A certi livelli ci si arriva....

• 42 Replies
  • 9080 Views
*

kiko

Re: A certi livelli ci si arriva....
« Reply #30 on: February 18, 2010, 14:33:52 pm »
0
Corto a me va bene tutto, ma che c'entar con quello che ho scritto io?

M.
perché naturalmente è tutta colpa tua......
........
Dehehe!
Scherzo,Mattia.
Il tuo post è stato solo uno spunto;ti sei attaccato alla "forma" dello stile parlando dello hsing yi,in se niente di male,ma mi hai fatto esternare ciò che da tempo penso di un certo modo di osservare e valutare gli stili interni anche dagli addetti ai lavori,che dovrebbero essere invece più attenti nel loro metro di valutazione.

Quindi,non sentirti "preso di mira";sei stato un utile trampolino per la mia esternazione e di ciò ti ringrazio.
ei corto sbaglio o stai diventando sempre piu' saggio!?

*

kortobrakkio

« Reply #31 on: February 18, 2010, 17:01:39 pm »
0
Forse,caro Kiko,forse.....diciamo sufficientemente da ringraziarti per il complimento e distaccarmene per non alimentare il mio perfido ego;ma non abbastanza da capire se mi hai preso elegantemente per i fondelli.

*

kortobrakkio

« Reply #32 on: February 18, 2010, 17:19:50 pm »
0
ottimo spunto Corto.... ;)
invece di prendere quel tipo di atteggiamento del Maestro ...gli studenti dovrebbero riflettere e cercare di aprire la mente al di la del propio cerchio e verificare o rispettare altri modi di intendere la pratica..

se questo fatto con intelligenza,educazione e rispetto che spesso vengono a mancare nei percorsi Am...sicuramente ci sarebbe un miglioramento da ambo le parti....
grazie.detto questo,non vorrei che passasse un messaggio tipo "nessuno critichi nessuno e volemoce tutti bene";c'è un interessante contenzioso nel comparto "taiji e c." che riguarda spinta dalle gambe/spinta dal dantien.
I due punti di vista sono analizzati a partire da esperienze personali,e trattano di "motore interno".ben vengano questi confronti e fa niente se i video di George Xu non piacciono ad alcuni;è normale.
L'importante è non banalizzare soffermandosi al solo aspetto esterno;se un video fa nascere discussioni che portano al centro della questione: qual'è la radice della nostra pratica;questo è bene.
Perché mi piaciono un sacco(e lo sai) i contributi scritti e le interviste;ma se non ci si confronta(ragionevolmente)che stiamo quì a fà?!?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #33 on: February 18, 2010, 20:17:43 pm »
0
ottimo spunto Corto.... ;)
invece di prendere quel tipo di atteggiamento del Maestro ...gli studenti dovrebbero riflettere e cercare di aprire la mente al di la del propio cerchio e verificare o rispettare altri modi di intendere la pratica..

se questo fatto con intelligenza,educazione e rispetto che spesso vengono a mancare nei percorsi Am...sicuramente ci sarebbe un miglioramento da ambo le parti....
grazie.detto questo,non vorrei che passasse un messaggio tipo "nessuno critichi nessuno e volemoce tutti bene";c'è un interessante contenzioso nel comparto "taiji e c." che riguarda spinta dalle gambe/spinta dal dantien.
I due punti di vista sono analizzati a partire da esperienze personali,e trattano di "motore interno".ben vengano questi confronti e fa niente se i video di George Xu non piacciono ad alcuni;è normale.
L'importante è non banalizzare soffermandosi al solo aspetto esterno;se un video fa nascere discussioni che portano al centro della questione: qual'è la radice della nostra pratica;questo è bene.
Perché mi piaciono un sacco(e lo sai) i contributi scritti e le interviste;ma se non ci si confronta(ragionevolmente)che stiamo quì a fà?!?

