Il trucco dell'età

  • 122 Replies
  • 28756 Views
*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Il trucco dell'età
« Reply #45 on: January 10, 2012, 11:59:22 am »
0
Per intenderci, credo che nel 1985, Kase fosse un mostro di tecnica e conoscenza, contro cui nessuno avrebbe voluto trovarsi in uno scontro, ma credo anche che, in un match con Claudio Guazzaroni, la natura e la capacità di insegnare, avrebbero preteso una vittoria di Guazzaroni, senza che questo potesse minimamente significare una sua superiorità come Karateka.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il trucco dell'età
« Reply #46 on: January 10, 2012, 12:00:45 pm »
0
O forse ha scopi diversi dalla gara

ad esempio ? quali sono questi scopi? la salute ? il benessere ? la socializzazione ? questi si trovano nello sport. se invece gli scopi riguardano la guerra e i combattimenti a morte , allora viene da chiedersi quante persone ha ucciso , a quanti conflitti ha preso parte ecc ecc

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il trucco dell'età
« Reply #47 on: January 10, 2012, 12:05:31 pm »
0
ah no ? e come pratichi ?

come un arte marziale.
non devo entrare in forma per una certa data, non ho categorie di peso da rispettare , non ho un calendario gare, non devo fare la preparazione atletica a settembre ecc ecc..

Jack
Jack, se ho capito bene il post non si riferisce ai praticaneti di MA tradizionali in quanto tali.
Ma ai praticanti; MA tradizionale o altro, che rifiutano il confronto (e la gara, per quanto giustamente regolamentata è un modo poco pericoloso di confronto, certo non è l'unico) ma si trincerano dietro a scuse risibili e a invincibilità sulla carta.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Il trucco dell'età
« Reply #48 on: January 10, 2012, 12:14:25 pm »
+1
Lo so.
Oltre a gli "sportivi" e ai "santoni" pero' c'e' anche altra gente.
gente che non essendo "sportiva" viene accomunata alla seconda categoria.

Se permetti e' scorretto.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il trucco dell'età
« Reply #49 on: January 10, 2012, 12:19:08 pm »
+3
no , è che sbagliate a non ritenervi sportivi solo perchè confondete sport e agonismo. di fatto siete sportivi non agonisti. a meno che non siate soldati o poliziotti allora il disorso cambia.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il trucco dell'età
« Reply #50 on: January 10, 2012, 12:19:53 pm »
+2
Lo so.
Oltre a gli "sportivi" e ai "santoni" pero' c'e' anche altra gente.
gente che non essendo "sportiva" viene accomunata alla seconda categoria.

Se permetti e' scorretto.

Jack
Posso capirti.
Ma io pratico un Kenpo che rientra facilmente nelle categorie AMT e "santone" non faccio più gare da tanto, mi alleno quando riesco e ben conscio dei miei limiti non mi sono mai presentato come uno che "le mie tecniche sono troppo pericolose".
Sento di avere la coscienza pulita[1], e qualcuno che non mi conosce mi considera un cazzaro è un problema suo.
 1. se in ambiti come questi si può usare una parola grossa come questa
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Il trucco dell'età
« Reply #51 on: January 10, 2012, 12:22:48 pm »
+1
O forse ha scopi diversi dalla gara

ad esempio ? quali sono questi scopi? la salute ? il benessere ? la socializzazione ? questi si trovano nello sport. se invece gli scopi riguardano la guerra e i combattimenti a morte , allora viene da chiedersi quante persone ha ucciso , a quanti conflitti ha preso parte ecc ecc
Manca la parola anche
Se poi vuoi dire che di fatto praticare un AM significa fare dello sport concordo ma devi concordare che se in alcune AM trovi i suddetti scopi in alcuni sport essi mancano.
Mi spiego:
Salute: allenarsi prendendo droghe per migliorare le prestazioni va contro il concetto di salute
Benessere: sentirsi un fallito perchè escluso da una rosa per la partecipazione alla gare non è benessere (psichico)
Socializzazione: considerare l'avversario un nemico non è socializzazione

E questo senza entrare negli sport da combattimento ... parliamo di Calcio ad esempio

Max

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Il trucco dell'età
« Reply #52 on: January 10, 2012, 12:26:29 pm »
0
boh io non capisco molto su cosa si stia discutendo adesso....
se io da domani vado avanti a tenre i miei corsi di muay thai manon porto più nessuno a combattere cosa sto facendo?

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Il trucco dell'età
« Reply #53 on: January 10, 2012, 12:27:38 pm »
0
no , è che sbagliate a non ritenervi sportivi solo perchè confondete sport e agonismo. di fatto siete sportivi non agonisti. a meno che non siate soldati o poliziotti allora il disorso cambia.
Punto di vista molto interessante che mi sento di quotare.
Naturalmente senza dare alcuna valenza negativa al termine "sportivo", anzi semmai il contrario.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il trucco dell'età
« Reply #54 on: January 10, 2012, 12:28:29 pm »
0
secondo me Clode praticheresti sport proprio come ora ... ed essendo tu una persona intelligente e non frustrata non diresti " eh ma io mica faccio un semplice sport " ...


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Il trucco dell'età
« Reply #55 on: January 10, 2012, 12:31:52 pm »
0
Anche nei corsi DP, nelle varie discipline tipo KM, CKM, Systema eccetera, dove ci sono insegnanti seri e preparati, di fatto fanno sport, non tanto come finalità quanto come metodologia, quando fanno stress test, scambi con le varie protezioni, non è troppo diverso rispetto a chi prepara una gara.
Almeno credo.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Il trucco dell'età
« Reply #56 on: January 10, 2012, 12:33:32 pm »
0
secondo me Clode praticheresti sport proprio come ora ... ed essendo tu una persona intelligente e non frustrata non diresti " eh ma io mica faccio un semplice sport " ...

comunque è interessante 'sta cosa. La pensiamo uguale, esspure per me il pugilato è un'arte marziale... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il trucco dell'età
« Reply #57 on: January 10, 2012, 12:34:14 pm »
0

Se poi vuoi dire che di fatto praticare un AM significa fare dello sport concordo ma devi concordare che se in alcune AM trovi i suddetti scopi in alcuni sport essi mancano.
Mi spiego:
Salute: allenarsi prendendo droghe per migliorare le prestazioni va contro il concetto di salute
Benessere: sentirsi un fallito perchè escluso da una rosa per la partecipazione alla gare non è benessere (psichico)
Socializzazione: considerare l'avversario un nemico non è socializzazione

E questo senza entrare negli sport da combattimento ... parliamo di Calcio ad esempio

Max
:D e la peppa, che visione nera dello sport



*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Il trucco dell'età
« Reply #58 on: January 10, 2012, 12:37:00 pm »
0
Sol :  :thsit: :thsit: io odio il termine AM ma se intendi che il pugilato è una disciplina profonda e che può essere utilizzato in situazioni di DP siamo d'accordo

Ronin : sul piano fisico certamente. la formazione strategica e psicologica è ciò che fa la differenza credo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Il trucco dell'età
« Reply #59 on: January 10, 2012, 12:42:29 pm »
0
no , è che sbagliate a non ritenervi sportivi solo perchè confondete sport e agonismo. di fatto siete sportivi non agonisti. a meno che non siate soldati o poliziotti allora il disorso cambia.

Se per te' qualsiasi attivita' fisica e' sport allora questa mattina ho fatto sport correndo dietro al bus.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.