Facciamo così, adesso ti becchi una qualche malattia/infortunio che ti tiene allettato per 1-2 settimane vanificando parte dei risultati.
Su, da bravo, ammalati/scassati.
Ho già dato un mese fa' (e sono stato anche costretto a saltare un giorno di aggiornamento UIPASC
) a causa di un alluvione intestinale.
In realtà attualmente sto facendo le sessioni di preparazione fisica lavorando in modo estensivo. Il chè significa detto in soldoni che sto cercando di andare piano, aumentare con costanza ma lentamente, e ponendomi obiettivi di medio / lungo periodo.
Questo perchè:
1) non ho ancora le attrezzature adatte per tirare su carichi pesanti in sicurezza.
2) al di là delle attrezzature sia per gli esercizi di powerlifting ma soprattutto per lo slancio olimpico la tecnica da acquisire non è affatto semplice.
3) un lavoro estensivo permette di crearsi una solida "base", che non viene inficiata in modo particolare da stop forzati entro un certo limite.
4) non dovendo fare competizioni non ho la necessità impellenti di avere dei picchi di forma (nei quali invece gli stop portano a un declino rapido verso la prestazione "media", cosa che comunque prima o poi accade a prescindere).
Ovviamente lo scopo è arrivare a utilizzare carichi intensivi ma più avanti... prima devo essere condizionato e avere una tecnica almeno buona.
Riguardo alla dieta ho sperimentato su me stesso che se si fa davvero bene, anche stando fermi funziona. Semplicemente si dimagrisce perdendo sì muscoli ma anche massa grassa fino a una percentuale non ottima ma accettabile, il chè, per uno che sta fermo (che di per se' non è auspicabile ma può succedere per un periodo) va bene.
Grande Ryu....
Grazie!
Adesso inizia la parte più difficile secondo me...