Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.

• 110 Replies
  • 22979 Views
*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #75 on: December 21, 2011, 16:22:27 pm »
0
Si a Torino reparto di pronto intervento e cinofilo.

volontari... anche i cani?

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #76 on: December 21, 2011, 16:29:30 pm »
0
scusa ma mi è venuta l'immagine di un gruppo con barboncini con i fiocchetti, chihuahua, pincher e tutti i cani meno da soccorso possibili[1]  ;D ;D ;D

comunque anche i gruppi di socorso alpino ecc... dovrebbero essere volontari, quindi non è strano.
 1. magari quelli che ho pensato sono invece ottimi cani da soccorso...

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #77 on: December 21, 2011, 16:44:10 pm »
0
No anzi li ho visti che poi sono sempre loro un gruppetto di sei agenti con diversi cani da pastore tedeschi e uno o due pastori belga.
Altro che pincher o chiuaua
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #78 on: December 21, 2011, 17:04:56 pm »
0
Ale, non hai capito.

E' gente della Locale/Municipale che sceglie VOLONTARIAMENTE di andare in questi Nuclei.
Non volontari presi per strada.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #79 on: December 21, 2011, 20:16:58 pm »
0
non mi risulta,ma nel caso m'informo

Si te lo dico con certezza perché ho a che fare con un paio di questi gruppi un paio di volte l'anno.

ot
volontari di pronto intervento  ???   ;D

Si a Torino reparto di pronto intervento e cinofilo.
Collegno reparto di pronto intervento.
Avigliana reparto di printo intervento.
Ma sono pochi agenti quelli impiegati e sono tutti volontari.
Per tutti gli altri la solita vita.

l'avranno mica detto loro? un pò di tempo fa c'era persino il comando che voleva acquistare un eh 101  ;D
aspè forse ho capito: hanno investito (dato che le casse erano piene) con nuovi corsi e specializzazioni (ch può permetterselo),ma le prerogative restano le stesse....devono chiamare le ffoo.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #80 on: December 21, 2011, 20:44:07 pm »
0
La verità è che da qualche anno i Sindaci sceriffi pretendono chissà cosa da loro, ma in realtà non c'è stata alcuna riforma, quindi i municipali/locali sono abbastanza nei casini.
Onestamente, a Brescia ed a Milano li ho già visti i cinofili, facevano un controllo antidroga in un parco.
Stessa cosa la PolProv, questo però in una scuola superiore.

Si occupano anche di piccolo spaccio, e pronto intervento capita di farlo.

*

• 5.196
« Reply #81 on: December 21, 2011, 20:46:06 pm »
0
Guarda che anche la municipale é una forza di polizia solo che il suo potere é molto più limitato.
No le casse non erano piene e ancora adesso non sono piene.
Si sono solo messi a posto con le regolamentazioni.
Domani sera se vedo il direttore di tiro del poligono che ne se più di me gli chiedo qualcosa in più e poi ti dico qualcosa di più preciso.
Ma fidati che é come ti dico,il fatto é che gli stessi loro comandanti fanno fatica ad accettare la cosa e pensano di essere solo vigili,dimenticandosi che adesso hanno anche altri compiti.
Praticamente un ritorno alle origini quando i vigili alla nascita del loro corpo avevano compiti anche diorine pubblico,che poi decadde a favore di interventi mirati ad altre cose.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #82 on: December 21, 2011, 20:54:35 pm »
0
Guarda che anche la municipale é una forza di polizia solo che il suo potere é molto più limitato.
Eeeeeeeeeeeeeh...no.
All'atto pratico, in grandi città, sopratutto al Nord, svolge compiti assai simili.
Ma dal punto di vista legislativo, non viene riconosciuta tale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_municipale#Legislazione

*

• 5.196
« Reply #83 on: December 21, 2011, 21:17:19 pm »
0
Non proprio perché tutto ciò che ha un compito di protezione del territorio(parlo di sicurezza e mantenimento e controllo di chi delinque)e il mantenimento dell'ordine pubblico é comunque una forza di polizia.
Perché se la metti così neanche i CC e la Gdf non sono corpi di polizia ma hanno anche compiti di polizia.
Il mio senso di polizia in questo caso é molto ampio.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #84 on: December 21, 2011, 21:23:23 pm »
0
Perché se la metti così neanche i CC e la Gdf non sono corpi di polizia ma hanno anche compiti di polizia.
In realtà sì.
Vedasi l'art.16 della Legge 121/81, che riconosce come Forze di Polizia la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale e la Polizia Penitenziaria.

Ho capito comunque il senso del tuo discorso. E' solo un questione giuridica/terminologica.
Ma non voglio fare il SIFU della situazione. XD

*

• 5.196
« Reply #85 on: December 22, 2011, 13:31:08 pm »
0

Ho capito comunque il senso del tuo discorso. E' solo un questione giuridica/terminologica.
Ma non voglio fare il SIFU della situazione. XD

L'importante é capirsi  ;) .
Alla prossima Shi fu.

*

Offline AlexVulkano

• 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
« Reply #86 on: January 09, 2012, 12:53:16 pm »
0
Scusa, sono stato generico.
Mi riferisco ai Carabinieri.

era solo per capire. Senza voler andare troppo OT mi sembra che da quando hanno, almeno in parte equiparato le funzioni dei vari corpi hanno in realtà peggiorato il servizio complessivo: i vari corpi stanziano singolarmente meno agenti perchè si calcolano anche quelli messi in campo dagli altri, ma poi la collaborazione fra di loro è pessima, ed ognuno si aspetta che sia l'altro ad intervenire.... questa è però solo la mia impressione da normale cittadino.

Non stanziano meno agenti, è lo stato che non stanzia fondi.
I vigili urbani non hanno le stesse prerogative delle f.f.oo.

Mi spiace ma sbagli ...
I vigili urbani istituzione svanita nel 1986 ed evoluta prima in polizia municipale ed in seguito in polizia locale nel 2003 hanno qualifica di Agenti ed Ufficiali di Polizia Giudiziaria ai sensi della legge 65/86 e dell'art.57 C.P.P  e di Agenti di Pubblica Sicurezza qualifiche medesime a quelle di CC PS GdF le uniche tre differenze sono la territorialità e la temporalità della qualifica di PG(Cosa tra l'altro dibattuta e discussa in tante sentenze) e che nella PL non sono contemplati ufficiali di Pubblica sicurezza... per il resto no differenze...

http://archivioromanolil.blog.tiscali.it/tag/triboniano/?doing_wp_cron

Non voglio divulgarmi troppo ma se vuoi di altre svariatissime funzioni ne ho da elencare e dimostrare fino allo sfinimento..

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #87 on: January 09, 2012, 13:50:49 pm »
0
Però ufficialmente non risultate nell'organico delle FF.OO. ordinarie ma risultate una sorta di corpo "accessorio" (senza volontà dispregiativa, sia chiaro, anzi), esatto..?

*

Offline AlexVulkano

• 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
« Reply #88 on: January 09, 2012, 13:56:42 pm »
0
Però ufficialmente non risultate nell'organico delle FF.OO. ordinarie ma risultate una sorta di corpo "accessorio" (senza volontà dispregiativa, sia chiaro, anzi), esatto..?

No è il contrario risultiamo come forze dell'ordine, ma  per la legge 121 non risultiamo tra le forze di polizia... assurdo :blue:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #89 on: January 09, 2012, 14:10:01 pm »
+1
Nooooooooo  :o
Sei un vigile?
...guarda che avevo giusto intenzione di pagarla oggi quella multa
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.