IN CAMMINO VERSO L'ONESTA'

• 52 Replies
  • 10215 Views
*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:IN CAMMINO VERSO L'ONESTA'
« Reply #30 on: December 16, 2011, 15:48:11 pm »
+3
io credo che molti siano usciti dal tunnel per entrare in un altro tunnel...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #31 on: December 16, 2011, 15:55:25 pm »
+2

Per la maggior parte dei maschi è così... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #32 on: December 16, 2011, 18:15:18 pm »
0
Mamma mia quante domande XD....io al massimo mi chiedo, mi trovo bene? ;D

Hai raigone, meglio non farsi domande!

scherzo ovviamente  :)

:) A parte gli scherzi è un topic veramente intelligente. ;)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #33 on: December 16, 2011, 18:30:52 pm »
+1
-Quando dev valutare la mia pratica marziale la frase inizia con : "Io" o piuttosto con "il mio stile"/ "il mio maestro"?
Diciamo che tendo sempre a specificare, normalmente uso l' "io", ma capita anche che usi espressioni tipo "per come lo facciamo noi" o anche "...ma al mio maestro l'ho visto fare anche in quell'altro modo"

-Che miglioramenti ho avuto da quando ho iniziato a praticare?
Fisici? Pochi!  XD
Tecnicamente molti, ma quelli che apprezzo di più sono psicologici o sociali (cosa che però possa avvenire penso con qualsiasi altra attività fisica/sportiva)

-Ho mai pensato che la gente sui forum dica certe cose solo perche' non conosce VERAMENTE la mia disciplina?
...dipende dai casi.

-Quando faccio una affermazione sulla mia disciplina parlo di cose che ho sperimentato in prima persona oppure l'ho sentito dire?
Sempre cose sperimentate  da me, eseguite o  :-X subite

-Quando faccio un ragionamento ipotetico su cosa fare nel caso un feroce pugile decida di tirarmi un pugno, ho almeno mai provato a lavorare con un pugile?
Sinceramente con un pugile vero e proprio no, ma penso possa valere anche un buon praticante di kick boxe o di muay thai. Solo recentemente ho potuto allenarmi un po' più concretamente con un pugile, e le idee che mi ero fatto prima con gli altri stili che tendono a "boxare" sono state confermate in pieno.

_Corollario: sono mai andato in una palestra di una determinata arte per valutarla o mi sono limitato al mio amico con un fisico a pera?
Beh allora, normalmente "l'amico col fisico a pera che spara cazzate" son io!  :)
Comunque, quando ho voluto chiarirmi un po' di dubbi, certe arti sono andato a provarle di persona sfidando la mia biblica pigrizia, vedi ad esempio come ho fatto col WX o col Systema.

-Quando mi ritrovo a parlare di difesa personale,mi sono mai chiesto per qual motivo non mi sono invece comprato uno spray antiaggressione?
Me lo chiedo in continuazione.

-Ho mai studiato qualcosa della teoria di difesa personale?
Uff... hai voglia!

-Ho mai pensato che i muscoli non mi servono,ma che se me li regalassero senza fatica non direi di no?
Si l'ho pensato spesso per giustificare il mio fisico diversamente atletico. Chi me li può regalare?

-Ho mai fantasticato di salvare la situazione con le mie tecniche marziali per essere finalmente apprezzato e stimato da tutti?
...si  :-[

-Ho mai pensato di essere piu' figo degli altri perche' io in realta' sono un guerriero?
Ni. Cioè, normalmente no, ma a vedere alcuni casi umani, mi consolo pensando "almeno io non sono ridotto a fare certe cose, mi faccio giusto menare un po' in palestra!"

_anche se in guerra non ci sono mai andato?
Eeeeh... c'è guerra e guerra. Ma no, in quella che comunemente intendiamo non ci sono mai stato e credo che là in mezzo ci durerei meno di 10 minuti.

_anche se non ho mai nemmeno fatto a botte?
Vale lo stesso averne prese un sacco?

