Perplesso...

  • 360 Replies
  • 70966 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perplesso...
« Reply #255 on: August 29, 2014, 12:41:46 pm »
0
Sì, scusa intendevo il quadratino. Siamo intorno alle 20 - 21 calorie a quadratino, se mangi solo nei giorni lavorativi, 105 a settimana. Oggettivamente poco, purchè la dieta (qualora tu ne stia seguendo una) funzioni :thsit:
ah, ok.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #256 on: August 29, 2014, 12:43:20 pm »
0
Buoono il burro d'arachidi :-*
Io prendo di solito quello senza grassi aggiunti di Naturasì. Mi costa intorno ai 4 neuro al vasetto, ma non ricordo quanti grammi sono.
L'articolo è parecchio interessante...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #257 on: August 29, 2014, 12:44:43 pm »
+2
Raven, ma quello non è un capriccio! è un alimento sano che a colazione ci sta tutto! io lo mangio quasi tutti i giorni (100% arachidi però, il tuo è un pelino diverso)

Ryu, guarda il burro d'arachidi 100% su myprotein, viene 8 euro al chilo!! è buonissimo!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Perplesso...
« Reply #258 on: August 29, 2014, 12:53:47 pm »
0
Non è un capriccio? Bisogna vedere come lo si usa!  :P

Comunque sì, anch'io lo uso a colazione, soprattutto quando lavoro e difficilmente riesco a fare lo spuntino di metà mattina.

Non è burro d'arachidi al 100%, ha qualcosa in più e in meno rispetto a quello 100%. Mi piace che abbia anche degli Omega-3 e Omega-6 perché non mangio molto pesce e vorrei evitare per quanto possibile di prendere pastiglie o capsule varie... che volete, non sono bravo ad ingoiare!  :blue:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #259 on: August 29, 2014, 12:57:06 pm »
+1
io uso il tonno al naturale in scatola, lo mangio un paio di volte a settimana. in particolare c'è quello carrefour che è ottimo, si vede bene che la parte inscatolata è un trancio di tonno, non un frullato di frattaglie. ve lo consiglio

a colazione, invece: yogurt bianco naturale con poco miele + tramezzino con burro d'arachidi 100%, rondelle di banana e un pochino di crema di nocciole Novi + il resto della banana delle rondelle
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #260 on: August 29, 2014, 12:57:33 pm »
+1
8 al chilo :o
Ho letto la descrizione e adesso sto sbavando...

Grazie per la segnalazione, al prossimo ordine me ne faccio un paio.
Quale gusto consigli?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #261 on: August 29, 2014, 13:04:52 pm »
0
io prendo lo smoothie, ma è uguale!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Perplesso...
« Reply #262 on: August 29, 2014, 13:05:44 pm »
+1
io uso il tonno al naturale in scatola, lo mangio un paio di volte a settimana.

Fermo restando la differenza fra tonno sott'olio e tonno al naturale, una ragazza laureata in Scienze della Nutrizione Umana (la stessa laurea del nostro amico nutrizionista Youtuber) mi spiegava che per "pesce" da inserire almeno due volte alla settimana non si considera generalmente il tonno, per motivi legati alla natura della carne di tonno e alla lavorazione. Consigliava altri tipi di pesce come salmone, pesce spada, merluzzo etc etc. Di più non so dirti.  :-[

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #263 on: August 29, 2014, 13:13:36 pm »
+1
Fermo restando la differenza fra tonno sott'olio e tonno al naturale, una ragazza laureata in Scienze della Nutrizione Umana (la stessa laurea del nostro amico nutrizionista Youtuber) mi spiegava che per "pesce" da inserire almeno due volte alla settimana non si considera generalmente il tonno, per motivi legati alla natura della carne di tonno e alla lavorazione. Consigliava altri tipi di pesce come salmone, pesce spada, merluzzo etc etc. Di più non so dirti.  :-[

ti dico come la penso da ignorante:

non considerare il tonno mi sembra una posizione un po' estrema, ma sicuramente affidare completamente l'assunzione di pesce al tonno in scatola non è la soluzione ottimale. io sono un amante del pesce, dei crostacei in particolare ma in generale lo amo tutto, e sicuramente (come nel caso della carne, dei cereali, delle verdure, etc) variare è importante, ma dati i costi, se devo scegliere tra il tonno in scatola e niente, preferisco il primo. poi ogni tanto mangio anche salmone, orate.. ma per me il fattore economico è determinante
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Perplesso...
« Reply #264 on: August 29, 2014, 13:22:33 pm »
+2
Segnalo che su bulk powsers vendono lo stesso burro d'arachidi (mi sa) a 6.99 al kg sia crunchy che smooth ;))

Entro credo tre settimane avrete la mia recensione sia delle whey che del burro =DD
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Perplesso...
« Reply #265 on: August 29, 2014, 13:23:30 pm »
0
Ti capisco e condivido. Tonneggio spesso e volentieri pure io!  XD

Comunque lei non diceva di non considerare il tonno, ma solo di non considerarlo come un sostituito equivalente del "pesce" al fine di dire "ho mangiato pesce 2gg la settimana".

