Come volete.Io ho conosciuto il maestro Enrico Mori circa tre anni fa.Per puro caso,visto che da anni avevo rinunciato all idea di trovare tracce di Sifu Chang.In effetti,sul sito non si faceva riferimento direttamente a lui,ma il dubbio mi venne ugualmente.Incontrai Il m. Mori a Ravenna,dove teneva un corso di Qi Gong/Nei Gong.E chiaramente,lo tempestai di domande su Sifu Chang.
In breve: da molti anni,il M.Mori e ilM.Valente,studiavano pratiche interne da diversi maestri in Cina e Thailandia.Per un puro caso,riuscirono ad incontrare anche Sifu Chang.Dopo credo 3 anni(ma potrei ricordare male).Enrico Mori fu accettato come allievo interno,ed ebbe modo,oltre di praticare,anche di vedere con i suoi occhi,fenomeni,che a suo dire,riteneva genuini.
Quello che comunque è posto in risalto,è che tutte le pratiche,i metodi di addestramento,differiscono di poco gli uni dagli altri.La costante comune,è l estrema costanza e dedizione che necessitano.
Il mio maestro,ammette che tra tutti gli "uomini di potere" che ha conosciuto,Sifu Chang è sicuramente il più notevole,vuoi anche per un tempo di pratica maggiore.(ad oggi,dovrebbe avere circa 72 anni).
Attualmente,io sto praticando quello che nella scuola di Sifu Chang,è definito primo livello.E vi assicuro che è già estremamente impegnativo....
Se si considera che.lo stesso Sifu Chang,per completare quel livello,ha impiegato circa 18 anni sotto costante sorveglianza del suo maestro,si può capire che le difficoltà dello studio"a distanza",sono un bel problema.
Trovo comunque che questa pratica,a cui sono arrivato dopo una buona preparazione nel Qi Gong,abbia migliorato notevolmente la mia persona,quindi,anche se senza grosse aspettative,continuerò a praticare.
Per rispondere più nello specifico.Enrico Mori è attualmente l unico allievo italiano di Sifu Chang.Ha praticato con lui gli esercizi per arrivare al primo livello del Mo Pai.Nei suoi viaggi in oriente,quando possibile,si reca ancora in visita da lui.