Grazie per i consigli.
Sì, più o meno seguo lo schema infatti, ma con un rapporto un po' modificato carbo / pro, stando attento comunque a non assumerne troppe per pasto (errore che facevo prima dissociando sempre carbo e pro).
Sì, sono consapevole che devo stare attento a non perdere massa magra, per questo penso che settimanalmente ripeterò le misurazioni (adesso ho circa il 25% di ciccia, quindi appena sotto la soglia del sovrappeso).
Diete iperproteiche tipo la zona (che con i miei calcoli ho visto che se la seguissi dovrei assumerne qualcosa come 3 per kg
) so che fanno male nonostante si dimagrisca, infatti vorrei evitare l'eccesso... se capissi qual è l'eccesso. Ricordo che quando ero a casa dei miei prendevo poche pro e casualmente ho trovato un vecchio foglio di anni addietro dove mi ero misurato la massa magra ed era comunque 4 kg meno di ora.
Come faccia il dietologo a capire che tipo sono per assegnare il fabbisogno proteico è un mistero visto che a parte misurare altezza peso e rapporto vita fianchi non ha fatto...