Giudizi su questo video.

• 31 Replies
  • 18785 Views
*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Giudizi su questo video.
« Reply #15 on: December 13, 2011, 19:43:57 pm »
0
Io dico quello che non mi piace della loro pratica (e attenzione per me) non perché non debba essere fatta come nel video.
Sul battere i guantoni non ne vedo l'utilità (senza guantoni battono le mani?)
E poi non posso vedere come tirano le ginocchiate. Io sono uno che mischia e da quella posizione (in piedi) la ginocchiata la devono tirare stile thai.
Non posso più vedere ginocchiate tirate da quella posizione col tallone a terra e senza una dinamica che renda la ginocchiata un colpo di pistola.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #16 on: December 13, 2011, 21:53:42 pm »
0
Prima di dire qualsiasi altra cosa...

Perche' continuanto a battere le mani coi guantoni?  ???
:zan:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #17 on: December 14, 2011, 09:34:09 am »
0

Per scaricare il "chi" di cui le loro mani sono certamete pregne  grazie all'esecuzione delle forme? Sai com'è..si potrebbero creare degli scompensi..  :halo:

Scherzi a parte..credo sia solo per fare un pò di scena per il video..

*

Offline meihuachang

• 32
  • Respect: +1
  • Pratico: meihuaquan wushu
« Reply #18 on: December 14, 2011, 10:40:39 am »
0

Per scaricare il "chi" di cui le loro mani sono certamete pregne  grazie all'esecuzione delle forme? Sai com'è..si potrebbero creare degli scompensi..  :halo:

No, per connettere i poli Yin e Yang e preparare l'onda energetica  :P

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #19 on: December 14, 2011, 13:58:44 pm »
0

No, per connettere i poli Yin e Yang e preparare l'onda energetica  :P
Anche io dico la mia: Secondo me hanno le mani sudatissime e ogni volta che tirano un pugno gli si sfilano i guantoni, allora li battono per infilarseli meglio.... ;)

Io dico quello che non mi piace della loro pratica (e attenzione per me) non perché non debba essere fatta come nel video.
Sul battere i guantoni non ne vedo l'utilità (senza guantoni battono le mani?)
E poi non posso vedere come tirano le ginocchiate. Io sono uno che mischia e da quella posizione (in piedi) la ginocchiata la devono tirare stile thai.
Non posso più vedere ginocchiate tirate da quella posizione col tallone a terra e senza una dinamica che renda la ginocchiata un colpo di pistola.

Quoto...Ma poi nel sanda le ginocchiate manco si possono dare in quasi tutti i regolamenti...

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #20 on: December 14, 2011, 14:07:52 pm »
0
Prima di dire qualsiasi altra cosa...

Perchè si applaudono da soli?  ???

Ah! No! C'è la musica e si muovono a tempo quindi stanno facendo SoundSanda/Wushu!  :P

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #21 on: December 14, 2011, 17:53:11 pm »
0
Quoto...Ma poi nel sanda le ginocchiate manco si possono dare in quasi tutti i regolamenti...

Eh..non combatti con le ginocchiate perchè fanno male..però agli amici al bar puoi dire che le alleni (e gli mostri pure il video) tanto loro che ne sanno che le fai solo a vuoto in palestra?  :halo:

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #22 on: December 14, 2011, 18:00:55 pm »
0

Eh..non combatti con le ginocchiate perchè fanno male..però agli amici al bar puoi dire che le alleni (e gli mostri pure il video) tanto loro che ne sanno che le fai solo a vuoto in palestra?  :halo:
a proposito, ma perchè non le fanno dare le ginocchiate nel sanda? e perchè non puoi menare se ti stanno tenendo? Tutta roba per facilitare le proiezioni immagino....
Però toglie molto secondo me...Ad esempio a me quando mi prendono dietro le ginocchia per la classica proiezione, a me verrebbe di fare clinch e ginocchiata in faccia...ma non si può... :nono:

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #23 on: December 14, 2011, 18:10:59 pm »
0
a proposito, ma perchè non le fanno dare le ginocchiate nel sanda? e perchè non puoi menare se ti stanno tenendo? Tutta roba per facilitare le proiezioni immagino....
Però toglie molto secondo me...Ad esempio a me quando mi prendono dietro le ginocchia per la classica proiezione, a me verrebbe di fare clinch e ginocchiata in faccia...ma non si può... :nono:

