Keysi FM

• 60 Replies
  • 11894 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Keysi FM
« Reply #15 on: December 29, 2011, 14:07:59 pm »
0
@ fabry.pook: ma l'allenamento fisico che fate è più che altro come potenziamento muscolare o ha proprio lo scopo di fiaccarvi per farvi lavorare al limite?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #16 on: December 29, 2011, 15:26:07 pm »
0
Qui hai già guardato?
http://kfm.tatamido.it/
Si, lo so, scontato, ma almeno da una base

La prima volta che vidi il KFM lo liquidai senza considerarlo molto... ora mi incuriosisce sempre più.

Domanda scema: perchè ho l'impressione (probabilmente sbagliata) che sia molto funzionale per i "fisicati" e meno per una ragazza esile o un dopo lavorista con la pancetta?

mia domanda scema: cosa conosci di adatto a ragazze esili e dopo lavoristi con pancetta ?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #17 on: December 29, 2011, 15:46:17 pm »
0
Ecco, se iniziamo tutti con le domande sceme non ne usciamo vivi però!

Intanto ribadisco che è solo una mia impressione, dovuta fra l'altro alle sole nozioni di KFM che ho, ossia i video di youtube e non un attacco al keysi.
Per il resto ci sono sistemi e AM che si basano un pochino più sulla fisicità in senso stretto e altri che magari fanno più affidamente sulla tecnica fine a se stessa o su altre doti atletiche.
A parte i vantaggi ovvi che da un buon fisico e una buona muscolatura, ci sono arti adatte anche a chi non ha un fisico super atletico, aikido e kali per dirne un paio.

Un diversamente magro come me non può praticare tutto indifferentemente, deve valutare con attenzione a cosa può dedicarsi.
« Last Edit: December 29, 2011, 16:15:06 pm by Gargoyle »

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #18 on: December 29, 2011, 16:17:59 pm »
0
@ fabry.pook: ma l'allenamento fisico che fate è più che altro come potenziamento muscolare o ha proprio lo scopo di fiaccarvi per farvi lavorare al limite?
su questo bisognerebbe chiedere agli istruttori.
Comunque tanto per cercare di farmi capire il lavoro fisico a lezione è sostanzialmente propedeutico al movimento in quanto tale, il potenziamento è una conseguenza.
Per ptenza ed esplosività mi sono fatto fare un piccolo circuito di ginnastica corpo libero.
Flessioni sulle braccia e squat per esempio hanno funzione appunto muscolare.
Un esercizio come quello delle "alas" in cui ci si piega sulle gambe ruotando sul corpo per colpire con un gomito a destra e poi a sinistra[1] ha scopo di farci familiarizzare con il movimento, di studiare l'equilibrio, di sentire il corpo nel cambio di struttura (perdonami se uso termini impropri, ma la mia formazione è comunque originata da stili tradizionali).
Oppure quando si fanno lavori per terra si fa si fatica, ma si "esplora" (è il termine usato spesso a lezione) come si stà in quella situazione per prendere confidenza sul movimento, appunto, a terra.
Spero di aver risposto.
 1. non credo di essere riuscito a spiegarlo bene, ma il concetto ch voglio esprimere è un altro
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #19 on: December 29, 2011, 16:30:52 pm »
0
Grazie Fabry , molto interessante.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #20 on: December 29, 2011, 16:52:10 pm »
0
Grazie Fabry , molto interessante.

Mi associo, testimonianze interessanti ed utili

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #21 on: December 29, 2011, 18:07:10 pm »
0
Ti ringrazio anche da parte mia,che m'ero scordato di farlo nell'altro thread!

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #22 on: December 29, 2011, 18:14:46 pm »
0
Tra l'altro ho visto che c'è a treviso..... sia mai........   :sbav:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #23 on: December 29, 2011, 23:12:32 pm »
+2
Un diversamente magro come me non può praticare tutto indifferentemente, deve valutare con attenzione a cosa può dedicarsi.

a parte che non sei assolutamente grosso: non sei smilzo, ma non hai assolutamente una stazza proibitiva

e comunque sono dell'avviso che se una persona un po' grossa inizia (con INTELLIGENZA) una pratica con una buona dose di fisicità, l'unico rischio che corre è quello di dimagrire
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #24 on: December 29, 2011, 23:31:31 pm »
0
Che sono le mani a lancia?

