Perplesso...

  • 360 Replies
  • 71151 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #285 on: September 10, 2014, 08:37:35 am »
0
Uau! Io ero rimasto al 90%! Mai visto il 99%!

Ora mi metto a cercarlo. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #286 on: September 10, 2014, 08:55:17 am »
+1
Minimo minimo dopo tutta questa promoscion la Lindt ora deve sponsorizzare il forum XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #287 on: September 10, 2014, 08:57:41 am »
0
 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Perplesso...
« Reply #288 on: September 10, 2014, 09:41:49 am »
+3
Argh... io oltre l'85% non vado... di più sa di cacao puro, bleah
:o

Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #289 on: September 10, 2014, 09:54:22 am »
0
Quoto! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perplesso...
« Reply #290 on: September 10, 2014, 16:28:42 pm »
+2
Argh... io oltre l'85% non vado... di più sa di cacao puro, bleah
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #291 on: September 16, 2014, 12:58:48 pm »
0
Piccolo aggiornamento.

Sono arrivato a 104,5 kg (senza avere fatto la cacca però). il girovita non si schioda da lì e fluttua tra i 91 e i 93. Il processo di cui ho parlato l'ultima volta continua, in molte zone del corpo noto un lento asciugamento e pure i muscoli, soprattutto cosce, glutei, schiena e spalle si sono rassodate parecchio (suppongo perdita di grasso intramuscolare).
La ciambellotta sull'addome tuttavia rimane dura a morire.
Mia moglie dice che la fascia bassa dell'addome, dove c'è l'ultima fila di addominali (lo dico per fiducia perchè non l'ho mai vista XD), sembra di una persona diversa rispetto al resto.

M'è venuto in mente... Non potrebbe semplicemente essere pelle che "avanza"?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #292 on: September 16, 2014, 13:50:17 pm »
0
La doc mi aveva detto rilassamento cutaneo. Che tuttavia si sarebbe ridimensionato con l'allenamento. Dubito poi che prevedesse all'epoca, ero quasi fermo, un passaggio a volumi come quelli di adesso.
Non spero molto di riuscire a essere tirato, comunque l'impegno ce lo metto, poi si vede...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #293 on: September 16, 2014, 14:11:51 pm »
0
La doc mi aveva detto rilassamento cutaneo.

Sono curioso... Che t'ha detto, esattamento?

Nel senso: io ingenuamente ho sempre creduto che la pelle fosse elastica e che quindi si restringesse con il dimagrimento (a meno che non sia troppo repentino). Poi ho visto quel programma americano in cui ci sono gli obesoni che dimagriscono e l'effetto della pelle in eccesso è devastante, però loro in effetti perdono il 50% del peso.

Si sa mica se c'è un range limite?

Che tuttavia si sarebbe ridimensionato con l'allenamento. Dubito poi che prevedesse all'epoca, ero quasi fermo, un passaggio a volumi come quelli di adesso.
Non spero molto di riuscire a essere tirato, comunque l'impegno ce lo metto, poi si vede...

L'importante è tenere la strada guista! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perplesso...
« Reply #294 on: September 16, 2014, 14:48:47 pm »
+2
Nulla di più, disse che si, era ciccia, ma in concomitanza del rilassamento cutaneo che incide e che comunque con l'allenamento dovrebbe regredire almeno un po'. In effetti ultimamente la panza si è appianata ancora, ma non ho certo un ventre da fotomodello.

No, onestamente non so bene come funzioni e, essendo un fatto puramente estetico, penso vada al di là del campo della PA.
Come dici tu, la pelle è elastica in generale, ma dipende...

L'importante è tenere la strada guista! :)
:thsit: la mia direttiva ora è forza, forza e ancora forza, con un occhio di riguardo a non aumentare la massa grassa. Poi quello che succede, succede.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Perplesso...
« Reply #295 on: September 20, 2014, 15:15:27 pm »
+1
- CUT -

Ok rispondo ora perchè negli ultimi 10gg ero senza web. Ci ho messo un po' a ritrovare al discussione :P
Non mi ero assolutamente offeso o simili. Semplicemente non mi piacciono le affermazioni assolutistiche fatte "in nome della scienza" o simili.

- CUT -

Infatti per la scienza tutto è "in fieri" e nulla è certo. Il mio discorso era generale, è chiaro che ci sono poi i singoli casi specifici.

- CUT -

Infatti. Dipende dai residui. Io mi riferivo a prodotti fortemente lavorati e "lontani" dal loro status "naturale" nel quale sono comunque edibili. Non mi riferivo a prodotti che vanno lavorati per poterli rendere sicuri.
Vedi le farine integrali. Oggi come oggi il consumo di farine (sotto qualunque forma) bianche è quasi assoluto. Ed è una questione fondamentalmente legata alla moda. Ma è, mediamente, decisamente dannosa per la salute. Il mio riferimento era quindi a un principio "di naturalità" che in effetti andrebbe approfondito, ma che, almeno per come è chiaro nella mia idea, è applicabile nella maggioranza dei casi (dei prodotti e delle persone).

- CUT -

Mai detto questo.
La mela a cui siamo "abituati" è quella che cresce "in natura", non quella che è stata modificata geneticamente inserendo, tramite magari un bel virus, un gene "nuovo" (magari pure proveniente dal mondo animale e manco dal vegetale). Come sopra, mi riferisco a "cose" che in natura esistono e sono perfettamente edibili.

