UFC 140 Jones vs Machida

• 31 Replies
  • 5940 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:UFC 140 Jones vs Machida
« Reply #15 on: December 11, 2011, 20:24:22 pm »
0
Spoiler: show

*

Wa No Seishin

« Reply #16 on: December 11, 2011, 20:58:43 pm »
0

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #17 on: December 12, 2011, 01:16:14 am »
0
comunque in piedi è quello che fino ad ora ha messo in maggior difficoltà JJ

Ma certo, onore al merito ma anche un po' di rammarico per quel salto di qualità che vorrei facesse...

@ryujin
 anche io l'ho vista come te, ho capito che jj è un mostro, ma anche lyoto lo ritengo un mostro e mi aspetto di più, secondo me era più forte e spero ritorni alla grande.
ryujin, pensavo che quando tutti avranno visto l'incontro, si potrebbe aprire un 3D sulla sezione karate per analizzare la situazione e come potrebbe il karate shoto venirgli incontro per il futuro o avergli limitato il presente.
chiamami pure matusa, ormai solo mia mamma mi chiama mazintusa :D

Perché no? :thsit:
Tua mamma? :-\
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #18 on: December 12, 2011, 05:36:21 am »
+1
Machina ha fatto veramente tutto quello che poteva. Per quanto io adori Lyoto, onestamente pensavo che sarebbe durato meno... Al massimo 2 minuti del primo tempo. Invece é riuscito a vincere il primo round, mettendo in difficoltá Jones, che non é poco.

Ma il problema é che Jones é proprio su un'altro livello... Ho avuto giá questa netta sensazione dopo l'incontro Shogun-Jones. Questo campione ha imposto un nuovo standard e il 99% del light-heavyweight ormai é "obsoleto". Un salto di livello non lo vedo possibile... a meno che non facciano come Goku e si trasformino in super saiyan. Possono ancora fare scintille tra di loro, ma campioni come Ortiz, Nogueira, Rampage, Machina, Shogun, Griffin, ... combattenti che fino a poco tempo fa si consideravano MICIDIALI... Sembrano dei pulcini nei confronti di Jones. E finiscono gli incontri proprio cosí, come dei pulcini bagnati e pestati. Appena Jones ha messo le mani su Machida, e' bastata una sola delle sue micidiali gomitate, per aprire la fronte e spegnere le illusioni di Lyoto, che giá nella fase in piedi successiva sembrava appannato.

Mi piacerebbe capire da dove scaturisce la superioritá di Jones... Un po' credo che sia fisica... é veramente una bestia e non mi stupirei se in futuro facesse un'incursione negli heavyweights. Poi é totalmente in forma e sembra essere dotato di una grande forza. Ha delle leve incredibilmente lunghe, che gli permettono mantenere la distanza e di genere nel ground and pound delle gomitate incredibilmente efficaci. Infine, piú che essere dotato di grande tecnica (che comunque possiede) sembrerebbe avere un istinto animalesco e molto naturale per il combattimento, che gli permette delle soluzioni totalmente non ortodosse o prevedibili.

Concludendo mi aspetto grandi cose da Jones, a meno che non si faccia prendere dall'entusiasmo ed inizi a perdere la grinta - ma veramante non credo perché sembra piuttosto assetato di gloria. Se continua a rimanere cosí concentrato e "cattivo", non credo che Evans lo preoccuperá molto. Piuttosto sarei curioso di vederlo combattere con Phil Davis che secondo me fa parte della nuova generazione di campioni. Attendo con impazienza lo scontro Davis-Evans per vedere se effettivamente potrá essere un buon rivale per il campione.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #19 on: December 12, 2011, 11:00:12 am »
0
Ragazzi credo che alla seconda pagina si possa gia scrivere senza spoiler, bisogna proprio essere furbi se si va alla seconda pagina senza
voler sapere i risultati XD

Minchia
che
male

sapete notizie ufficiali? vedendo cosi mi sembra lussazione della spalla

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #20 on: December 12, 2011, 11:03:16 am »
0
niente spalla, braccio rotto

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #21 on: December 12, 2011, 11:10:27 am »
0
grazie iommi! tra i 2 casi credo gli sia andata bene con la frattura

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #22 on: December 12, 2011, 11:14:15 am »
0
se la spalla fosse stata solo lussata, magari no, ma in caso di rottura o altri danni collaterali ti d ragione

e non so se con i tempi di guarigione e di recupero vedremo ancore big Nog nell'ottagono  :(

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #23 on: December 12, 2011, 11:51:12 am »
0
aprite sti spoiler, è ovvio che sotto al link dei video, si possa parlare dell'evento...

grandissimo Machida, primo round decisamente suo, è il primo a vincere un round contro JBJ, il quale nel secondo ha cambiato tutto ed è passato a rete...e lì il wrestling e il suo clinch hanno fatto la differenza nel controllare l'avversario. Machida aveva un timing anche sui legkicks che nessuno si aspettava, ha imparato molto dai 2 match contro Shogun.  Strepitoso. Vorrei rivederlo per un terzo contro Shogun quasi quasi...