-Quando dico che la pratica delle arti marziali eleva lo spirto, da quanti giorni non vado a leggere il FAM?
Preferireri non tornare su certi argomenti. Ormai non frequento più il FAM, non vorrei avere una ricaduta...
« Last Edit: December 16, 2011, 18:37:41 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #34 on: December 16, 2011, 18:42:14 pm »
+2

ultimamente quando parlo di discipline, della pratica e di questioni annesse, a volte ho l'impressione di essere la parodia di me stesso. mi rendo conto di aver un po' esasperato certi atteggiamenti e certe posizioni, ma anche ora che sembra io me ne sia accorto, mi ritrovo in mano solo una ricca manciata di dubbi. potrei prenderla con più leggerezza, ma non ci riesco.. anche perché tra i motivi principali per cui pratico, forse quello più importante è che questo genere di attività mi salva dalla pazzia. sono una persona tendenzialmente molto, molto isterica. ho mille manie, mille difetti, e trovare un equilibrio per me è difficile, anche nel modo di relazionarmi alle altre persone. la pratica di un certo tipo di attività fisica, e in particolare di uno sdc, mi aiuta a trovare un po' di serenità.. ma a volte diventa anche questa un'ossessione, che viene inghiottita nel turbine da cui dovrebbe tenermi fuori, ed ovviamente mi trascina con sè
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #35 on: December 16, 2011, 18:49:39 pm »
0
Hai proprio ragione happo, giusto!

...forse quello più importante è che questo genere di attività mi salva dalla pazzia. sono una persona tendenzialmente molto, molto isterica. ho mille manie, mille difetti...

XD  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #36 on: December 16, 2011, 19:42:49 pm »
+1

ultimamente quando parlo di discipline, della pratica e di questioni annesse, a volte ho l'impressione di essere la parodia di me stesso. mi rendo conto di aver un po' esasperato certi atteggiamenti e certe posizioni, ma anche ora che sembra io me ne sia accorto, mi ritrovo in mano solo una ricca manciata di dubbi. potrei prenderla con più leggerezza, ma non ci riesco.. anche perché tra i motivi principali per cui pratico, forse quello più importante è che questo genere di attività mi salva dalla pazzia. sono una persona tendenzialmente molto, molto isterica. ho mille manie, mille difetti, e trovare un equilibrio per me è difficile, anche nel modo di relazionarmi alle altre persone. la pratica di un certo tipo di attività fisica, e in particolare di uno sdc, mi aiuta a trovare un po' di serenità.. ma a volte diventa anche questa un'ossessione, che viene inghiottita nel turbine da cui dovrebbe tenermi fuori, ed ovviamente mi trascina con sè

ritengo che sia sì importante diffidare dagli esaltati,ma anche dai folgorati sulla via di damasco che hanno il vizio di diventare a loro volta degli esaltati

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #37 on: December 16, 2011, 19:47:28 pm »
0
I convertiti sono notoriamente i peggiori  XD

La gran fregatura,e ne avevo gia' accennato, e' che sui forum non si puo' parlare in maniera morigerata.

Perche'?

Perche' altrimenti sono tutti "l'eccezione".
Allora si taglia giu' con l'accetta.

Per combattere l'espansionismo islamico servirono le crociate.
Si combatte il fuoco col fuoco  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #38 on: December 16, 2011, 19:49:29 pm »
0
sì, ma poi si finisce come dracula o skanderbeg
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #39 on: December 16, 2011, 19:52:01 pm »
+1
I convertiti sono notoriamente i peggiori  XD

La gran fregatura,e ne avevo gia' accennato, e' che sui forum non si puo' parlare in maniera morigerata.

Perche'?

Perche' altrimenti sono tutti "l'eccezione".
Allora si taglia giu' con l'accetta.

