Alura, la via spirituale serve per "l'altro mondo", non granchè per questo mondo
(anche se ovviamente ha effetti anche su come si sta in questo mondo)
Quindi possiamo affermare che per quanto ci è dato sapere al momento,essa non ha alcun tipo di risvolto?
Come già detto io non sto parlando di filosofia, la filosofia la posso fare anche con la 5a elementare (tanto x dire) inventandomi fandonie sulla mia visione del mondo.
Io parlo di crescita e via spirituale, di un cammino preciso e concreto, non di chiacchiere filosofesche.
Allora se è preciso e concreto non dovresti avere difficoltà a descriverlo minuziosamente e delinaerne i confini e le possibilità
Per sapere se lui è più avanti di me, se lui può essere il mio maestro è una cosa che bene o male è personale, va "sentita" e provata sulla propria pelle.
Non servono a nulla nè lineage nè diplomi nè niente. tu scegli un amico, un amico di quelli veri, col cuore, così scegli anche il maestro (se lo incontri)
Quindi è una semplice intuizione?
Come la schedina?
Sicuro che leggi quello che scrivo? ti ho già detto che serve per raggiungere il nirvana/illuminazione/salvezza come-la-vuoi-chiamare
Descriverlo può farlo solo chi lo ha percorso o lo sta percorrendo, che, ahimè, attualmente non è il mio caso.
Ma se vuoi un "esempio" puoi prendere i vari gradi/passaggi/percorsi della massoneria.
Certo, dove c'è qualcosa che conta serve l'intuizione, non la razionalità
(ho il sospetto che tu non sarai molto d'accordo....
)