Perplesso...

  • 360 Replies
  • 70093 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Perplesso...
« Reply #210 on: May 24, 2013, 14:47:39 pm »
+1
Comunque devo rifare bene il test... 19% é veramente troppo... Insomma, sono un po' scettico.

Io non credo che St Pierre abbia molto grasso corporeo ma se in questo video al minuto 1:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=cOyP2hD93Ic#t=61s
si misurasse il giro vita e mettendolo in rapporto con le altre misure del corpo, non so se gli darebbe molto bene...

Io ho quel tipo panzetta li... con sicuramente qualcosa in piú di grasso subcutaneo nella zona addominale e maniglie ma neppure sta gran cosa.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Perplesso...
« Reply #211 on: May 27, 2013, 23:44:36 pm »
+2
fu una delle possibili concause che portarono alla morte di Lee, percentuale intorno all1%.

Veramente esiste questa tesi ?

Esistono le motivazioni ufficiali, date dall'esame del coroner. Edema cerebrale per allergia al meprobamato, contenuto nell'equagesic (non più in commercio). Quelle sono.

Poi c'è la schiera delle stupidaggini interplanetarie, tra cui, le più "illuminate" sono: la triade che l'ha ucciso; il dim mak che gli fecero giorni prima in un combattimento clandestino; la stessa attrice betti ting pei da cui era che l'ha avvelenato.

Fu un dato di fatto che negli ultimi mesi di vita aveva una % di massa grassa intorno all'1%, il che non penso serva spiegare che è pericolosissimo, dato che il cervello è composto da grasso.
Se non ricordo male il tempo, proprio 4 mesi prima di morire, Lee ebbe un episodio simile a quello della morte: fortissimo mal di testa e un capogiro che lo fece crollare nel bagno e gli fece prendere una capocciata mostruosa sulla tazza. Fece un mare di controlli e non venne fuori niente. In una lettera scrisse "il medico dice che ho il fisico di un 18enne". 4 mesi dopo è poi morto.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Perplesso...
« Reply #212 on: May 28, 2013, 13:47:05 pm »
0
Mi chiedo: i bodybuilder da competizione, su quali percentuali viaggiano ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Perplesso...
« Reply #213 on: May 28, 2013, 17:59:48 pm »
0
Che io sappia, tendenzialmente attorno al 3% o poco più.

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #214 on: November 02, 2013, 12:37:59 pm »
+4
Ho toccato 102 kg, rimanendo sempre al minimo storico di 91 cm di girovita ma senza scendere ulteriorimente dall'ultimo report.
C'è da dire però che, a parte la zona dove si prende la misura, in tutto il resto del corpo noto un progressivo asciugamento, oltre a un certo aumento della massa e, per la prima volta nella mia vita (compreso quando pesavo intorno agli 80 kg), lo strato di grasso sopra la parte alta e media dell'addome si è assotigliato abbastanza per farmi intravedere che ho le due file degli addominali sfalsate :ohi: (Ho provato anche a parlarci: "Ehilà... laggiu? Riuscite a vedermi?" XD).
Ben lungi dall'essermi liberato di tutto il grasso in eccesso, ho però idea che, nonostante il girovita fermo, la perdita si sia incrementata altrove e penso (mi auguro) che dopo toccherà anche alla zona critica.
Bon, adesso è senz'altro ora di portare la dieta, che quasi due anni orsono era ancora tarata su abitudini diverse, a una aumentata ratio di proteine. E di darci dentro di brutto col ferro :ricktaylor:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Perplesso...
« Reply #215 on: November 02, 2013, 14:29:47 pm »
+1
Per ardua surgis... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Perplesso...
« Reply #216 on: November 02, 2013, 15:23:31 pm »
0
Ho toccato 102 kg, rimanendo sempre al minimo storico di 91 cm di girovita ma senza scendere ulteriorimente dall'ultimo report.
C'è da dire però che, a parte la zona dove si prende la misura, in tutto il resto del corpo noto un progressivo asciugamento, oltre a un certo aumento della massa e, per la prima volta nella mia vita (compreso quando pesavo intorno agli 80 kg), lo strato di grasso sopra la parte alta e media dell'addome si è assotigliato abbastanza per farmi intravedere che ho le due file degli addominali sfalsate :ohi: (Ho provato anche a parlarci: "Ehilà... laggiu? Riuscite a vedermi?" XD).
Ben lungi dall'essermi liberato di tutto il grasso in eccesso, ho però idea che, nonostante il girovita fermo, la perdita si sia incrementata altrove e penso (mi auguro) che dopo toccherà anche alla zona critica.
Bon, adesso è senz'altro ora di portare la dieta, che quasi due anni orsono era ancora tarata su abitudini diverse, a una aumentata ratio di proteine. E di darci dentro di brutto col ferro :ricktaylor:
un buon allenamento con i sovraccarichi ti porterà naturalmente a bruciare il grasso dove lo avrai. Quindi continua così...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #217 on: April 17, 2014, 11:28:54 am »
0
Piccolo aggiornamento.

