Caschetto si caschetto no

  • 93 Replies
  • 22007 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Caschetto si caschetto no
« on: December 25, 2011, 00:01:02 am »
0
Faccio una specie di spinoff "home made" dal 3D sul ragazzo morto in una gara di kudo in russia per parlare di caschetti.
Qualcuno ha detto che il casco fa più male che bene, che salva "la faccia" ma aumenta il danno alle vertebre cervicali.
Ecco siccome non sono esperto di uso di caschi, nè aperti tipo boxe, nè con grata o completamente chiusi come quelli del kudo vi chiedo "cosa dice la scienza" sul casco.
Quali reali effetti ha? Ci sono modalità di utilizzo diverse che portano a risultati ed effetti sulla salute diversi?
Ah già... sono le 00.02 del 25/12/2011, Buona Natale manica di pazzoidi  :gh: :gh:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Caschetto si caschetto no
« Reply #1 on: December 25, 2011, 00:03:40 am »
+1
per seguire :gh:[1]

e buon natale a tutti!![2]
 1. sì, anch'io a quest'ora non ho di meglio da fare che controllare se ci sono novità su ArMa :sbav:
 2. sì, so che c'è il thread ad hoc, e sono anche intervenuto.. ma è il primo post della giornata! come si fa a non fare gli auguri!?
« Last Edit: December 25, 2011, 00:06:38 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Caschetto si caschetto no
« Reply #2 on: December 25, 2011, 01:02:05 am »
+1
finito da poco il cenone XD