Per combattere l'espansionismo islamico servirono le crociate.
Si combatte il fuoco col fuoco  :D

ah beh altro tasto dolente.....l'eccezione  :D
troppo spesso è inutile parlare  :dis: e vige la sacra regola: cazzi suoi  :D

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #40 on: December 17, 2011, 12:07:03 pm »
0
-Quando dico che la pratica delle arti marziali eleva lo spirto, da quanti giorni non vado a leggere il FAM?
Se non andassi più sul FAM per le opinioni altrui, il mio spirito sarebbe probabilmente più in basso di quanto io pensi  :'( :).
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #41 on: December 19, 2011, 10:17:24 am »
0
Questa discussione fa parte del ciclo "Malleus Cazzarum" e "Madhatter per il sociale"  XD

Cosa distingue una buona pratica da una cattiva?

L'onestà.

Cosa distingue un praticante soddisfatto della propria attività da un frustrato rosikone?

L'onestà con se stessi.

Quella di oggi non e' una  discussione, e' uno spunto per un dialogo interiore; ognuno si interorroghi.

E' un po' il racconto di un sentiero,di cui cerchero' di disegnare qualche tappa.

-Quando dev valutare la mia pratica marziale la frase inizia con : "Io" o piuttosto con "il mio stile"/ "il mio maestro"?
Se devo parlare della mia pratica si qualche volta mi capita da dire qualche volta io ma solitamente dico da noi.

-Che miglioramenti ho avuto da quando ho iniziato a praticare?
Si sicuramente dei miglioramenti li ho avuti soprattutto di carattere di irrobustimento del corpo dato che da bambino ero gracile e sempre malato.

-Ho mai pensato che la gente sui forum dica certe cose solo perche' non conosce VERAMENTE la mia disciplina?Si.Onestamente qualche volta capita anche a me,so bene che é sbagliato,ma capita.

-Quando faccio una affermazione sulla mia disciplina parlo di cose che ho sperimentato in prima persona oppure l'ho sentito dire?
Entrambe,anche se quando le sento dire senza poterle vedere dal vivo le prendo sempre con le pinze.

-Quando faccio un ragionamento ipotetico su cosa fare nel caso un feroce pugile decida di tirarmi un pugno, ho almeno mai provato a lavorare con un pugile?Si.In maniera leggera.
_Corollario: sono mai andato in una palestra di una determinata arte per valutarla o mi sono limitato al mio amico con un fisico a pera?
Il fisico in teoria non vuole dire niente,dato che cé gente con il fisico a pera che se vuole mi/ci prende e ci accartoccia per bene.
Sempra meglio andare a provare.

-Quando mi ritrovo a parlare di difesa personale,mi sono mai chiesto per qual motivo non mi sono invece comprato uno spray antiaggressione?
Spray antiaggressione?Cosé?

-Ho mai studiato qualcosa della teoria di difesa personale?
Si.Cerco sempre di informarmi su sta cosa ma più che altro sul fattore psicologico.

-Ho mai pensato che i muscoli non mi servono,ma che se me li regalassero senza fatica non direi di no?
Qualche volta.

-Ho mai fantasticato di salvare la situazione con le mie tecniche marziali per essere finalmente apprezzato e stimato da tutti?
Agli inizi della pratica da ragazzino SI,ma poi mi sonon accorto che erano solo film.

-Ho mai pensato di essere piu' figo degli altri perche' io in realta' sono un guerriero?No.Se mai sono più scemo.
_anche se in guerra non ci sono mai andato?Per il momento mai andato.
_anche se non ho mai nemmeno fatto a botte?Fatto a mazzate per strada un sacco di volte.Ma crecsendo impari che non é poi così salutare e mi sono calmato.

-Quando dico che la pratica delle arti marziali eleva lo spirto, da quanti giorni non vado a leggere il FAM?Per me si elevano lo spirito perché almeno in teoria dovrebbero trasmettere alcuni principi di vita.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #42 on: December 19, 2011, 15:08:09 pm »
0

Dici che quando entri dentro al giro di schiaffi non ne esci più?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #43 on: December 19, 2011, 17:15:11 pm »
0

Questa affermazione meriterebbe un 3D tutto suo a mio parere  :=)

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #44 on: December 19, 2011, 19:18:39 pm »
0
mi sono messo a fare nuoto...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.