Questo non è un difetto del Sandà, che fondamentalmente è un regolamento più che un arte, di conseguenza se aggiungi o togli qualcosa a quel regolamento non è più sanda ma un altro sport (che molto probabilmente esiste già con un altro nome)..
Se non ti piace quel regolamento al giorno d'oggi ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dalle gare di toi shou ai dog brothers che si menano a pieno contatto con i bastoni veri...e tante sfumature nel mezzo..
Se ti piacciono le ginocchiate in faccia c'è la Thai, lascialo stare il sanda...

Ps: per la cronaca, su un takedown fatto col giusto timing col cavolo che tiri ginocchiate..

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #24 on: December 14, 2011, 18:32:12 pm »
+1

Questo non è un difetto del Sandà, che fondamentalmente è un regolamento più che un arte, di conseguenza se aggiungi o togli qualcosa a quel regolamento non è più sanda ma un altro sport (che molto probabilmente esiste già con un altro nome)..
Se non ti piace quel regolamento al giorno d'oggi ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dalle gare di toi shou ai dog brothers che si menano a pieno contatto con i bastoni veri...e tante sfumature nel mezzo..
Se ti piacciono le ginocchiate in faccia c'è la Thai, lascialo stare il sanda...

Ps: per la cronaca, su un takedown fatto col giusto timing col cavolo che tiri ginocchiate..

No cioè non è che mi piacciono le ginocchiate in faccia...mi piace che lo scontro sia il più realistico possibile (cioè più vicino alla realtà)...In un incontro visto poco tempo fa un tizio è stato squalificato perchè aveva dato 3 ginocchiate all'altro (tipo in clinch)...in 3 momenti diversi.
Certo che un takedown fatto con il giusto timing non ti permette di dare ginocchiate, però credo che in uno scontro le cose fatte bene non vengano sempre....
Questo discorso vale per ogni tecnica...Anche un calcio con il giusto timing è letale...
Ad esempio a me capita che uno magari cerchi di farmi il takedown, io vado tipo in sprawl, lui perde la presa in quel momento torno clincio e ginocchiata...(per esempio)...

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #25 on: December 14, 2011, 18:35:26 pm »
0
mi piace che lo scontro sia il più realistico possibile (cioè più vicino alla realtà)...

Appunto..come dicevo sopra ci sono regolamenti più realistici e permissivi..basta scegliere di competere con quel regolamento o comunque allenarsi in quella disciplina..

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #26 on: December 15, 2011, 09:13:46 am »
0
QZ, hai mai pensato alle mma?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #27 on: December 15, 2011, 09:34:24 am »
0

Non solo! Si può anche proiettare in difesa ad una ginocchiata, non ci sono solo proiezioni su calci. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #28 on: December 15, 2011, 10:45:43 am »
0
certo....mi piacerebbe...
Ma prima mi hanno detto che è bene prepararsi in un tipo di regolamento(tipo di combattimento)...quando faccio delle mazzate tribali però mi diverto di più...
In gara farò sanda, anche perchè alla mia età non so se ho il tempo utile per prepararmi in tutte le magic 4(o alternative) in modo adeguato...sicuramente prima o poi farò un corso di grappling/lotta a terra, ma per sfizio...

*

Offline No Way Out

• *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
« Reply #29 on: December 15, 2011, 11:45:32 am »
0
certo....mi piacerebbe...
Ma prima mi hanno detto che è bene prepararsi in un tipo di regolamento(tipo di combattimento)...quando faccio delle mazzate tribali però mi diverto di più...
In gara farò sanda, anche perchè alla mia età non so se ho il tempo utile per prepararmi in tutte le magic 4(o alternative) in modo adeguato...sicuramente prima o poi farò un corso di grappling/lotta a terra, ma per sfizio...

Scusami se ti chiedo, ma quanti anni hai? a sentirti non mi sembri così vecchio da non poter integrare una seconda disciplina.
Curiosità pura eh! :)

ps: ti è arrivato il mio pm?
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"