Per quello che può contare:
ormai sapete che ho spesso bisogno pure io di chiamare le ffoo, e anche se non mi trovo in un centro d'accoglienza e se chiamo per cose serie, il trattamento e più che altro i tempi di attesa, sono spesso simili. Per un motivo o per un altro ma c'è poco da fare.
L'unica soluzione a cui sono riuscito ad arrivare, è stato parlare da uomo con gli agenti, spiegare per bene la situazione, i rischi e i bisogni.
Fatto questo, e mi è andata bene che ho trovato qualcuno con un può di buon senso, mi ha spiegato che di suo non può dare la priorità d'ufficio a casi come il mio, ma può, nei limiti del possibile, spiegare e chiedere di fare un po' più di attenzione per queste cose (insomma, di avere un occhio di riguardo per me) ai suoi colleghi. E la situazione è un pochino migliorata, fosse anche solo per avere più frequenti giri delle volanti qui in zona.
Poi nel tuo caso, per come la vedo io, è un po' come a scuola, io gratto la schiena a te e tu la gratti a me.
Fai un piacere nell'accogliere gente che ti chiedono loro, sarebbe corretto che se hai bisogno proprio per questa stessa gente, che abbiano un po' più di sollecitudine.