Qui al nord, dove ci sono leghisti in giunta, esiste l'assessorato alla sicurezza, che fa qualcosetta, più che altro due cose ben specifiche:
1- azione di prevenzione seria, su tutto quello che permette di fare multe ai non residenti, vedi autovelox nelle grosse arterie di comunicazione, i residenti lo sanno, gli altri pagano la gabella.
2- azioni più o meno razziste e discriminatorie, nei confronti degli immigrati, utili per aumentare la tensione sociale, dicendo poi che sono gli immigrati a non volersi integrare nel territorio.
Questo ponendo limiti regolamentari soprattutto come aiuti economici e sociali.
Per le case popolari danno due punti di defoult ai residenti ed uno agli italiani non residenti, per i buoni scuola, i non Italiani hanno la metà, ecc. ecc. ecc.
Da me, dopo la cattura di quello che reclutava jihadisti da mandare in fuckistan, la lega vuole mettere a statuto comunale la proibizione di creare moschee o luoghi di culto islamico, non vi dico il putiferio che sta uscendo... contraria pure la chiesa e la curia vescovile.
Ma veniamo a WW, con il quale solidarizzo, lavorare nello sterco è davvero brutto, per chiunque.
La politica, se hai un cervello funzionante e sai DAVVERO come si usa, è un'arma potentissima, sennò farai il solito disfattista che definisce tutti come "casta", e non concludi nulla.
Se le cose vanno male, non devi andare dal sindaco, bensì dal capogruppo di opposizione, è lui che solleverà il caso in consiglio comunale e metterà in moto lo sdegno generale dei partiti e loro aderenti.
Il sindaco ha interesse a far credere che tutto va a meraviglia, come quel certo capo popolo, che diceva "la crisi è un'invenzione della sinistra", ed abbiamo visto tutti cosa è accaduto e sta accadendo.
Poi ribadisco lo spray anti aggressione sempre vicino a te, perchè i due con la bottiglia, potrebbero anche avertela tirata in testa, o strangolato a morte, con una spruzzata in faccia li metti giù, senza usare la violenza.
Mi rendo contoche ci sono tre tipi di ospiti, i poveri derelitti mentali (tossici, alcolisti, spostati mentali), che mi fanno anche tanta pena.
Gli sventurati, che avevano una vita normale o quasi, ed ora hanno perso tutto, anche per loro mi dispiaccio davvero.
Ma ci sono anche i delinquenti, i disonesti, i violenti per natura.
Quest'ultimo è il vero problema, Italiani o stranieri che siano, rappresentano un pericolo, prima di tutto per te, poi anche per gli altri ospiti, ma tu DEVI essere quello di cui preoccuparti per primo, sempre e comunque.
Ecco perchè insisto con il peperoncino, la tua vita vale minimo come quella di 10 tuoi pari, questo è il concetto di base, e solo da li puoi partire, se vuoi lavorare in sicurezza.
Quindi ora, prendi il responsabile della struttura, e gli dici dei pericoli, che tanto già conosce, a cominciare dalla porta, che và sostituita con una anti sfondamento, scriverete una bella lettera ai giornali, e per conoscenza, anche al Sindaco e capogruppo di minoranza.
Ricordati sempre, se il problema lo sbandieri ai quattro venti, diventa dei politici, che per non perdere consensi, troveranno i soldi per intervenire, a costo di metterceli di tasca loro (come partito).
Ti dico questo da politico, è dal 2005 che ho la tessera e sono attivista di partito, quindi so esattamente come si è evoluto il modo di fare politica, dalla prima repubblica al bipolarismo, al berlusconismo, che ora si sta evolvendo ulteriormente, in non so ancora bene cosa.