E' vero, potrebbe
sono troppo pigro per iniziare un tread dedicato tipo "piccoli jujuteri crescono".
Mi mancano tempo e voglia
Sicuramente mi diverto, mi stanco anche molto, ma sono comunque un dopolavorista che lo fa 2 volte a settimana perchè mi piace e mi piace il modo di insegnare del maestro.
E non ho velleità agonistiche (non credo che potrei comunque gareggiare, anche se da dilettante, a quasi 40 anni).
Sintetizzo dicendo che fino ad adesso abbiamo lavorato tenedo separato l'aspetto in piedi (striking e un po' di lotta in piedi) e l'aspetto a terra (per adesso sostanzialmente lotta).
Questo per iniziare a sviluppare le basi, poi potremo iniziare a mettere assieme le cose, lavorare sulla gestione delle transizioni e iniziare a mettere un po' di colpi aggiunti alla parte a terra.
Per adesso la lotta mi diverte un sacco, la gestione del peso proprio e quello del compagno, l'attenzione all'apertura degli spazi il lavoro per cercare posizione e situazione tatticamente vantaggiosa.
Il tutto con il limite dello scarso repertorio tecnico di cui, in quanto principianti, disponiamo.
E' veramente impressionante come mi abbia dato un gusto completamente diverso lo sparring leggerissimo fatto con un compagno in due occasioni.
Nella seconda serata sono stato più attento a respirare, non sprecare energie e sentire cosa succede.
Dopo un po' di giri sono riuscito a chiudere un "mataleon" e sprattutto dopo 4 minuti non ero