Scusa,non ho seguito tutto e sono un burino in materia,ma con quello che ti alleni....come mangi, segui una qualsivoglia forma di dieta[1]?
Riassunto brevissimo.
Circa 3 anni fa': 107 kg 26% FM.
Andato in ospedale, reparto dietologia. In pochi mesi 96 kg e circa -6% FM (spanne, non ho voglia di rileggere indietro...)
Fatto il corso, capito come funziona.
Novembre 2012 inizio a tirare su pesi (carichi inesistenti, tutta didattica per la tecnica) una volta a settimana con stessa dieta, arrivato a circa 17% FM.
Progressivamente (e con l'attrezzatura man mano più adatta che male non fa) ho sistematizzato l'allenamento fino ad oggi, che è tutto ben predisposto e non mi resta che farmi il mazzo
Come dieta, ho cercato inizialmente di attenermi fedelmente alle linee guida dei dietologi, nel frattempo ho cercato di studiare e capire come funziona almeno a grandi linee e adattare la dieta nel tempo.
Certamente io
devo seguire una dieta, come rapporto col cibo potreste considerarmi un langoliere.
Devo dire però che con i ritmi che ho preso nell'ultimo mese, e che intendo mantenere pur controllando in linea di massima i macronutrienti e adottando tutti i parametri del caso, mangio di più.
Se provo a diminuire, le forze mi calano quasi immediatamente e non riesco a sopportare i carichi e riprendermi decentemente dopo.
Per ora come dicevo sopra penso a diventare più forte e a mantenere stabile la buzza, magari più avanti penserò a un'ulteriore perdita di FM se non dovesse scendere da sola.
Si cmq se ti smanzi e resti sopra i cento kg passi da brutta bestia a bestia orrendissima et ostica, tra poco potrai combattere anche facendo taiji
Ostica non so, ma sull'orrendissima te lo do per certo anche se smetto i pesi
Seriamente, non ho idea di quello che riuscirò a fare e di dove arriverò. Ma se confroto i numeri ideali con i miei mi viene l'angoscia... quindi cerco solo di essere un umile servo del dio dell'acciaio, impegnarmi al massimo e divertirmi, quello che verrà, verrà