JBJ, come detto, può perdere solo se lui stesso non dovesse crederci più... tecnicamente migliora sempre, fisicamente è un mostro, mentalmente è imbattibile e versatile. Evans e Hendo avranno vita difficile, ma forse sono gli unici a poterlo fermare.

Mir una leggenda. Altro che Big Nog... gli ex-pride, Anderson Silva a parte, sono tutti una delusione continua... e queste loro sconfitte non fanno che rendere l'opinione di White e di Sonnen sempre più concreta...
E cmq credo che White farà pensionare il brasiliano.

Tito... speravo vincesse, se sono veri i rumors non si è mai ripreso dal match contro Evans. quello che ho notato io, è che ha accusato la stessa ginocchiata sinistra che accusò anche contro Machida...

è quella ad averlo piegato e reso vulnerabile al gnp del brasiliano.

bella anche la preliminary card, match tecnici sia in piedi che a terra. 2 sole decision mi sembra... una split strana, più che vittoria a Patrick, io avrei dato qualche round pari e il terzo decisamente ad Ebersol.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #24 on: December 12, 2011, 13:29:45 pm »
0
Machida a nanna m'ha fatto godere come poche volte...
Per Mir ho rosicato una cifra...ma tocca aspettare prima di rivederlo pestato... :dis:
Della vittoria di Bocek ho saputo surrealmente per invio di un suo sms a Moni.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #25 on: December 12, 2011, 16:10:59 pm »
0
Per Mir ho rosicato una cifra...ma tocca aspettare prima di rivederlo pestato... :dis:

tra JBJ e Machida non avevo simpatie, davo favorito l'americano, tutto qui.

per Mir...  :P :whistle:  :ricktaylor:

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #26 on: December 13, 2011, 02:32:45 am »
+1
Il livello atletico è destinato a salire e di conseguienza gente che prima sembrava aliena diventa normale.
Devono ancora farne di strada per avere atleti a livello di altri sport, anche a causa del numero di praticanti a medio alto livello che ancora non è abbondantissima.
Si può solo che migliorare , fortunatamente.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
« Reply #27 on: December 13, 2011, 09:49:51 am »
0
... gli ex-pride, Anderson Silva a parte, sono tutti una delusione continua... e queste loro sconfitte non fanno che rendere l'opinione di White e di Sonnen sempre più concreta...

Cioè credi che gli incontri del Pride fossero combinati?

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #28 on: December 13, 2011, 10:50:03 am »
0
... gli ex-pride, Anderson Silva a parte, sono tutti una delusione continua... e queste loro sconfitte non fanno che rendere l'opinione di White e di Sonnen sempre più concreta...

Cioè credi che gli incontri del Pride fossero combinati?

proprio combinati come dice Sonnen no, ma con il doping libero e i fighter giapponesi non proprio al livello dei brasiliani, creare un mito era più facile. chissà quali interessi c'erano dietro...

facevano combattere il loro atleta più forte Saku, contro dei pesi massimi, è un welter saku...non dimentichiamolo...è stato mandato letteralmente al macello...e ha fatto delle signore figure...

poi boh, parlano i numeri... Fedor dopo il pride ha combattuto una volta l'anno contro freak e contro scarti dell'ufc...che ora combattono in circuiti di 4° categoria, se ancora combattono...

Arona è sparito...si vocifera un suo ritorno, ma nulla di serio...

Rampage ha battuto solo Liddell, che era il campione e da quel match non è mai stato più lo stesso, e Hendo di livello e poi la rivincita con un Wand senza bombe... le ha prese poi da Griffin, da Evans, da Machida e da JBJ.

Wand? all'ufc ha più sconfitte che vittorie. c'è da dire che il match con Franklin sarebbe dovuto essere un pari se non una vittoria per il brasiliano, ma ko con rampage, ko con leben, sconfitto da liddell...ha battuto Bisping e le stava prendendo da Cung Le prima che l'asiatico finisse la benzina.

Anderson Silva è l'unica eccezione vera.

Shogun? vogliamo parlare di lui, alti e bassi, alti e bassi...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #29 on: December 13, 2011, 11:16:29 am »
0

tra JBJ e Machida non avevo simpatie, davo favorito l'americano, tutto qui.

per Mir...  :P :whistle:  :ricktaylor:

Mir sta simpatico solo a te e a sua madre.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.