How to Block and Counter Punch -01.mp4
Anche Bas usa il braccio congelato quando spiega, poi a 2:10 circa dice tipo[1] "la gente mi chiede, come faccio a colpire se c'è il braccio di mezzo?" risposta "è un pugno, è normale che torna indietro e non rimane li, ora stiamo riprendendo".
ma se il pugno congelato lo si provasse un paio di volte per poi passare al pugno tirato normalmente allora ci può anche stare, ma qua teniamo i quarti dan che stanno ancora a fa quello
Per il fatto di mawashi uke c'è tutto un discorso, secondo me le parate le hanno fatte diventare una cosa fin troppo raffinata, quando invece (come tutte le tecniche tradizionali) le applicazioni andrebbero cercate in maniera molto meno elegante e tutto e contro attacchi tipici da mazzate per strada
(no, io non lo faccio, vorrei farlo, ma non posso perché non è questo che si fa dove mi alleno, ma lo farei volentieri, cosi come farei volentieri tante altre cose che non faccio da me in palestra. e non le faccio altrove perché non ho un posto dove allenarmi, non ho il tempo e non ne ho i mezzi..e quindi 'fanculo, soffro :'( :'( :'( :'()