Personale opinione:mi sembra ci sia un po troppa prevenzione nei confronti di questo approcio al lavoro sul corpo.
Non pratico BC,ma mi piace l'idea del connubio fra fisiologia occidentale(osteopatia,fisioterapia ed altri),matrice originaria ispirata al Wing Chun cinese(stile che si è beccato generale antipatia e disistima,forse in parte a torto)ed evoluzione/ricerca continua.
Non ho idea se il BC funzioni:mi sembra che Dynamic più che uno stile presenti un sistema di educazione del corpo che porta pure a confrontarsi fisicamente senza limitarlo a ciò(sbaglio?).
E mi sembra qualcosa di lodevole.
Aggiungo che chiunque frequenti il forum sa quanto è difficile far passare certi concetti via tastiera:innumerevoli volte ho speso tempo a cercare di passare concetti improponibili(magari per mia scarsa attitudine a divulgare),mentre un contatto diretto dice più di mille parole via PC.
Io sono possibilista sul valore di questo sistema di apprendimento.
Non sarà una panacea marziale,magari,ma quel che ha passato DYnamic,fra link e spiegazioni,mi basta per capire lo spirito e l'entusiasmo che anima i praticanti di BC.
Oh,detto questo,continuo a fare lotta!nessuna conversione sulla via di Damasco......l'importante è stare bene e divertirsi!!
Buon lavoro