*

Wa No Seishin

Re:Perplesso...
« Reply #266 on: August 29, 2014, 13:39:25 pm »
+1
Risposte sparse e senza quote impossibili da cellulare.

- Fondente. Ok, allora sono dipendente dallo zucchero più che dal cioccolato. Proverò quello al 70%.
- Ingredienti. Un passo alla volta. :gh:
- Plasmon + ingredienti. Vedi sopra. Però confido che un prodotto x bimbi, così diffuso da così tanto tempo, non mi uccida da qui al giorno in cui controllerò di cosa è fatto.
- Cosa aggiungere allo yogurt bianco. Ok la frutta, ma il problema vero ce l'ho solo nei 2 gg di proteine. Lì con cosa lo macchio? Io avevo pensato di buttarci dentro il caffè fatto con la moka. Yogurt magro al caffè ma con 4g di zucchero anziché i 14 del "vero" yogurt magro al caffè.
- Stevia. Di qualcosa dovrò pur morire. XD Ma se mi dite che un cucchiaino di miele (va bene quello di castagno?) è preferibile, no problem.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perplesso...
« Reply #267 on: August 29, 2014, 14:07:54 pm »
0
io uso il tonno al naturale in scatola, lo mangio un paio di volte a settimana.

Fermo restando la differenza fra tonno sott'olio e tonno al naturale, una ragazza laureata in Scienze della Nutrizione Umana (la stessa laurea del nostro amico nutrizionista Youtuber) mi spiegava che per "pesce" da inserire almeno due volte alla settimana non si considera generalmente il tonno, per motivi legati alla natura della carne di tonno e alla lavorazione. Consigliava altri tipi di pesce come salmone, pesce spada, merluzzo etc etc. Di più non so dirti.  :-[
[/quote]


io più che quello in scatola ogni tanto lo mangio alla piastra.
Dite che anche in tale caso non vale?

Mi vergogno di dirlo ma ultimamente mi piacciono molto le Croccole della findus... :-[

"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Perplesso...
« Reply #268 on: August 29, 2014, 23:23:48 pm »
0
la congettura che meno una roba è lavorata meglio è, è una cazzata e va estirpata! ad esempio la farina integrale è generalmente (ma mica sempre) meglio di quella bianca perché contiene più fibre e più proteine, non perché è stata lavorata meno! altrimenti mangiamoci le radici crude con le mani e curiamoci le infiammazioni masticando la corteccia dei salici

Non concordo. Per prima cosa non concordo coi toni. La Verità temo che nessuno o quasi la possieda.
Inoltre, tornando al sodo, più un prodotto è lavorato industrialmente più è probabile che presenti:
- scorie e residui di lavorazione (anche se magari solo in tracce)
- sia lontano dal prodotto naturale a cui il nostro corpo è "abituato" da millenni, con conseguenze non conosciute (magari non fa niente, ma magari no...)
- sostanze aggiunte, come conservanti, coloranti, esaltatori di sapidità, etc.etc.etc. (e si trovano in etichetta, almeno quelli, ma bisogna anche sapere cosa cercare)
- caratteristiche che in etichetta non sono indicate (per es. se un prodotto è fatto anche con ingredienti che derivano da una materia prima ogm, non sempre in etichetta è indicato - ora non ricordo un esempio, ma lo leggevo poco tempo fa)
Io, perciò, preferisco stare lontano il più possibile (spesso ovviamente non si riesce) da prodotti molto molto elaborati.
Anche perchè, il più delle volte, le alternative esistono eccome.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #269 on: August 30, 2014, 08:57:48 am »
+3
Non concordo. Per prima cosa non concordo coi toni.

ma non ti stavo mica offendendo! però se una cosa è una cazzata è una cazzata. c'è un sacco di gente di cui ho una stima molto alta a cui capita di dire una cazzata.. succede! (succede anche a me, ma di me ho una stima bassa, per cui non faccio tanto testo: mi capita dozzine di volte al giorno). mica perdi punti per questo! come un gran pugile non è meno bravo se una volta per sbaglio gli capita di prendere un colpo da un pugile mediocre: sono eventualità insite nel confronto. se uno sta sempre zitto e non si confronta mai, vedrai che di cazzate ne dice poche

davvero mi dispiace se l'hai preso come un attacco personale, ti giuro che non era mia intenzione, anche perché penso di star dicendo una cosa importante alla cui accettazione si è in genere piuttosto refrattarii, per cui non voglio buttare nel calderone nulla che renda la comunicazione ancora più ostica


