Tertium non datur

  • 505 Replies
  • 69486 Views
*

muteki

Re:Tertium non datur
« Reply #345 on: January 10, 2012, 17:16:31 pm »
0
vabbè ragazzi, torno ai miei giochi di ruolo storici che ora ho lezione!

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #346 on: January 10, 2012, 17:19:26 pm »
0
si scade in questi discorsi perchè tu e altri invece di argomentare sulla base della logica e della dialettica cominciate a dire " non si può fare di tutta l'erba un fascio / noi si fa il karatè verissimo / ma se girate trovate / eh ma siete stati sfortunati " ecc ecc  :thsit:

"Noi si fa il Karate verissimo" non l'ho mai detto. Ti sfido a dimostrarlo ! Io ho sempre detto di essere in un percorso di ricerca.  ;)

Semmai l'hai detto tu, anche dalle tue parole, ogni volta che hai cambiato idea.

ANche io allenandomi con Balzarro , Semino , SCrutaro , Somigli , Shirai e compagnia bella pensavo che quello che ci insegnavano fosse Karate. Poi ho cominciato a pensare che il KArate fosse quello che insegna Sato o Ninomiya o Ashihara o Matsui ... Poi qualcuno ci ha fatto presente che il KArate non è neanche quello. Tutti questi Karate sono sport ( dove si pratica duramente ) o rievocazione storica ( dove si pratica leggero ). Il Budo Karate non esiste se non c'è contatto e confronto con la morte. Stop.

:=)

A questo punto aspetto il prossimo cambiamento di idea per sapere quale sia il "karate verissimo".

Le altre 3 frasi te le concedo, sono auto-evidenti !

Che poi secondo me non c'è bisogno di girare tanto per capire, basta essere in pace con sé stessi... maquesto è un'altro discorso...  ;)
« Last Edit: January 10, 2012, 17:21:17 pm by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #347 on: January 10, 2012, 17:20:15 pm »
0
 :om:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tertium non datur
« Reply #348 on: January 10, 2012, 17:20:46 pm »
0
Il Budo Karate non esiste se non c'è contatto e confronto con la morte. Stop.

che si puo' estendere alla frase "l'arte marziale e' confronto con la morte" ergo nessuno fa arte marziale ma qualcosa che poco ci somiglia oppure fa SDC, che e' la risposta al tuo primo intervento su questa discussione
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Tertium non datur
« Reply #349 on: January 10, 2012, 17:22:55 pm »
0
:om:
Eh, lo so: tanto fatto per creare "Ignora utente" e nessuno mai che ne approfitti...
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #350 on: January 10, 2012, 17:25:48 pm »
0
Kufù :Sì.
Saburo : certo , cambiare idea continuamente è uno dei tratti caratteristici della mia personalità e un indicatore della mia grande intelligenza  :thsit: :thsit: ;D ;D

Aliena : trovo illogico l'ignora utente , sono quelli che la pensano diversamente da me e che mi irritano che al contempo mi stimolano pure.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #351 on: January 10, 2012, 17:27:11 pm »
0
Io non desidero ignorare Luca Bagnoli, perché al di là dei modi che mi infastidiscono, ritengo che il suo pensiero sia una risorsa.

Chiedo scusa di eventuali battibecchi, ma lo rispetto (per certi versi lo ammiro pure) e spero che la cosa sia reciproca.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #352 on: January 10, 2012, 17:33:05 pm »
+1
certo  ;)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tertium non datur
« Reply #353 on: January 10, 2012, 17:34:29 pm »
0
Kufù :Sì.

allora permettimi una domanda

i dog brothers verrebbero da te inseriti in
- sdc
- comb surv
- dp
?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Tertium non datur
« Reply #354 on: January 10, 2012, 17:35:03 pm »
+4
Io sono d'accordo sull'idea che senza la paura di morire e' tutto uno sport (vale anche per la scherma ed il duello), piu' o meno duro, a contatto parziale o totale, con differenti forme e regolamenti, in diverse salse e con diversi intenti, la nostra epoca non e' piu' quella delle "arti marziali/Budo" propiamente detti, e' un trend che e' iniziato in Giappone con l'epoca Togukawa e si e' concretizzata nel periodo Meiji, si e' passati da una applicazione pratica ad una disciplina per la crescita della persona, ma questo fine ultimo di crescita personale e' conseguibile anche con altre pratiche zen che non hanno nulla a che fare con le arti marziali, cerimonia del the, calligrafia/pittura, ikebana ecc. in questo contesto il Budo ha perso la sua esclusivita' ed e' diventato una delle tante possibili "vie".

IMHO
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Tertium non datur
« Reply #355 on: January 10, 2012, 17:44:38 pm »
0
Io sono d'accordo sull'idea che senza la paura di morire e' tutto uno sport (vale anche per la scherma ed il duello), piu' o meno duro, a contatto parziale o totale, con differenti forme e regolamenti, in diverse salse e con diversi intenti, la nostra epoca non e' piu' quella delle "arti marziali/Budo" propiamente detti, e' un trend che e' iniziato in Giappone con l'epoca Togukawa e si e' concretizzata nel periodo Meiji, si e' passati da una applicazione pratica ad una disciplina per la crescita della persona, ma questo fine ultimo di crescita personale e' conseguibile anche con altre pratiche zen che non hanno nulla a che fare con le arti marziali, cerimonia del the, calligrafia/pittura, ikebana ecc. in questo contesto il Budo ha perso la sua esclusivita' ed e' diventato una delle tante possibili "vie".

IMHO
lo penso anche io.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #356 on: January 10, 2012, 17:49:51 pm »
0
io pure

I DB li considererei tendenzialmente Combat Survival da quel poco che so. In effetti è una realtà che non consoco , so solo che sono gente parecchio tosta ...

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Tertium non datur
« Reply #357 on: January 10, 2012, 17:55:46 pm »
0
Io non desidero ignorare Luca Bagnoli, perché al di là dei modi che mi infastidiscono, ritengo che il suo pensiero sia una risorsa.

Chiedo scusa di eventuali battibecchi, ma lo rispetto (per certi versi lo ammiro pure) e spero che la cosa sia reciproca.
certo  ;)
Se la difficoltà di comunicazione o l'insofferenza personale verso il modo di porsi altrui riesce a sopraffare ed influenzare la lettura e discussione dei contenuti, onestamente sarebbe la giusta cosa da fare.
Per mantenere l'ambiente sereno, a vantaggio non solo proprio ma anche degli altri utenti.

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tertium non datur
« Reply #358 on: January 10, 2012, 17:58:25 pm »
0
una disciplina rivolta al " combat suvival " per la strada o la guerra deve necessariamente mutare col mutare del luogo e del tempo
I DB li considererei tendenzialmente Combat Survival da quel poco che so. In effetti è una realtà che non consoco , so solo che sono gente parecchio tosta ...

io non credo che i DogBrothers mutino la loro disciplina col mutare del luogo e del tempo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #359 on: January 10, 2012, 17:58:48 pm »
+1
forse sì ma io sono egoista per natura , mi preoccupo più per me che per gli altri. comunque hai ragione , da ora in poi sarò zen prometto  :om: