Eh... nonono caro il mio cucciolotto...
Perchè TUTTE le strutture portanti, devono essere inertizzate contro il fuoco, mediante pellicola pittorica specifica, che verrà poi verificata dal'addetto dei VV.FF. naturalmente, la suddetta costa l'ira di Dio e va stesa da ditta autorizzata a farlo, quindi l'imbianchino è OUT, il fai da te, meno che utopia.
Naturale quindi che, oltre a rompere le sfere, le colonne abbiano un bel numero di metri quadri da pitturare, toglierle è risparmiare.
Tra l'altro, essendo le colonne sostituite da putrelle in acciaio, già di loro ignifughe, diminuisci il numero di metri da trattare, ai soli muri portanti, non male direi... ma ti rinvio al Comando Provinciale dei VV.FF. della tua zona, che ti indicheranno in Comune.
Poi ci sono "inezie" come le porte antincendio, in numero, dimensione e posizione indicata sempre dai VV.FF. ma li è facile lo fai anche da solo , togli una finestra, allarghi il buco e ci fai mettere la porta.
LA FAI METTERE, dato che tu non sei autorizzato e bla bla bla...
Dimenticavo, dal momento in cui fai attività fisica, NECESSITI di una A.S.D. perchè quella culturale non prevede attività fisica, nemmeno le squadre di "soft dart" cioè le freccette elettroniche che trovi nei bar, passano per ASC.
E che ti credevi?