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #25 on: December 29, 2011, 23:50:42 pm »
0
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #26 on: December 30, 2011, 08:07:40 am »
0

a parte che non sei assolutamente grosso: non sei smilzo, ma non hai assolutamente una stazza proibitiva

e comunque sono dell'avviso che se una persona un po' grossa inizia (con INTELLIGENZA) una pratica con una buona dose di fisicità, l'unico rischio che corre è quello di dimagrire

Quoto e rilancio: ho visto cose... :thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: December 30, 2011, 09:23:06 am »
+1

Troppo buono...  :-[

comunque, piccolo OT: il mio essere grosso è una conseguenza della mia asma (e di un brutto intervento che mi ha lasciato a letto per 14 mesi di fila).
Se l'attività fisica da una parte mi aiuta a migliorare un pochino la respirazione, se praticata troppo "duramente" magari proprio ad inizio lezione, mi sfianca letteralmente per quello che sarà poi la lezione vera e propria, tanto da dover spesso ricorrere ad un broncodilatatore che comunque lascia poi fisicamente spossati per decine di minuti.
Per questo motivo mi interesso sempre alla parte di riscaldamento e potenziamento della varie AM/SDC, ho la sfortuna di non poter fare tutto. Allenamenti tipo di boxe o muay thai giusto per fare un paio di esempi, del tutto comuni nelle varie palestre per me sarebbero impossibili...

Ora si capisce meglio la mia domanda sul riscaldamento del Keysi?

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #28 on: December 30, 2011, 11:01:28 am »
0

Troppo buono...  :-[

comunque, piccolo OT: il mio essere grosso è una conseguenza della mia asma (e di un brutto intervento che mi ha lasciato a letto per 14 mesi di fila).
Se l'attività fisica da una parte mi aiuta a migliorare un pochino la respirazione, se praticata troppo "duramente" magari proprio ad inizio lezione, mi sfianca letteralmente per quello che sarà poi la lezione vera e propria, tanto da dover spesso ricorrere ad un broncodilatatore che comunque lascia poi fisicamente spossati per decine di minuti.
Per questo motivo mi interesso sempre alla parte di riscaldamento e potenziamento della varie AM/SDC, ho la sfortuna di non poter fare tutto. Allenamenti tipo di boxe o muay thai giusto per fare un paio di esempi, del tutto comuni nelle varie palestre per me sarebbero impossibili...

Ora si capisce meglio la mia domanda sul riscaldamento del Keysi?
Adesso si, non avevo capito di altri problemi oltre l'essere sovrappeso.
Spero non ti sia dispiaciuto troppo scriverne sul forum (alla fine sono sempre cose personali).
Non so che risponderti, dipende tutto dall'intelligenza degli insegnanti.
Personalmente non mai visto nessuno costretto a stare male a lezione, se qualcuno accusava problemi nessuno lo costringeva a tirare dritto.
Però l'unica per farti una idea corretta tarata sulla tua situazione sarebbe, credo, assistere ad una lezione e farne una di prova.
Tanto poi la scelta e la responsabilità della tua salute è sempre tua.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #29 on: December 30, 2011, 11:08:37 am »
0
Ecco, se iniziamo tutti con le domande sceme non ne usciamo vivi però!

Intanto ribadisco che è solo una mia impressione, dovuta fra l'altro alle sole nozioni di KFM che ho, ossia i video di youtube e non un attacco al keysi.
Per il resto ci sono sistemi e AM che si basano un pochino più sulla fisicità in senso stretto e altri che magari fanno più affidamente sulla tecnica fine a se stessa o su altre doti atletiche.
A parte i vantaggi ovvi che da un buon fisico e una buona muscolatura, ci sono arti adatte anche a chi non ha un fisico super atletico, aikido e kali per dirne un paio.

bhe, le domande (la tua e la mia) erano tutt'altro che sceme e lo dicevo in senso ironico, inoltre non mi ha mai sfiorato l'diea che si trattasse di un attacco al keysi .....  (sono un affabile incompreso  :thsit: )
da falso magro quale sono  :whistle:  non posso che concordare sul fatto che alcune discipline richiedano una certa "fisicità", ma per spiegare il senso della mia domanda (non stupida) dovevo aspettare la risposta ...

dialogo immaginario:

D: visto che si parla di difesa personale, cosa conosci di adatto a ragazze esili e dopo lavoristi con pancetta ?

R1: tai-chi
D1: e pensi davvero di poterti difendere con il tai-chi ?

R2: aikido
D2: e pensi davvero di poterti difendere con l'aikido ?

R3: kali
D3: e pensi davvero di poterti difendere da disarmato dopo aver praticato kali il 99% delle volte usando un'arma?

In merito al Kali, se si presume di avere con se un'arma (lungi da me falsi moralismi o buonismi del cavolo) allora dico:
NON VALE ! perchè le armi sono un equalizzatore e più l'arma è potente più la differenza tra i due avversari diminuisce di importanza (remember: "Dio ha creato gli Uomini e Colt li ha resi uguali" cit.)

« Last Edit: December 30, 2011, 11:10:27 am by dog Rob »