Il Metodo Lafay

• 21 Replies
  • 8439 Views
*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Il Metodo Lafay
« on: January 04, 2012, 17:23:04 pm »
0
Ho trovato un libro che parla di questo metodo Lafay.. voi lo conoscete? Qualcuno ne ha fatto esperienza?
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Metodo Lafay
« Reply #1 on: January 05, 2012, 21:36:59 pm »
0
Googlando velocemente, mi pare sia solo l' ennesima sintesi di bodyweight training e relativa progressione di difficoltà/leveraggio di ogni esercizio.
Al più, se oltreoceano edt/tvt e convict conditioning impostano numeri tendenzialmente precisi di ripetizioni su pochi esercizi fondamentali, qui (correggimi se sbaglio) i sets sono ad esaurimento e ci sono un pacco di varianti sulla falsariga di un ross training.... vabbè che, alla fin fine, l' obbiettivo finale dovrebbe essere sempre quello: una betoniera intera di volume (misto, a seconda dei casi, ad altrettanto copiosa densità) per ogni workout.

Mi chiedo se tale prodotto gallico, però, non somigli ad americanate tipo il blasonato(?!) p90x.
« Last Edit: January 05, 2012, 21:43:47 pm by Mement0 »

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #2 on: March 10, 2012, 13:32:26 pm »
0
Bè, stai portando avanti l' allenamento del libro?

Tutto Torna

*

Offline Drake

• **
  • 448
« Reply #3 on: March 18, 2012, 18:06:51 pm »
0
Non ho avuto più modo di portare avanti la cosa.. avevo intenzione di sperimentare il tutto finito un'altro tipo di programma che stavo seguendo, ma alla fine tra i mille casini di questo periodo non ho più fatto niente. :) appena avrò modo farò sapere com'è!  :sur:

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #4 on: March 18, 2012, 18:15:02 pm »
0
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #5 on: March 19, 2012, 09:35:10 am »
+3
mi stavo chiedendo...
Spoiler: show
ma se non ce La Fay con il metodo La Fay che Fay?[spoiler] :gh: :gh:
[/spoiler]
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Drake

• **
  • 448
« Reply #6 on: March 19, 2012, 11:53:55 am »
0
mi stavo chiedendo...
Spoiler: show
ma se non ce La Fay con il metodo La Fay che Fay?[spoiler] :gh: :gh:
[/spoiler]

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non mi riprendo più!!!!! Bellissima!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D

*

• 5.196
« Reply #7 on: July 24, 2013, 13:43:44 pm »
0
Comprato il libro ieri  e mo vediamo come va/andrà e di non fare cadere le buone intenzioni come sempre.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #8 on: July 24, 2013, 13:49:14 pm »
0
Comprato il libro ieri  e mo vediamo come va/andrà e di non fare cadere le buone intenzioni come sempre.
Che retrogrado... io lo trovai in groppa ad un mulo.
Come tutti i libri di tal genere, del resto.

Tutto Torna

*

• 5.196
« Reply #9 on: July 24, 2013, 14:16:32 pm »
+2

Sono per le cose alla vecchia maniera.

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #10 on: July 25, 2013, 02:39:29 am »
+1

Sono per le cose alla vecchia maniera.

mi fo ancora le seghe a mano...
Cit. J.L. in arte D.
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Prototype 0

• 8.229

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #12 on: August 11, 2013, 18:25:24 pm »
0
Ho scaricato e letto velocissimamente il libro.
Direi che molto si basa su un rest-pause applicato alla calistenica.

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #13 on: October 10, 2013, 20:55:58 pm »
0
Drake, picciotto, ci sono novità?

Tutto Torna

*

• 5.196
« Reply #14 on: October 12, 2013, 12:52:00 pm »
0
Al momento mi sono fermato che ho uno strappo di II grado al trapezio e al petto,e finché non mi passano non riprendo.
Comunque al momento niente che lo fatto per solo un mesetto,ed in un mese non ho notato grosse differenze,qualcosina si ma niente di particolare.