Dal punto di vista storico sembra interessante, non so niente di questo stile. Mi domando solo che tipo di esibizione sia, suggerisci sparring? Vorrei capirne il contesto e i salti e calci in avanti all'avversario armato, oltre alla posizione di guardia.
Dal punto di vista storico della scuola non so niente.
L'unica cosa che so é che la famiglia Trimigno é sempre stata rispettata per la sua scherma a Manfredonia.
La scuola in oggetto si basa molto sulla misura larga anzi direi mooooooolto larga.
Quello che vedete dal min 0:13 al min 0:17 sono degli esercizi che servono a recuperare la misura ferendo contemporaneamente la mano armata.
Una parte della tirata che vedete é fatta a regola di scuola,cioé viene fatta con movimenti prestabiliti per far vedere la bellezza della scuola.
Dal min 0:35 al min 0:45 altro esercizio propedeutico in cui con il calcio si insegna a colpire la mano armata o i genitali.
Da notare una cosa gli esercizi cono sempre ciclici.
I salti servono sia per togliersi e sottrarre misura sotto l'attacco,che dopo aver ferito l'altro ci si allontana per vedere in primis la sua reazione e in secondo luogo per evitare che quello che ha preso il colpo dal dolore tiri un colpo a casaccio ferendoci.
I calci non sono caricati,ma partono all'improvviso e fidatevi che é difficile intercettarli.
I passi che vedete all'inizio del video sono i classici passi in cui ci si muove in cerchio cercando di prendere l'avversario alle spalle e per ingannare"invitare"l'avversario ad attaccare.