Giudizi su questo video.

• 31 Replies
  • 18792 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Giudizi su questo video.
« on: December 13, 2011, 16:01:32 pm »
0
Sanda & Wushu (Boxeo Chino) Sanshou - Combate Chino

Ho visto questo video e mi sono subito chiesto cosa ne avreste pensato voi del forum.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Giudizi su questo video.
« Reply #1 on: December 13, 2011, 16:54:14 pm »
0
Beh... hanno i guantoni... hanno i paratibie... usano i colpitori... quindi sono invicibili, no ?  :spruzz:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #2 on: December 13, 2011, 16:59:37 pm »
0
Intendevo giudizi sul tipo di allenamento...Tipo: perchè tengono i guantoni dall'inizio? Perchè ci mettono anche il ninciaccu? Perchè fanno le forme se poi fanno sanda? e perchè nella stessa lezione.(lo di capisce dal fatto che hanno le fascie nelle mani)..? Poi perchè il maestro ha quella pettinatura? :grrr:??
Ecc....Ma anche altre cose...
MA te saburo non ti alleni mai con i guanti/guantoni?

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #3 on: December 13, 2011, 17:02:21 pm »
0
quindi se uno fa sanda, non puo' fare armi e se uno fa armi non puo' fare sanda? fammi capire bene
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline No Way Out

• *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
« Reply #4 on: December 13, 2011, 17:08:24 pm »
0
il tipo di allenamento non mi sembra nulla di che, nella norma...non capisco se facciano wushu mescolato col sanda o il contrario...
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #5 on: December 13, 2011, 17:09:51 pm »
0
il tipo di allenamento non mi sembra nulla di che, nella norma...non capisco se facciano wushu mescolato col sanda o il contrario...

almeno non mescolano il moderno col tradizionale
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #6 on: December 13, 2011, 17:31:37 pm »
0

quindi se uno fa sanda, non puo' fare armi e se uno fa armi non puo' fare sanda? fammi capire bene
No no ci mancherebbe...Però mi pareva strano che il corso si presentasse cosi, con gli allievi in pantaloncini e guantoni e poi tirassero fuori le armi...ma a dire il vero ben venga...anche a me piacerebbe ogni tanto....Ma non vorrei togliere tempo prezioso agli allenamenti di sanda per fare i nincaccu...magari lo farei extra-allenamento....

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #7 on: December 13, 2011, 17:35:18 pm »
0

Spesso... la sera sono l'ultimo a fare cena e mi tocca lavare i piatti...  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #8 on: December 13, 2011, 17:35:23 pm »
0
No no ci mancherebbe...Però mi pareva strano che il corso si presentasse cosi, con gli allievi in pantaloncini e guantoni e poi tirassero fuori le armi...ma a dire il vero ben venga...anche a me piacerebbe ogni tanto....Ma non vorrei togliere tempo prezioso agli allenamenti di sanda per fare i nincaccu...magari lo farei extra-allenamento....

ah beh, di questo non preoccuparti, hanno mescolato per il video

sicuro chi si prepara per il sanda fa sparring e chi vuole fare combattimento di armi fa a bastonate

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #9 on: December 13, 2011, 18:04:03 pm »
0

Spesso... la sera sono l'ultimo a fare cena e mi tocca lavare i piatti...  ;)

:dis:

ah beh, di questo non preoccuparti, hanno mescolato per il video

sicuro chi si prepara per il sanda fa sparring e chi vuole fare combattimento di armi fa a bastonate

Okkk....resta comunque il fatto che non capisco perchè facciano le forme se poi fanno sanda e si presentano come dei praticanti di sanda (divisa, nome del video, ecc...)...

*

Offline meihuachang

• 32
  • Respect: +1
  • Pratico: meihuaquan wushu
« Reply #10 on: December 13, 2011, 18:19:50 pm »
0
Evidentemente non ritengono la separazione sanda/wushu così netta ed essenziale.

Anche in Italia mi è capitato di vedere palestre dove si fa wushu da una parte, sanda dall'altra e poi, per una certa parte della lezione, ci si allena insieme su cose che possono andar bene per entrambi.

Ps: se non sbaglio, diversi praticanti di sanda fanno poi t'ai chi per compensare l'eccesso di Yang, figurati un po' questi cinesi...

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #11 on: December 13, 2011, 18:22:13 pm »
0
Okkk....resta comunque il fatto che non capisco perchè facciano le forme se poi fanno sanda e si presentano come dei praticanti di sanda (divisa, nome del video, ecc...)...

Così oltre ad avere atleti che si allenano per le competizioni (o comunque sia con metodologie da sdc) , peschano nel bacino di utenza di quelli che vogliono dire che fanno combattimento però poi fanno le forme e i nuncaccu.. 

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #12 on: December 13, 2011, 18:29:21 pm »
0

Così oltre ad avere atleti che si allenano per le competizioni (o comunque sia con metodologie da sdc) , peschano nel bacino di utenza di quelli che vogliono dire che fanno combattimento però poi fanno le forme e i nuncaccu.. 

Ecco...questa risposta mi pare sensata.

Evidentemente non ritengono la separazione sanda/wushu così netta ed essenziale.

Anche in Italia mi è capitato di vedere palestre dove si fa wushu da una parte, sanda dall'altra e poi, per una certa parte della lezione, ci si allena insieme su cose che possono andar bene per entrambi.

Ps: se non sbaglio, diversi praticanti di sanda fanno poi t'ai chi per compensare l'eccesso di Yang, figurati un po' questi cinesi...

Che matti... :D

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #13 on: December 13, 2011, 18:31:48 pm »
0
Però preferivo se mi rispondavate all'atro topic piuttosto che a questo...Questo era più una curiosità...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #14 on: December 13, 2011, 19:15:50 pm »
0
Prima di dire qualsiasi altra cosa...

Perche' continuanto a battere le mani coi guantoni?  ???
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti