Primo Sangue vs Ippon

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #30 on: January 05, 2012, 12:10:42 pm »
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l'azione da te descritta e' piu' simile ad un traccheggio non ad una presa di ferro.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #31 on: January 05, 2012, 12:12:40 pm »
0
se ti presso un po' magari intervieni piu' spesso in questa sezione..  :halo:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #32 on: January 05, 2012, 12:21:30 pm »
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Si ecco,partecipate tutti di piu' cosi' io posso leggere   :sbav:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
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ma avevate detto gratis
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se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #33 on: January 05, 2012, 12:22:41 pm »
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temo pero' che aumentando i tempi diventi piu' facile cercare il doppio di proposito, il direttore dell'assalto in questo caso dovrebbe sanzionare chi si rifugia in questa tattica per mantenere il vantaggio, gia' avviene ma non e' cosi' facile.  :dis:


Si ma la scherma é l'arte di toccare senza essere toccati.
Perciò cercare il punto con il colpo doppio per me é una stronzata.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

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Joker

Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #34 on: January 05, 2012, 12:24:11 pm »
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Si ecco,partecipate tutti di piu' cosi' io posso leggere   :sbav:

Mi associo  :thsit:


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Offline Ragnaz

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #35 on: January 05, 2012, 14:00:36 pm »
0
certo in caso di doppio colpo, la maggior parte delle stoccate pero' arrivano deviando, legando o dopo aver parato quella avversa in questo caso il problema non si pone, si potrebbe provare ad aumentare il tempo di permanenza della punta a bersaglio in modo che ci sia un intervallo funzionale tra la botta e la registrazione in modo che dopo ogni attacco ci sia la necessita' di difendersi per circa mezzo secondo in modo da simulare una risposta disperata di chi e' stato colpito. :)

Questo mi suona molto sensato !!!
Ragnaz - alias Luca


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Offline Ragnaz

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #36 on: January 05, 2012, 14:01:15 pm »
0
temo pero' che aumentando i tempi diventi piu' facile cercare il doppio di proposito, il direttore dell'assalto in questo caso dovrebbe sanzionare chi si rifugia in questa tattica per mantenere il vantaggio, gia' avviene ma non e' cosi' facile.  :dis:

Questo invece non l'ho capito  :-[
mi sa che non me ne intendo abbastanza di scherma... cos'è un "doppio"?
Ragnaz - alias Luca


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Offline Crux

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #37 on: January 05, 2012, 14:32:09 pm »
0
intendo il doppio colpo, allungando i tempi delle punte c'e' piu' probabilita' che uno utilizzi la tattica attendista per colpire un po' dopo per mantenere il vantaggio acquisito, in questo caso si assegna una stoccata a testa.
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #38 on: January 05, 2012, 14:35:48 pm »
0
temo pero' che aumentando i tempi diventi piu' facile cercare il doppio di proposito, il direttore dell'assalto in questo caso dovrebbe sanzionare chi si rifugia in questa tattica per mantenere il vantaggio, gia' avviene ma non e' cosi' facile.  :dis:


Si ma la scherma é l'arte di toccare senza essere toccati.
Perciò cercare il punto con il colpo doppio per me é una stronzata.

anche per me, ma i doppi succedono sia che lo si voglia o no' ed e' anche sbagliato ignorarli secondo me perche' avvenivano anche quando si tirava nei duelli, certamente e' un'errore.
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #39 on: January 05, 2012, 14:46:39 pm »
+1
intendo il doppio colpo, allungando i tempi delle punte c'e' piu' probabilita' che uno utilizzi la tattica attendista per colpire un po' dopo per mantenere il vantaggio acquisito, in questo caso si assegna una stoccata a testa.


In un duello vero é abbastanza insensato.
Perché si muore entrambi e questo é fuori dalle regole della scherma in quanto non é l'arte del toccare senza essere toccati.

temo pero' che aumentando i tempi diventi piu' facile cercare il doppio di proposito, il direttore dell'assalto in questo caso dovrebbe sanzionare chi si rifugia in questa tattica per mantenere il vantaggio, gia' avviene ma non e' cosi' facile.  :dis:


Si ma la scherma é l'arte di toccare senza essere toccati.
Perciò cercare il punto con il colpo doppio per me é una stronzata.

anche per me, ma i doppi succedono sia che lo si voglia o no' ed e' anche sbagliato ignorarli secondo me perche' avvenivano anche quando si tirava nei duelli, certamente e' un'errore.

In effetti succedono spessissimo anche utilizzando armi vere.
Ed in effetti non é altro che un errore di uno dei due assaltanti.
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #40 on: January 05, 2012, 14:54:18 pm »
0
lo schermitore medio, quando e' in gara, farebbe di tutto per vincere, c'e' anche piu' soddisfazzione a battere uno che usa i trucchetti, pero' chi si comporta cosi' vuol dire che non ha altre qualita' tecniche da poter mettere sul tavolo del confronto, alla fine e' probabile che perda contro uno piu' esperto e con piu' padronanza dell'Arte (non e' neanche facile farlo di proposito pero', ci vuole anche un minimo di abilita' per fare il merdoso in pedana, come curiosita' le volte che ci ho provato non sono andate a buon fine, quindi per me sono inutili comunque). :D
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #41 on: January 05, 2012, 19:55:37 pm »
0
Ok ora è chiaro!!
Ecco proprio il doppio colpo per me è insensato, quoto lucal!
Per me la gara deve cmq basarsi su principi validi nella realtà, dove non ha senso colpire l'altro e poi morire cmq mezzo secondo dopo.....
Ragnaz - alias Luca


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Offline Crux

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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #42 on: January 05, 2012, 21:51:10 pm »
0
Ragnaz siamo tutti d'accordo ma come ovviare al problema dal punto di vista tecnico? se si togliesse il conteggio dei doppi come si fa' nel fioretto, sciabola e kendo per me e' irrealistico, e come eliminare un problema ignorandolo, se si allungano i tempi  delle punte sorge un'altro problema e se si dininuiscono e' ancora meno importante preoccuparsi per una risposta.  :dis:

Visto che e' piu' facile modificare un regolamento piuttosto che la testa della gente, nel mio piccolo, ci sto' ragionando su' ma non mi e' ancora venuta una idea valida.  ???
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #43 on: January 05, 2012, 22:14:57 pm »
0
segnalo un vecchio post che si riallaccia a quanto si sta' discutendo: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4175.0 il primo link "scherma contro natura"
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Re:Primo Sangue vs Ippon
« Reply #44 on: January 05, 2012, 23:25:16 pm »
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una parziale risposta al problema potrebbe essere propio il differenziare il punteggio in base ai bersagli, per esempio tra una stoccata al cuore ed una alla spalla contemporanee logica vorrebbe aggiudicare la vittoria a chi ha colpito il bersaglio piu' pagante, ma in caso di doppio su due bersagli non "primari"? come si fa' a distinguere quale sarebbe la stoccata migliore? forse ci vorrebbe un modello fisiopatologico realistico, un software, collegato con l'apparecchio di segnalazione che aggiudichi il punteggio in base ad una simulazione di danno.. roba da fantascenza per ora  :D
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