La Verità temo che nessuno o quasi la possieda.

per la scienza puoi anche togliere il 'quasi': scientificamente la realtà è inconoscibile, è uno dei presupposti fondamentali dell'epistemologia. cionondimeno, l'opinione della scienza su una data questione è una e una sola. il che non vuol dire che sia drastica: può essere una sola ma ben moderata, perché sovente deve soppesare contributi di fattori contrastanti. infatti non sono stato io ad affermare che la roba meno lavorata è migliore.. quello sei tu! io sono quello che dice 'dipende, bisogna valutare caso per caso, e la storia del prodotto non è uno dei fattori di cui tener conto'. come vedi, paradossalmente, quello meno assolutista sono io

infatti, passando agli argomenti:



Inoltre, tornando al sodo, più un prodotto è lavorato industrialmente più è probabile che presenti:
- scorie e residui di lavorazione (anche se magari solo in tracce)


che non è detto facciano male, dipende da cosa sono e quante ce ne sono. e comunque quasi nessuno oggi va a bere il latte direttamente dalla mammella della capra, spesso qualche passaggio prima della consumazione è ben raccomandabile (e.g: la pastorizzazione nel caso del latte) anche se comporta la formazione di qualche sottoprodotto. anche considerando questo argomento, quindi, non è affatto detto che un prodotto meno lavorato sia migliore, c'è da valutare caso per caso in ragione della composizione, delle proprietà e delle esigenze




- sia lontano dal prodotto naturale a cui il nostro corpo è "abituato" da millenni, con conseguenze non conosciute (magari non fa niente, ma magari no...)


questo argomento non ha senso, per diversi ordini di motivi. innanzitutto le peggiori droghe e i più potenti veleni conosciuti dall'uomo sono sostanze prodotte da animali, piante, batteri, funghi.. dire che una cosa ci fa bene perché la sua presenza è riscontrabile in natura, o perché viene estratta o prodotta da organismi viventi, è un'affermazione veramente azzardata. in secondo luogo, io non vedo cosa ci sia di più naturale di un atomo. (possono fare eccezione i nuclei instabili sintetizzati dall'uomo, ma vorrei sapere chi di noi ne ha mai incontrato uno in vita sua). e se è naturale un atomo, e sono naturali gli aggregati di atomi, non capisco perché quando li aggrega un vitello con il suo apparato digerente il prodotto è ancora naturale, mentre quando li aggrego io con le mani (o aiutandomi con una spatola fatta di atomi metallici, e pertanto naturale almeno quanto me) il prodotto non è più naturale. Ragnaz, la 'naturalezza' di un alimento è qualcosa che non è mai stata definita con rigore, e che non è misurabile, e pertanto non ha senso parlarne. è un preconcetto, 'naturale' è l'idea che tu hai di qualcosa, ma non garantisce nulla sulle proprietà di questo qualcosa. di classi di motivi ce ne sarebbero ancora altre, ma mi fermo qua perché mi inoltrerei su terreni di cui non sono padrone




- sostanze aggiunte, come conservanti, coloranti, esaltatori di sapidità, etc.etc.etc. (e si trovano in etichetta, almeno quelli, ma bisogna anche sapere cosa cercare)


assolutamente d'accordo nel valutare in funzione degli ingredienti




- caratteristiche che in etichetta non sono indicate (per es. se un prodotto è fatto anche con ingredienti che derivano da una materia prima ogm, non sempre in etichetta è indicato - ora non ricordo un esempio, ma lo leggevo poco tempo fa)


a prescindere dall'etichetta, se il fatto che siano ogm ha effetti misurabili, ancora una volta stiamo valutando in funzione delle proprietà e della composizione (io di queste parlavo, non necessariamente di etichetta, il mio era un discorso generale sulla naturalità), mentre se non hanno un effetto rilevabile sperimentalmente, siamo di nuovo nel preconcetto e non vale la pena tenerne conto


inoltre il mondo è pieno di funghi velenosi, non ogm e non processati, senza che le tossine siano elencate in etichetta. o vogliamo parlare del rìcino, dai cui semi la spremitura allontana (causa virtuale insolubilità) una sostanza velenosissima? ancora, si trovano esempi in ambo le direzioni, per cui la lavorazione non è un parametro. le caratteristiche del cibo lo sono.



Io, perciò, preferisco stare lontano il più possibile (spesso ovviamente non si riesce) da prodotti molto molto elaborati.
Anche perchè, il più delle volte, le alternative esistono eccome.


mi spiace per prima, non volevo offenderti, davvero. però questa storia della naturalità è davvero una piaga da eradicare dalla mente di chiunque. e questa non è una mia opinione: mi sto arrogando il diritto di parlare in nome della scienza
« Last Edit: August 30, 2014, 09:03:03 am by happosai lucifero »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti