Io ho una mia idea su questi centri:li lascerei gestire in toto da volontari&company.
Ma quanto può durare un volontario (che non viene pagato) in un posto come quello descritto dal WW?
Ma chi ci vorrebbe andare poi...
No no, qui l'unica cosa che sarebbe fattibile (anche se la vedo improbabile) è un radicale cambio di atteggiamento ed attenzione del comune nei confronti di questa sua struttura, e di chi ci lavora dentro.
E' palese da quanto scrive il nostro amico nel suo ultimo posto che la feccia dei burocrati comunali ha responsabilità di non poco conto in questa faccenda.
E' bello levare dalle strade i poveracci ed i disadattati per imbucarli in qualche baracca inadeguata gestita da pochi e male attrezzati lavoratori sottopagati, che devono subirne di cotte e di crude, eh? Che tanto voi i vostri bei culi flaccidi li tenete tutto il giorno a scaldare una sedia in ufficio. Stronzi.
Molte strutture analoghe sono infatti gestite da volontari.
Ma sono leggermente diverse.
Per esempio il dormitorio che stà vicino a noi.
E' in un condominio,mentre noi diamo direttamente sulla strada.
Ha una telecamera collegata al citofono,e un entrata indipendente da cui si accede dopo una rampa di scale,chiusa da una porta blindata.
Letti comodi per "clienti fissi".
Quello è gestito interamente da volontari,che fanno anche un gran bel lavoro.
Noi pero' non abbiamo niente di tutto questo,abbiamo inoltre per contratto,la rotazione veloce,il che obbliga a cambiare gli accolti ogni settimana.
Quindi non abbiamo il tempo di conoscerli,e loro non hanno il tempo di entrare in relazione con noi.
Quindi ad ogni settimana,io non sono quello che ti ha dato da mangiare e da dormire per due mesi.
Sono lo stronzo che ti sbatte fuori dopo solo 7 cazzo di giorni.
Da noi i volontari non vengono purtroppo