Sono arrivato a 104,5 kg (senza avere fatto la cacca però). il girovita non si schioda da lì e fluttua tra i 91 e i 93. Il processo di cui ho parlato l'ultima volta continua, in molte zone del corpo noto un lento asciugamento e pure i muscoli, soprattutto cosce, glutei, schiena e spalle si sono rassodate parecchio (suppongo perdita di grasso intramuscolare).
La ciambellotta sull'addome tuttavia rimane dura a morire.
Mia moglie dice che la fascia bassa dell'addome, dove c'è l'ultima fila di addominali (lo dico per fiducia perchè non l'ho mai vista XD), sembra di una persona diversa rispetto al resto.
Ora, consideriamo che sono rimasto fermo per 2 mesi a inizio anno e che ho ripreso da uno, sebbene con un buon ritmo.
Consideriamo anche che, come giustamente fattomi notare altrove, i miei valori di forza sono ancora molto scarsi (comunque migliorati da quando ho iniziato di nuovo).
Tendenzialmente, vista la vita non sportiva piuttosto intasata e le 10h medie di allenamento settimanale a prevalenza di sovraccarichi, eviterei restrizioni caloriche. Visto che si parla solo di un fattore estetico (nonostante l'aumento di peso complessivo, anche tutti i problemi articolari sono spariti, con l'ausilio di una blanda integrazione di glucosamina) continuerei con l'allenamento puntando a migliorare e ad arrivare a valori almeno decenti di forza, mettendoci regolarmente un po' di HIT, e aspettando che il metabolismo faccia il suo lavoro.

Sareste d'accordo su questo piano di attacco?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Perplesso...
« Reply #218 on: April 17, 2014, 12:36:31 pm »
0
Oh yes, direi che sei sulla strada buona :)
A me han sempre consigliato anche un po' di cardio "classica" a ritmo medio, se riesci a infilarla da qualche parte ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #219 on: April 17, 2014, 12:40:29 pm »
0
Aerobico o lattacido intendi?
Lattacido sempre per ora a infimi livelli ma si fa già :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perplesso...
« Reply #220 on: April 17, 2014, 13:11:53 pm »
0
(nonostante l'aumento di peso complessivo, anche tutti i problemi articolari sono spariti, con l'ausilio di una blanda integrazione di glucosamina) continuerei con l'allenamento puntando a migliorare e ad arrivare a valori almeno decenti di forza, mettendoci regolarmente un po' di HIT, e aspettando che il metabolismo faccia il suo lavoro.
hai da darmi qualche dritta su quello grassettato?
Prescrizione medica o integratore senza ricetta?
con quali dosaggi? benefici?

grazie.
 :gh:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #221 on: April 17, 2014, 13:29:00 pm »
+2
Certo :)

Allora, premesso che l'efficacia della glucosamina è stata classificata come "probabile" o qualcosa del genere, quindi non funziona sicuramente e non funziona con tutti.
Alcuni altri studi dicono che non serve a nulla comunque, e che gli studi che invece la promuovono sono di parte. E' importante tenere conto quindi che l'argomento è controverso.

E' un composto ricavato dal il carapace dei crostacei e integra quella che abbiamo naturalmente e che lubrifica le articolazioni ma che, con l'invecchiamento diminuisce. O comunque coadiuva in caso di problemi articolari (artrite) o grandi stress (allenamento con i sovraccarichi).
In quanto integratore non c'è bisogno di ricetta.

