Cos'è che cercate nella pratica delle vostre rispettive AM? com'è cambiato il vostro approccio nel tempo? qual'è la scintilla che vi fa andare ad allenarvi anche con -20° e 3 metri di neve? e quanti punti in comune avete trovato confrontandovi con altre discipline?
migliorare,migliorare,migliorare.....per il gusto di superarmi sempre.
Punti in comune...devo dire che ultimamente ho più punti in comune con i praticanti di sdc e sistemi che non con chi pratica am.
Sarà che non ho mai sentito la necessità di occuparmi di storia e filosofie derivate dalle am o che sto diventato abbastanza insofferente ad un certo formalismo che non appartiene alla mia cultura e sopratutto al mio modo di pensare ( per riprendere il discorso di john).
Si vede che non sono mai stato un buon "tradizionalista"
pienamente daccordo, il "tradizionalismo" ostentato cozza un pò con le differenze culturali che si acquisiscono nel paese di nascita...
non siamo ne giapponesi, ne cinesi, ne thailandesi ecc... l'elemento ricorrente che estrapolo da questo 3D è che, l'esperienza porta a scremare sempre di più, smussare gli spigoli, mettersi continuamente in discussione...il che mi sembra un buon risultato se penso che probabilmente, da qualsiasi parte uno scelga di partire, si stia dirigendo verso un'unica meta