convieni che ci sono confronti e confronti.....ognuno ha la sua strada se ci si incrocia un po' di cortesia non fa male....e dopo ognuno continui per la sua meta.... ;)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #34 on: February 22, 2010, 15:59:07 pm »
0
è un po di anni che ci gabulo sopra...e ho sviluppato la convinzione che a certi livelli di "bravura" ci si arriva solo se si hanno delle componenti caratteriali che portano più facilmente avanti...
mi spiego, quelli veramente bravi non hanno remore nel fare male ad altri, nell'arrecare danno, non dico che sono cattivi, ma non si fanno nessun problema a scaricare colpi a tutta potenza per il semplice fatto che "si è in palestra, stiamo facendo arti marziali, stiamo tutti alle regole del gioco e le regole del gioco comprendono anche la possibilità che ci si possa fare male"
Vedo ad esempio il ragazzo che fa kick boxe e viene da noi in paletra a fare lavoro interno
di suo ha una predisposizione istintiva al combattimento che è molto più sviluppata di altri, per dirla con parole non mie: non ha un freno a mano tirato, dove ad esempio io ne ho
non è una persona cattiva, anzi è buono come il pane, ma quando combatte non si pone limiti dove ad esempio io me li pongo semplicemente perchè chi ho davanti è un "compagno" e non un "avversario"
che ne pensate??

Io non avrei freni a mano tirati...ma ho le ossicine da daino! Mi sa che è un problema!  XD
Train hard. Relax harder!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #35 on: February 22, 2010, 16:13:54 pm »
0
è un po di anni che ci gabulo sopra...e ho sviluppato la convinzione che a certi livelli di "bravura" ci si arriva solo se si hanno delle componenti caratteriali che portano più facilmente avanti...
mi spiego, quelli veramente bravi non hanno remore nel fare male ad altri, nell'arrecare danno, non dico che sono cattivi, ma non si fanno nessun problema a scaricare colpi a tutta potenza per il semplice fatto che "si è in palestra, stiamo facendo arti marziali, stiamo tutti alle regole del gioco e le regole del gioco comprendono anche la possibilità che ci si possa fare male"
Vedo ad esempio il ragazzo che fa kick boxe e viene da noi in paletra a fare lavoro interno
di suo ha una predisposizione istintiva al combattimento che è molto più sviluppata di altri, per dirla con parole non mie: non ha un freno a mano tirato, dove ad esempio io ne ho
non è una persona cattiva, anzi è buono come il pane, ma quando combatte non si pone limiti dove ad esempio io me li pongo semplicemente perchè chi ho davanti è un "compagno" e non un "avversario"
che ne pensate??

Io non avrei freni a mano tirati...ma ho le ossicine da daino! Mi sa che è un problema!  XD

una delle migliori marzialiste che conosco anche se strutturalmente piccola ti posso assicurare che è molto brava e forte...
e anche janlanjanlan non scherza!!
è una questione mentale...non fisica
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

usquetandem

« Reply #36 on: February 22, 2010, 16:29:23 pm »
0
che ne pensate??

una delle migliori marzialiste che conosco anche se strutturalmente piccola ti posso assicurare che è molto brava e forte...
e anche janlanjanlan non scherza!!
è una questione mentale...non fisica
jalanjalan è pazza...fa cose che io col cavolo che le farei

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #37 on: February 22, 2010, 17:15:38 pm »
0
jalanjalan è pazza...fa cose che io col cavolo che le farei

..in un certo senso...una componente di follia è come non avere un freno a mano tirato!! ;) ;) ;)

« Last Edit: February 22, 2010, 17:32:25 pm by Raptox »

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

usquetandem

« Reply #38 on: February 22, 2010, 17:18:56 pm »
0
in questo caso è sicuramente positivo

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #39 on: February 22, 2010, 18:31:59 pm »
0
Io il freno a mano proprio non ce l'ho, né tirato né stirato! La mia insegnante dice che sono un puledro XD

*

usquetandem

« Reply #40 on: February 22, 2010, 18:49:01 pm »
0
Io il freno a mano proprio non ce l'ho, né tirato né stirato! La mia insegnante dice che sono un puledro XD
ero convinto fossi...una puledra!

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #41 on: February 22, 2010, 18:55:12 pm »
0

...non mi fate partire con i doppi sensi...che poi altro che freni a mano!!

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #42 on: February 22, 2010, 18:56:34 pm »
0

...non mi fate partire con i doppi sensi...che poi altro che freni a mano!!

In effetti dire "freno a mano tirato" non è il top....  :-X