Tertium non datur

  • 505 Replies
  • 69737 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #330 on: January 10, 2012, 16:43:02 pm »
0
 :nono: :nono: :nono: :nono:

Certi atteggiamenti vanno al di là della mia comprensione e della mia concezione di civile convivenza.

Comunque... prendo atto del profondo travaglio interiore di Bagnoli e per rispetto e quieto vivere sorvolo.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

muteki

Re:Tertium non datur
« Reply #331 on: January 10, 2012, 16:43:44 pm »
0
allora john, il karate che praticavo da ragazzo e quello che faccio ora sono molto diversi. il primo era vo gioco agonistico. l'altro è una cosa molto diversa. ma non posso sputare nel piatto in cui mangiavo. cerchi l'efficacia e pensi che il km la dia? lieto per te. io nel mio karate gioco di ruolo trovo tante cose che ho già spiegato - riservandomi di parlare della filosofia quando potrò. ma tanto 'voi ' volete avere per forza ragione e dialogare così mi pare difficile.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Tertium non datur
« Reply #332 on: January 10, 2012, 16:47:26 pm »
0
Lo vedi?Il problema nn sono gli altri e nemmeno le loro argomentazioni... :whistle:
Agli atti resta che io nn dico che il karate faccia schifo o che sbaglia chi lo fa o sia nn degno di rispetto ma che, come tutto, ha una sua precisa e specifica collocazione, tu evidentemente lo vedi come la panacea di tutti i mali... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #333 on: January 10, 2012, 16:48:47 pm »
0
 ???

 :pla:

'sta cosa mi è sfuggita, io non l'ho letto...  :halo:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Tertium non datur
« Reply #334 on: January 10, 2012, 16:49:47 pm »
0
Si chiama logica... :pla:
Se nn concorda con il piccolo assioma che ho esposto la pagina prima....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Tertium non datur
« Reply #335 on: January 10, 2012, 16:53:01 pm »
+1
Andrebbe anche fatto un distinguo quando si parla di DP, nel senso che possiamo parlare di Addetti alla Sicurezza, oppure di saper menare le mani per se stessi in caso di bisogno.
Sono due mondi diversissimi.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #336 on: January 10, 2012, 16:54:13 pm »
0
Si chiama logica... :pla:
Se nn concorda con il piccolo assioma che ho esposto la pagina prima....

Boh... non ti seguo...

Comunque che il Karate sia la panacea di tutti i mali non l'ho detto e non lo penso. Come non lo è nient'altro.  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #337 on: January 10, 2012, 16:55:50 pm »
0
...  il budo karate non è mai uscito da questi monti ...

Vedi che allora usare il termine karate per qualcosa che il karate non è non è proprio corretto. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #338 on: January 10, 2012, 17:00:34 pm »
0
Scusa Luca ma... Tu lo conosci, Saburo? :pla:

sfortunatamente no , ma davvero non ne posso più di chi mi dice " se cerchi trovi " ecc ecc. Ragazzi se ho girato ... tanto ... e ho trovato vecchi cinesi e giapponesi e koreani che facevano tutti le solite inutili stronzate. Poi certo ho trovato anche il vecchio giapponese che vive sulla montagna e che spacca le rocce a pugni e se si picchia con un orso ci fa la pelliccia. E sapete cosa mi ha detto ? " Il Karate a contatto pieno in occidente crea buoni atleti ma il budo karate non è mai uscito da questi monti. Siete tutti stupidi ".

Luca, una tua visione della cosa... che non ammette repliche o confronti però.

E allora buon per te, ma non c'è molto da parlare costruttivamente...

E poi scusami... ma tu che parli sempre di sperimentare ecc.ecc. mi citi una specie di santone delle leggende tipo il fondatore del Jet Market ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #339 on: January 10, 2012, 17:05:53 pm »
0
Saburo ti cito non un santone ma uno che a 70 anni veramente sembra uscito da un manga e mena come un assassino e il cui nome suscita rispetto e paura in chiunque ne abbia sentito parlare.

Chi, chi? :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tertium non datur
« Reply #340 on: January 10, 2012, 17:06:52 pm »
0
" Il Karate a contatto pieno in occidente crea buoni atleti ma il budo karate non è mai uscito da questi monti. Siete tutti stupidi ".

 :D
e noi qui a discutere su un forum (alcuni su piu' forum contemporaneamente) di arti marziali quando in ogni nazione fondatrice ci e' stato insegnato solo un contentino di cio' che significa veramente una disciplina
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Tertium non datur
« Reply #341 on: January 10, 2012, 17:10:27 pm »
0
Vabbè Bagnoli... dai tuoi messaggi l'unica cosa che traspare è che tutti, tranne due (il tipo dei manga e te che ne hai ricevuto la benedizione), sono degli illusi che raccontano e si raccontano balle.

Va bene il linguaggio iperbolico, va bene il carattere forte, va bene quello che ti pare...

Ma permettimi solo di dirti che siccome quando ti sforzi scrivi cose interessanti, è un peccato che tu le svilisca con atteggiamenti così prepotenti. Che a qualcuno potranno pure risultare simpatici, ma certo non danno maggior peso ai tuoi argomenti.  :)

Chiudo qui la parentesi, sperando un giorno di conoscere questo "maestro dei cinque picchi" che mi conceda l'illuminazione marziale.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #342 on: January 10, 2012, 17:10:56 pm »
0
Eh Kufù so che può sembrare strano ma mi son reso conto che è così. Nemmeno tanto per cattiveria o malizia quanto perchè semplicemente un occidentale non dovrebbe fare karate o kung fu. Non è il nostro retaggio , non lo capiremo mai fino in fondo. Comunque questo è un altro discorso e non è l'argomento del 3d.

Sol : Parlo di Kishi  :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #343 on: January 10, 2012, 17:13:14 pm »
0
Sol : Parlo di Kishi  :thsit:

Nobuyuki Kishi? :o
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #344 on: January 10, 2012, 17:15:21 pm »
0
Vabbè Bagnoli... dai tuoi messaggi l'unica cosa che traspare è che tutti, tranne due (il tipo dei manga e te che ne hai ricevuto la benedizione), sono degli illusi che raccontano e si raccontano balle.

Va bene il linguaggio iperbolico, va bene il carattere forte, va bene quello che ti pare...

Ma permettimi solo di dirti che siccome quando ti sforzi scrivi cose interessanti, è un peccato che tu le svilisca con atteggiamenti così prepotenti. Che a qualcuno potranno pure risultare simpatici, ma certo non danno maggior peso ai tuoi argomenti.  :)

Chiudo qui la parentesi, sperando un giorno di conoscere questo "maestro dei cinque picchi" che mi conceda l'illuminazione marziale.

si scade in questi discorsi perchè tu e altri invece di argomentare sulla base della logica e della dialettica cominciate a dire " non si può fare di tutta l'erba un fascio / noi si fa il karatè verissimo / ma se girate trovate / eh ma siete stati sfortunati " ecc ecc  :thsit:

comunque non sono qui per convincere te di qualcosa e quello di cui stiamo parlando non è l'argomento del 3d. difatti ho aperto il 3d per portare avanti un ragionamento iniziato per conto mio e che volevo sentir confutare o puntualizzare da altri ( ovviamente sulla base del raziocinio e non di esperienze personali che sono sempre soggettive e lasciano il tempo che trovano ).