Negli anziani vedo spesso i due estremi, o questa profonda ingenuità o una ancora più profonda paranoia
Confermo che hai ragione.
Gli anziani da piccoli, erano educati al totale rispetto "dei vecchi", dai 45 in su, quindi sanno che hanno dato, ora lo ricevono, disgraziatamente non è più così da una 20ina di anni circa.
Poi ci sono quelli che hanno capito, "i furbi" si approfittato dei vecchi perchè sono deboli, quindi si approfitteranno di me, quindi ho paura che tutti vogliano approfittari di me.
Poi, come dice muteki, l'anzianità porta al rincoglionimento, chi più chi meno, tutti qwuanti, anche noi un giorno, saremo vecchi rincoglioniti.
Riflessi ed elasticità mentale di un muro in cemento armato, sensi affievoliti, fisico ormai consumato e difettoso, quindi io osservo per prepararmi al mio futuro, in quanto ineluttabile.
Lavoro in un ufficio pubblico, ho contatto con gli utenti diverse volte al giorno, e vedo che almeno il 50% degli over 65, fà fatica a capire anche le cose semplici, come firmare un documento o compilare un modulo.
Modulo dove devono mettere solo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, non si parla di compilare il 730 eh, sia chiaro.
Poi ci sono quelli che, per passare il tempo che li separa dal cimitero, cavillano anche sui peli del culo di satana, si impuntano perchè la bolletta è arrivata due giorni dopo il tempo medio, oppure hanno un surplus di 5 euro, rispetto al pari periodo dell'anno prima.... :'( :'(
Ed io li, con la voglia di mettere fine alle loro pippe mentali, ma materialmente impossibilitato a farlo da quel dannato codice penale.
Ovviamente però, hanno ancora la patente, perchè in "itaGlia" basta un certificato medico, la prova di guida ed il test di teoria, è totalmente escluso, quindi mentalmente incapaci, ma ancora in circolzione, poi lasciano a piuedi te, perchè hai bevuto una birra 10 minuti prima dell'alcool test.
I VECI BISOGNARIA COPARLI DA PICULI