Io da quando ho iniziato con il mio ritmo attuale, ho avvertito qualche dolorino del cazzo fastidioso, caviglia e anca.
Un mio collega ha la moglie che lavora per la Nutrilite, la quale produce questo integratore, integrandolo cn la boswellia (erba indiana mi pare).
Basso prezzo, ma comunque anche dosaggi modesti rispetto ad altri (la raccomandazione è 1500 mg mi pare, quello che uso io ne ha metà o qualcosa del genere), tuttavia, visto che me la porta lui ed è comodo, visto che i fastidi erano modesti e visto il costo contenuto (20 neuro per 150 cps, una al dì) ho deciso di provare.
Generalmente i risultati arrivano, se arrivano, dopo qualche settimana o qualche mese. In effetti così è stato.

C'è da aggiungere, importante, che non mi sono affidato passivamente alla glucosamina e basta. Ho lavorato e lavoro tutt'ora per eliminare tutte le possibili cause, soprattutto problemi di esecuzione nelle alzate e i difetti posturali (non limitandomi alla singola zona ma valutando il complesso), quindi non posso dire con certezza matematica che l'integratore ha funzionato, ma è possibile che la contemporaneità delle due linee di intervento possa aver generato una sinergia positiva.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perplesso...
« Reply #222 on: April 17, 2014, 13:43:02 pm »
0
Grazie Ryu, avevo dato una guardata a Wikipedia prima di chiederti ma mi confermi che ho guardato giusto.
Ti andrebbe di mandarmi, magari via PM, nome e marca di tale integratore per piacere?
Così magari cerco su internet per compramene una confezione pure io.
Grazie ancora.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Perplesso...
« Reply #223 on: April 17, 2014, 13:51:16 pm »
+2
Scusa,non ho seguito tutto e sono un burino in materia,ma con quello che ti alleni....come mangi, segui una qualsivoglia forma di dieta[1]?


Si cmq se ti smanzi e resti sopra i cento kg passi da brutta bestia a bestia orrendissima et ostica, tra poco potrai combattere anche facendo taiji  XD
 1. regime alimentare,non riduzione della pappa
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #224 on: April 17, 2014, 15:14:01 pm »
+1
Scusa,non ho seguito tutto e sono un burino in materia,ma con quello che ti alleni....come mangi, segui una qualsivoglia forma di dieta[1]?
 1. regime alimentare,non riduzione della pappa
Riassunto brevissimo.
Circa 3 anni fa': 107 kg 26% FM.
Andato in ospedale, reparto dietologia. In pochi mesi 96 kg e circa -6% FM (spanne, non ho voglia di rileggere indietro...)
Fatto il corso, capito come funziona.
Novembre 2012 inizio a tirare su pesi (carichi inesistenti, tutta didattica per la tecnica) una volta a settimana con stessa dieta, arrivato a circa 17% FM.
Progressivamente (e con l'attrezzatura man mano più adatta che male non fa) ho sistematizzato l'allenamento fino ad oggi, che è tutto ben predisposto e non mi resta che farmi il mazzo XD
Come dieta, ho cercato inizialmente di attenermi fedelmente alle linee guida dei dietologi, nel frattempo ho cercato di studiare e capire come funziona almeno a grandi linee e adattare la dieta nel tempo.
Certamente io devo seguire una dieta, come rapporto col cibo potreste considerarmi un langoliere.

Devo dire però che con i ritmi che ho preso nell'ultimo mese, e che intendo mantenere pur controllando in linea di massima i macronutrienti e adottando tutti i parametri del caso, mangio di più.
Se provo a diminuire, le forze mi calano quasi immediatamente e non riesco a sopportare i carichi e riprendermi decentemente dopo.
Per ora come dicevo sopra penso a diventare più forte e a mantenere stabile la buzza, magari più avanti penserò a un'ulteriore perdita di FM se non dovesse scendere da sola.


Si cmq se ti smanzi e resti sopra i cento kg passi da brutta bestia a bestia orrendissima et ostica, tra poco potrai combattere anche facendo taiji  XD
:D
Ostica non so, ma sull'orrendissima te lo do per certo anche se smetto i pesi XD
Seriamente, non ho idea di quello che riuscirò a fare e di dove arriverò. Ma se confroto i numeri ideali con i miei mi viene l'angoscia... quindi cerco solo di essere un umile servo del dio dell'acciaio, impegnarmi al massimo e divertirmi, quello che verrà, verrà :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL