Qualcuno conosce questo gruppo di praticanti / scuole?

• 31 Replies
  • 10044 Views
*

insetto

Qualcuno conosce questo gruppo di praticanti / scuole?
« on: January 04, 2012, 11:46:09 am »
0
http://www.neigong.it/contatti

Sarei curioso di sapere come e' possibile entrare in contatto con John Chang.

Non capisco pero' come mai usano il suo pseudonimo e non il suo vero nome. Strano....

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Qualcuno conosce questo gruppo di praticanti / scuole?
« Reply #1 on: January 04, 2012, 12:56:01 pm »
0
Mai sentiti.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

insetto

« Reply #2 on: January 04, 2012, 13:12:06 pm »
0
Attendiamo, gli ho scritto una mail..

ps. Dorje ma te cambi sembre nick...a volte faccio fatica a capire che sei tu...

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #3 on: January 04, 2012, 15:52:21 pm »
0

Non capisco pero' come mai usano il suo pseudonimo e non il suo vero nome. Strano....

belin!
ma li trovi tutti te?!?!

ps. Dorje ma te cambi sembre nick...a volte faccio fatica a capire che sei tu...

quando trovi uno con scritto

il gestore
macchinista
mietitore

quello è lui...

Attendiamo, gli ho scritto una mail..
facci sapere...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #4 on: January 04, 2012, 16:53:06 pm »
0

XD

Comunque sono gli insegnanti dell'utente Gyria, se non ricordo male.
Se ne era parlato di sfuggita tempo fa.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #5 on: January 04, 2012, 16:56:05 pm »
0
Allora evochiamo Gyria. :thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Krypteia

• 3.068
« Reply #6 on: January 04, 2012, 16:58:30 pm »
0
Magari ho sbagliato utente, non è lui e adesso mi squarterà con l'ammaz*****ghi.   :ricktaylor:

Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #7 on: January 04, 2012, 19:36:20 pm »
0
Eccccoooomiiiii!Sono stato evocato!E ho pure l ammaz*****ghi.Ditemi tutto. :D

*

insetto

« Reply #8 on: January 04, 2012, 19:45:17 pm »
0
Eccccoooomiiiii!Sono stato evocato!E ho pure l ammaz*****ghi.Ditemi tutto. :D

Visto che li conosci, mi puoi parlare del loro legame con questo John Chang?

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #9 on: January 04, 2012, 20:02:54 pm »
0
volentieri.preferisci MP?

*

Offline Krypteia

• 3.068
« Reply #10 on: January 04, 2012, 21:56:29 pm »
0
Pubblico, pubblico  :)

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #11 on: January 04, 2012, 22:31:47 pm »
0
Come volete.Io ho conosciuto il maestro Enrico Mori circa tre anni fa.Per puro caso,visto che da anni avevo rinunciato all idea di trovare tracce di Sifu Chang.In effetti,sul sito non si faceva riferimento direttamente a lui,ma il dubbio mi venne ugualmente.Incontrai Il m. Mori a Ravenna,dove teneva un corso di Qi Gong/Nei Gong.E chiaramente,lo tempestai di domande su Sifu Chang.
In breve: da molti anni,il M.Mori e ilM.Valente,studiavano pratiche interne da diversi maestri in Cina e Thailandia.Per un puro caso,riuscirono ad incontrare anche Sifu Chang.Dopo credo 3 anni(ma potrei ricordare male).Enrico Mori fu accettato come allievo interno,ed ebbe modo,oltre di praticare,anche di vedere con i suoi occhi,fenomeni,che a suo dire,riteneva genuini.
Quello che comunque è posto in risalto,è che tutte le pratiche,i metodi di addestramento,differiscono di poco gli uni dagli altri.La costante comune,è l estrema costanza e dedizione che necessitano.
Il mio maestro,ammette che tra tutti gli "uomini di potere" che ha conosciuto,Sifu Chang è sicuramente il più notevole,vuoi anche per un tempo di pratica maggiore.(ad oggi,dovrebbe avere circa 72 anni).
Attualmente,io sto praticando quello che nella scuola di Sifu Chang,è definito primo livello.E vi assicuro che è già estremamente impegnativo....
Se si considera che.lo stesso Sifu Chang,per completare quel livello,ha impiegato circa 18 anni sotto costante sorveglianza del suo maestro,si può capire che le difficoltà dello studio"a distanza",sono un bel problema.
Trovo comunque che questa pratica,a cui sono arrivato dopo una buona preparazione nel Qi Gong,abbia migliorato notevolmente la mia persona,quindi,anche se senza grosse aspettative,continuerò a praticare.
Per rispondere più nello specifico.Enrico Mori è attualmente l unico allievo italiano di Sifu Chang.Ha praticato con lui gli esercizi per arrivare al primo livello del Mo Pai.Nei suoi viaggi in oriente,quando possibile,si reca ancora in visita da lui.

