuor suo, crede di sapere + degli altri, di avere il miglior maestro, di essere + intelligente ... MA TUTTI HANNO L'INTELLIGENZA e la maturita' di tenere questa opinione per se stessi.
Anche perche', ancora + in profondita', ognuno si rende conto che le opinioni cambiano e si scopre a distanza di anni che le verita' alle quali eravamo strenuamente attaccati non sempre erano corrette.

La tua giovane eta' non e' una scusante per la tua intolleranza e maleducazione, e spero che i moderatori "nazisti" cancellino tutti i tuoi post farneticanti o che ti bannino.

YM

*

MattiaBaldi

« Reply #51 on: February 14, 2010, 08:08:33 am »
0
Mai letta una cosa piu' idiota di questa tua YM. Rileggi quello che ho scritto forse un giorno lo capirai.

M.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #52 on: February 14, 2010, 08:14:30 am »
0
Mai letta una cosa piu' idiota di questa tua YM. Rileggi quello che ho scritto forse un giorno lo capirai.

Non ho dubbi che tu pensi io sia un idiota, come tutto il resto della gente che frequenta questo forum e probabilmente una buona parte della popolazione mondiale.

Questo e' infatti proprio quello di cui parlavo

YM

*

MattiaBaldi

« Reply #53 on: February 14, 2010, 08:37:14 am »
0
Tu vuoi leggere in quello che ho scritto cose che pensi di me, non conoscendomi, io non penso che sei un idiota ma non capisco perche' mi fai dire cose che non ho detto.
Io ho sempre detto che qui ce' gente che pratica da tanto ma se si sparano sentenze su uno stile che non si conosce questo non fa bene a niente (invece ce' chi dice di si), per quello che vedo io (per lo stile YQ) si parla per ignoranza totale e fraintendimenti tratti da frasi o voci da stage.
Per gli altri stili non ho mai detto che sono un esperto ho solo portato qualche discussione generale come quella degli attrezzi, ma se mi si dice "questo non e' YQ" neanche ponendo un "non e' lo YQ che mi piace" o "ho visto praticarlo in maniera che mi piace di piu'"...allora il fatto si fa piu' grave.

Rileggi o sembrera' che scrivi di altre questioni e non di quello che ho scritto.
Sei tu che non mi conosci e pensi di aver capito il "personaggio", l'esperienza va accantonata molte piu' volte di quanto sia utile il suo utilizzo.

M.

*

MattiaBaldi

« Reply #54 on: February 14, 2010, 08:39:02 am »
0
...cancellino tutti i tuoi post farneticanti o che ti bannino. ...

La palla e' mia e ci gioco io?

M.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #55 on: February 14, 2010, 08:42:36 am »
0
Rileggi o sembrera' che scrivi di altre questioni e non di quello che ho scritto.

Sta di fatto che "idiota" l'hai scritto.

Non farlo più, tutto qua.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

MattiaBaldi

« Reply #56 on: February 14, 2010, 08:48:57 am »
0
Rileggi anche tu, ho scritto che quello che ha scritto e' idiota questo non fa di lui un idiota completo, spero.

M.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #57 on: February 14, 2010, 09:12:25 am »
0
La palla e' mia e ci gioco io?

Te la lascio, figurati, almeno una ti ci vuole no ?

:)

YM

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #58 on: February 14, 2010, 09:19:35 am »
0
Rileggi anche tu, ho scritto che quello che ha scritto e' idiota questo non fa di lui un idiota completo, spero.

Come ben sappiamo, il senso di una comunicazione non è ciò che si è trasmesso, ma il feedback che ne otteniamo. :)

Non fa di YM un idiota completo: vero, anche perché non lo è.

Ma fa di te un maleducato, e spero non ti voglia identificare come tale. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #59 on: February 14, 2010, 10:03:55 am »
0
Mi dispiace Mattia ma  è meglio che ti dai una regolata il tuo modo di porti sta creando piu' confusione con molti utenti che se anno opinioni diverse riescono a comunicare in maniera tranquilla..

Con Ghinolfi ,YM e chiunque intervenga ti suggerisco cerca di trovare un modo di parlare

educato e rispettoso

Se continui in questo senso nessuno trovera' motivo di discutere con te ..e dovranno essere prese  delle misure cautelative nei tuoi confronti.

buona giornata

« Last Edit: February 14, 2010, 10:14:38 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***