Per il polase,confermo quanto detto da nicola,sono degli integratori di sali minerali,potasso e magnesio...
Da prendere dopo un eccessivo sforzo fisico che causa un eccessiva sudorazione,per reintegrare i sali minerali dei quali il nostro corpo ha bisogno,specie dopo prestazioni come sopra,o in caso di carenze dovute a cattiva alimentazione o altro.
Ieri ho preso una bustina di polase dopo aver corso 20 km,l'effetto c'è ed il reintegro di sali minerali serve sempre dopo aver sdato tanto,per recuperare energia o averne di più a disposizione serve altro e soprattutto dipende molto dal tipo di lavoro(allenamento o prestazione) che si fa,di che ambito si parla,certe sostanze sono più utili ad altro ed altre ancora ad altre attività.
La pecca nell'integrazione è sempre la stessa,ogni tanto vedo qualcuno che fa i 5..000 e già a metà comincia a buttare giù energade,bustne di gel e chi più ne più ne metta,quell'abuso non serve a nulla.
Sarebbe più utile per alcuni ad esempio durante la corsa,correre a dei ritmi a loro più congeniali e pianificare degli allenamenti mirati,più funzionali e mirati ad un obbiettivo,piuttosto che cercare dei limiti irraggiungibili,con l'ausilio di qualche bustina di zucchero ,bicarbonato e succo d'agrumi,che potresti preparare pure in casa.