machida 2 ko

• 69 Replies
  • 11808 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:machida 2 ko
« Reply #45 on: December 16, 2011, 12:38:29 pm »
0
io però, forse a torto, ho sempre considerato Lyoto appartenente alla cat. 2

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #46 on: December 16, 2011, 12:43:13 pm »
0
C'è anche una componente tipica di un certo tipo di atleta.
Lyoto impiega un monte di energie, adotta un tipo di strategia che gli impone un gran dispendio, quindi mi viene da paragonarlo al velocista dell'atletica, all'attaccante nel calcio, insomma a un tipo di atleta che, per la natura dello sforzo cui è chiamato, può garantire un certo livello per un certo periodo, dopo di che la parabola scende per forza.
Non significa certo che sia meno forte come Karateka, ma in quel contesto, la perdita di qualche decimo, per naturale decadimento da usura e da età, può significare la differenza fra vincere per Ko e perdere.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #47 on: December 16, 2011, 15:03:21 pm »
+1
C'è anche una componente tipica di un certo tipo di atleta.
Lyoto impiega un monte di energie, adotta un tipo di strategia che gli impone un gran dispendio, quindi mi viene da paragonarlo al velocista dell'atletica, all'attaccante nel calcio, insomma a un tipo di atleta che, per la natura dello sforzo cui è chiamato, può garantire un certo livello per un certo periodo, dopo di che la parabola scende per forza.
Non significa certo che sia meno forte come Karateka, ma in quel contesto, la perdita di qualche decimo, per naturale decadimento da usura e da età, può significare la differenza fra vincere per Ko e perdere.
infatti, ma allora mi chiedo, il machida karate è tutto li? và bene solo in un certo momento? non si può adattare alle circostanze, o meglio, non sono stati in grado di addattarlo alle circostanze? (ammesso che gli interessi)

NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #48 on: December 16, 2011, 15:06:22 pm »
0
il Machida karate  deriva dal kumite point a lunga distanza del karate tradizionale quindi in generale è valido sulla lunga distanza, la strategia di Machida è sempre consistita nel prendere il sopravvento sulla lunga distanza e poi finendo l'avversario nella media e corta sena trovare  resistenza.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #49 on: December 16, 2011, 15:27:25 pm »
0
il Machida karate  deriva dal kumite point a lunga distanza del karate tradizionale quindi in generale è valido sulla lunga distanza, la strategia di Machida è sempre consistita nel prendere il sopravvento sulla lunga distanza e poi finendo l'avversario nella media e corta sena trovare  resistenza.

quindi il limite del machida karate è lo stesso limite della maggioranza del karate che si vede in giro?

lo stesso limite che spinge karateka intelligenti (come i karateka di questo forum) ad aprire la mente, ricercare ed approfondire sulla loro disciplina?
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #50 on: December 16, 2011, 15:51:35 pm »
0
occhio che Machida ci sa fare sia a corpo a corpo che a terra, ricordo il match con Bj Penn, insoma contro uno che era chiamato "the prodigy" proprio per il suo exploit nel bjj non se la cavò affatto male[1]
 1. certo er un pelo avvantaggiato dal peso

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #51 on: December 16, 2011, 15:59:28 pm »
0
Vero ;) io parlavo del solo striking.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Hitotsu

• *
  • 122
  • L'Apostata
  • Respect: +53
  • Pratico: karate
« Reply #52 on: December 16, 2011, 16:20:22 pm »
0
Che Machida sia "tutto lì", è un pochino ridicolo.
Tira da lontanto, da vicino, è un ottimo combattente a terra e ha tirato perfino dei colpi spettacolari...
Qua si parla di elite dei combattenti...
Si vince e si perde...

"Se fate in quattro tempi anzichè due, campate poco". H.S.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #53 on: December 16, 2011, 16:21:42 pm »
0
Io credo che si debba distinguere l'efficienza in senso generale da quella prettamente agonistica.
Sono convintissimo che il modo di far Karate di Lyoto sia meraviglioso ed efficace, penso altresì che il limite sia di Lyoto stesso, rispetto a quanto perde per usura e età, numero di Match disputati e motivazione, furia agonistica.
Il parametro potremmo farlo vedendo un Lyoto Machida (inteso uno che utilizzi la stessa strategia e gli stessi metodi) ventenne, affamato ed esplosivo.
Credo sia del tutto ovvio il veder spuntare giovani mostri che, alla lunga, si mangiano i mostri meno giovani, sia parlando di età, sia parlando di età agonistica (numero di match).
Fra due o tre anni, presumibilmente, Federica Pellegrini farà più fatica a cannibalizzare le avversarie in vasca, ma non solo per i due o tre anni in più sulle spalle, non solo per il logorio inevitabile di due o tre anni in più di allenamenti e gare, ma anche per motivazione e furia agonistica che vanno mantenute anche quando la medaglia per cui si compete la si è già vinta e rivinta alla nausea.
Per intenderci, rispetto all'efficacia e alla bontà dei metodi, io sono convinto che, in un ipotetico mondiale nel 1980, mettendo di fronte Enzo Montanari e Taiji Kase, Montanari avrebbe portato a casa l'incontro e la medaglia, aveva tutto dalla sua, il fiato, i muscoli, la reattività, tutto.
Ma sono anche convinto che, se poi fuori dal palazzetto, Montanari avesse voluto aggredire Kase......sarebbe morto.
« Last Edit: December 16, 2011, 16:25:19 pm by PaguRonin »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #54 on: December 16, 2011, 16:40:02 pm »
0
Tira da lontanto, da vicino, è un ottimo combattente a terra e ha tirato perfino dei colpi spettacolari...
Si vince e si perde...
Chiaro che sono chiacchiere da Bar Sport e che lui rimane un grande... ma quando si smette di migliorare inizia il declino, vale per tutti. Anche per un campione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #55 on: December 18, 2011, 02:05:00 am »
0
Sentite a me, che io modestamente sò uno che ne sa,  Machida per migliorare nella corta d0stanza si deve mettere a fare un po' di goju ryu, strettamente di Okinawa però eh! Se no è brutto, è sporco e puzza pure  :D :D :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #56 on: January 05, 2012, 11:26:52 am »
0
Si vince e si perde...

quoto tutto e senza riserve.

e poi, il tempo passa per tutti e le strategie si evolvono, come il modo di combattere... vi ricordate i Gracie e i primi UFC? vincevano sempre... poi gli hanno  trovato (e velocemente) le contromisure ed addio gracie... poi addio emilianenko e così via, nei secoli dei secoli. amen.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #57 on: August 05, 2012, 13:44:38 pm »
+1

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #58 on: August 05, 2012, 14:24:50 pm »
0
La nuova impresa del karateka giappobrasilero.

http://www.fightvideomma.com/2012/08/lyoto-machida-vs-ryan-bader-fight-video.html

minchia ma quando in garra la strategia sua, Machida  è un mostro...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #59 on: August 05, 2012, 22:07:22 pm »
0
Voglio la connessione :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC