Proiezioni

• 131 Replies
  • 30359 Views
*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re:Proiezioni
« Reply #15 on: December 23, 2011, 11:37:55 am »
0
dire che il taiji sfrutta movimenti solo avversari e dire che solo il taiji sfrutta i movimenti avversari, sono affermazioni concettualmente differenti

Confermo la prima :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #16 on: December 23, 2011, 11:39:22 am »
0
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #17 on: December 23, 2011, 11:41:58 am »
0
mamma mia cosa mi tocca leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dovrebbero querelarvi per villipendio del taiji e delle AM in generale!!!

XD XD XD
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #18 on: December 23, 2011, 11:44:44 am »
0
mamma mia cosa mi tocca leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dovrebbero querelarvi per villipendio del taiji e delle AM in generale!!!
 XD XD XD

tanto c'e' l'indulto, sotto i 3 anni di pena sto apposto, addirittura se mi va male faccio zz in cella
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #19 on: December 23, 2011, 11:46:05 am »
0

tanto c'e' l'indulto, sotto i 3 anni di pena sto apposto, addirittura se mi va male faccio zz in cella

non aggiungere il falso al villipendio!!!!!!!!!!!!!...se tu facessi zz certe caxxate non le scriveresti

XD XD XD

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #20 on: December 23, 2011, 11:51:10 am »
0
...se tu facessi zz certe caxxate non le scriveresti

a quanto vedo da te, la meditazione da zz non aiuta a ragionare  :whistle:

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #21 on: December 23, 2011, 11:56:23 am »
0

a quanto vedo da te, la meditazione da zz non aiuta a ragionare  :whistle:

cosa ti dicevo a proposito  che tu il zz non lo hai mai fatto?
 XD XD XD

comunque o torniamo in topic seriamente o io le vostre caxxate non le seguo più e vi lascio a sproloquiare da soli...
 :dis: :dis: :dis:
« Last Edit: December 23, 2011, 12:04:48 pm by Semplicemente Usquetandem »

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
« Reply #22 on: December 23, 2011, 14:29:59 pm »
0

XD XD XD

Quoto!  ;D ;D ;D ;D

Ciao
Franco

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
« Reply #23 on: December 23, 2011, 14:31:58 pm »
0
comunque o torniamo in topic seriamente o io le vostre caxxate non le seguo più e vi lascio a sproloquiare da soli...
 :dis: :dis: :dis:

Cos'è che ti dà fastidio in particolare?
Il fatto che ci sia gente che la pensi in maniera differente da te?

Tu pensa che per qualcuno le cazzate le spari tu  :o
Impensabile, vero?

Ciao
Franco

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #24 on: December 23, 2011, 14:36:17 pm »
0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #25 on: December 23, 2011, 15:17:46 pm »
0

Tu pensa che per qualcuno le cazzate le spari tu  :o
Impensabile, vero?

Ciao
Franco
al contrario carissimo...
sapendo che nel taiji abbondano praticanti del tuo livello non sono sorpreso affatto

« Last Edit: December 23, 2011, 15:22:33 pm by Semplicemente Usquetandem »

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #26 on: December 23, 2011, 16:44:40 pm »
0
La pratica del Taiji richiede un assetto posturale specifico, una distribuzione del peso, durante il movimento, specifico, movimento di anche e mani specifici. Il risultato deve essere una continua rappresentazione del Tao nello spazio tridimensionale.
Se una proiezione non rispetta questi principi è una proiezione "integrata" nel taiji.
"Carezzare la criniera del cavallo" (Part the Wild Horse's Mane) è una proiezione tipica del taiji dove i principi di cui sopra sono rispettati: postura, peso e posizione delle mani (una yin e una yang).

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #27 on: December 23, 2011, 17:15:34 pm »
0
La pratica del Taiji richiede un assetto posturale specifico, una distribuzione del peso, durante il movimento, specifico, movimento di anche e mani specifici. Il risultato deve essere una continua rappresentazione del Tao nello spazio tridimensionale.
Se una proiezione non rispetta questi principi è una proiezione "integrata" nel taiji.
"Carezzare la criniera del cavallo" (Part the Wild Horse's Mane) è una proiezione tipica del taiji dove i principi di cui sopra sono rispettati: postura, peso e posizione delle mani (una yin e una yang).

quante persone hai proiettato nel corso della tua pratica?

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #28 on: December 23, 2011, 18:03:22 pm »
0
quante persone hai proiettato nel corso della tua pratica?
Se parliamo di pratica ho proiettato, con la tecnica menzionata, tutti quelli con cui ho praticato taiji e con altre tecniche derivate dall'applicazione della forma. Ho proiettato tutti quelli con cui facevo pratica anche nell'Aikido con tecniche di Aikido. Nel Viet Vo Dao con tecniche di VVD.
Il punto non è la proiezione, ma come ci arrivi e con quali dinamiche la applichi che fanno di quella proiezione una proiezione tipica di uno stile. Se nella pratica del taiji fai una proiezione d'anca con le dinamiche del judo non stai facendo taiji. E non è che la cosa mi scandalizzi. Io parto spesso da dinamiche taiji per poi tirare ginocchiate stile thai, ma questo è il mio modo di combattere non è lo stile taiji, è il mio stile.
Se invece intendi quante proiezioni ho fatto in strada, che è il campo dove ho più esperienza, è un altro discorso.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #29 on: December 23, 2011, 18:33:28 pm »
0

Se parliamo di pratica ho proiettato, con la tecnica menzionata, tutti quelli con cui ho praticato taiji e con altre tecniche derivate dall'applicazione della forma. Ho proiettato tutti quelli con cui facevo pratica anche nell'Aikido con tecniche di Aikido. Nel Viet Vo Dao con tecniche di VVD.
Il punto non è la proiezione, ma come ci arrivi e con quali dinamiche la applichi che fanno di quella proiezione una proiezione tipica di uno stile. Se nella pratica del taiji fai una proiezione d'anca con le dinamiche del judo non stai facendo taiji. E non è che la cosa mi scandalizzi. Io parto spesso da dinamiche taiji per poi tirare ginocchiate stile thai, ma questo è il mio modo di combattere non è lo stile taiji, è il mio stile.
Se invece intendi quante proiezioni ho fatto in strada, che è il campo dove ho più esperienza, è un altro discorso.

sì parlo di proiezioni nella pratica non collaborativa che sia in strada o sul tatami non mi interessa.
tornando in topic non capisco bene il tuo ragionamento sulle differenti dinamiche:
prendendo la proiezioni d'anca che hai citato:
cosa intendi per dinamica judo e per dinamica taiji ?

« Last Edit: December 23, 2011, 18:44:14 pm by Semplicemente Usquetandem »