ottimo spunto Corto....
invece di prendere quel tipo di atteggiamento del Maestro ...gli studenti dovrebbero riflettere e cercare di aprire la mente al di la del propio cerchio e verificare o rispettare altri modi di intendere la pratica..
se questo fatto con intelligenza,educazione e rispetto che spesso vengono a mancare nei percorsi Am...sicuramente ci sarebbe un miglioramento da ambo le parti....
grazie.detto questo,non vorrei che passasse un messaggio tipo "nessuno critichi nessuno e volemoce tutti bene";c'è un interessante contenzioso nel comparto "taiji e c." che riguarda spinta dalle gambe/spinta dal dantien.
I due punti di vista sono analizzati a partire da esperienze personali,e trattano di "motore interno".ben vengano questi confronti e fa niente se i video di George Xu non piacciono ad alcuni;è normale.
L'importante è non banalizzare soffermandosi al solo aspetto esterno;se un video fa nascere discussioni che portano al centro della questione: qual'è la radice della nostra pratica;questo è bene.
Perché mi piaciono un sacco(e lo sai) i contributi scritti e le interviste;ma se non ci si confronta(ragionevolmente)che stiamo quì a fà?!?