- CUT -

Citando un post dello spartano, studi dimostravano che le proteine possono sì diminuire il calcio nelle ossa (se ne magnamo troppe), ma ciò non avviene (o avviene in misura minore) se le ingeriamo tramite della "sana" carne nella quale è compreso anche il fosforo (se ricordo bene) che tampona il problema.
Quindi meglio una bistecca (in genere) che non 30g di prot in polvere (contro cui non ho nulla eh, ma bisogna essere ben informati)

-CUT -


La scienza spesso sbaglia, per cui meglio parlare in nome della salute.
Per la salute, preferisco ingerire un alimento più vicino possibile alla sua "naturalità". Ovviamente, come dicevo prima, parlando di alimenti "naturalmente" edibili.
Ma anche venendo al latte, che necessita della pastorizzazione (per es.), lo preferisco intero e non scremato o simili.
Avrei dovuto fin dall'inizio specificare che mi riferivo ad alimenti, e non a qualunque "cosa" presente in natura.


le mie affermazioni non sono assolutistiche. e mi spiace che ti urti il fatto che parlo in nome della Scienza, ma il metodo scientifico è uno, e finché non ne contraddico i princìpi posso farlo.

il fatto che nella Scienza tutto sia in fieri e nulla è certo è una cazzata. non era vero nemmeno ai tempi di Galilei, quando il metodo è stato definito per la prima volta, perché anche prima che lo si applicasse, proprio in ragione della sua definizione, era chiaro che dovesse sottostare ai dati sperimentali, che all'epoca erano già innumerevoli. oggi molte branche della Scienza sono chiuse e non suscettibili di ulteriori evoluzioni (e.g. l'onnipotente Termodinamica), esistono paletti certi ed irremovibili, e si hanno tutti gli strumenti necessari a dire quando una affermazione è falsa o sbagliata. non si può dire per qualunque affermazione, ma dire che non lo si possa stabilire per nessuna è una bestemmia (peraltro facilmente confutabile)

il tuo principio di naturalità [sic!] è qualcosa che non è mai stata definita in modo preciso. allora di cosa stiamo parlando? di tue opinioni arbitrarie? definiscilo in modo accurato e poi ne ragioniamo

per quanto riguarda la carne, una serie di precisazioni: il fosforo è un metallo piroforico, prende fuoco spontaneamente a contatto con l'aria, e difficilmente lo troverai in quanto tale negli alimenti. quello che trovi, invece, sono ioni fosfato di diversa nuclearità e a diversi gradi di protonazione, che però nel caso specifico accentuano il problema della demineralizzazione ossea generato dal metabolismo proteico in assenza di opportune quantità di cationi metallici. cationi che prendi in quantità solo trascurabile dalla tua sana bistecca, mentre puoi procurarti più significativamente da frutta e verdura o da un integratore salino (con buona pace di questa fantomatica naturalità). quindi prendere una bistecca o un integratore proteico da questo punto di vista è quasi uguale, ed accompagnarli con frutta e verdura o con un integratore è - in merito alla questione specifica - la stessa cosa.. se non è addirittura a volte preferibile l'integratore

ancora, nulla da dire sul fatto che tu preferisca il latte intero, anche se a me è stato raccomandato di fare diversamente. non ci siamo, invece, quando scrivi che la Scienza sbaglia spesso. questo è falso, per il semplice motivo che la Scienza muove dal presupposto che la realtà non sia conoscibile. quel che la Scienza fa è, infatti, sfornare modelli che possano rappresentare determinati fenomeni naturali in funzione di determinati presupposti (che cambiano da modello a modello) su cui si possa ragionare e fare conti. se questo modello è buono, poi, riesce anche a prevedere l'evoluzione di un determinato sistema (a patto di saper definire un congruo numero di condizioni a contorno). se la predizione non si avvera, non è la Scienza che ha sbagliato, è l'operatore che ha utilizzato, per effettuare la predizione, un modello poco adatto. il fatto che questo accada a tuo avviso 'spesso' sinceramente mi lascia interdetto ma non mi interessa approfondire

tirando le somme, visto che non sono affatto una persona modesta o ipocrita, io ho rilevato nei tuoi discorsi incongruenze ed imprecisioni. te le ho evidenziate, spiegate ed argomentate. sia qua che di là vedo che ti arrocchi sulle tue posizioni, e sinceramente non mi interessa più di tanto: io ti dico le cose come stanno (e non sono mie opinioni: sono affermazioni coerenti con il metodo scientifico, se vuoi puoi provare a confutarle come e quando ti pare), ma non mi interessa convincerti, non è affar mio. se lo fai, lo fai per te. a me non viene in tasca nulla.
« Last Edit: September 20, 2014, 16:18:39 pm by happosai lucifero »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Wa No Seishin


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perplesso...
« Reply #297 on: September 24, 2014, 21:02:22 pm »
0
Ma frutta e verdura sono carboidrati, no?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Wa No Seishin

Re:Perplesso...
« Reply #298 on: September 24, 2014, 21:22:27 pm »
0
Se penso agli zuccheri contenuti nella frutta, direi di si.

Considera che è un articolo scritto da un giornalista sportivo, per cui suppongo intendesse altro (anche se avesse riportato esattamente le parole di LBJ).

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Perplesso...
« Reply #299 on: September 24, 2014, 21:34:20 pm »
0
Ma frutta e verdura sono carboidrati, no?

Beh, se guardiamo ai valori nutrizionali ad es. della lattuga vediamo che la voce carboidrati è diversa da 0. La fibra stessa è un polisaccaride, ma non essendo ruminanti non riusciamo a scinderla, quindi è come se non avesse valore nutrizionale per noi - stante l'utilità della fibra.
Quindi direi che non credo si possa considerare la verdura un carboidrato, tant'è che in molte diete "serie" - passatemi il termine - la maggior parte della verdura non viene computata per quel che riguarda il calcolo degli zuccheri.
Attendo gente più esperta per correzioni o integrazioni.