*

insetto

« Reply #12 on: January 05, 2012, 00:23:51 am »
0
Curioso cmq che usino lo pseudonimo e che lo pubblicizzino, visto che JC non ama la pubblicita', sopratutto dopo l'episodio con la BBC.
A mio avviso certe scelte vanno rispettate. Per questo motivo ho scritto qui e altrove dopo aver visto il sito.

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #13 on: January 05, 2012, 08:31:54 am »
0
è una pubblicità relativa.I libri "il mago di Giava" e "nei kung",continuano ad essere stampati,e i video relativi continuano a girare per la rete.E il grosso della pubblicità viene fatto così.Anche attualmente,JC è molto restio ad accettare nuovi allievi,ammesso sempre che lo si riesca a trovare.La cerchia dei suoi allievi,in Indonesia,lo protegge parecchio.Fare pubblicità,di fatto,ha poco senso.La cosa può colpire chi di fatto già sa chi è JC.Per chi non lo conosce,può essere al più una spinta ad informarsi.
Che poi una persona abbia le palle e il coraggio di partire per l Indonesia e mettersi a cercare(come la gente fa ormai da 20 anni),risulta assolutamente indipendente da ciò che scrive il M.Mori sul suo sito.
C'è anche da dire che,all interno dei corsi di Qi/Nei Gong insegnati, non viene divulgato il metodo del Mo Pai.Che come approccio,risulta decisamente ostico per praticanti occidentali.Viene insegnato un percorso graduale,che nella parte finale coincide quasi del tutto con il cosidetto primo livello del Mo Pai.

*

insetto

« Reply #14 on: January 05, 2012, 11:15:00 am »
0
è una pubblicità relativa.I libri "il mago di Giava" e "nei kung",continuano ad essere stampati,e i video relativi continuano a girare per la rete.E il grosso della pubblicità viene fatto così.Anche attualmente,JC è molto restio ad accettare nuovi allievi,ammesso sempre che lo si riesca a trovare.La cerchia dei suoi allievi,in Indonesia,lo protegge parecchio.Fare pubblicità,di fatto,ha poco senso.La cosa può colpire chi di fatto già sa chi è JC.Per chi non lo conosce,può essere al più una spinta ad informarsi.

Se lui si vuole mantenere nell'ombra come tu dici non credo sia ben predisposto neppure ai libri di Danaos. 2 torti non fanno una ragione.

Che poi una persona abbia le palle e il coraggio di partire per l Indonesia e mettersi a cercare(come la gente fa ormai da 20 anni),risulta assolutamente indipendente da ciò che scrive il M.Mori sul suo sito.
C'è anche da dire che,all interno dei corsi di Qi/Nei Gong insegnati, non viene divulgato il metodo del Mo Pai.Che come approccio,risulta decisamente ostico per praticanti occidentali.Viene insegnato un percorso graduale,che nella parte finale coincide quasi del tutto con il cosidetto primo livello del Mo Pai.

Capisco di piu' chi avendone avuto notizia e i mezzi parta alla ricerca di chi mette un riferimento sul proprio sito di un soggetto che non ama farsi pubblicita'.
Sopratutto se poi tale metodo viene insegnato solo alla fine o ai pochi che sono in grado di reggerlo, che motivo c'e' di promuoverlo?

Cmq ognuno e' libero di fare come crede. Io agirei in modo differente.
Grazie delle risposte.