Che un giovinotto (a parte te) non voglia sfidare un anziano e mistico maestro ci sta anche, è pure una questione di rispetto, dovrebbe essere il vecchio (in senso buono) o volersi divertire umiliando i giovani praticanti con meno esperienza
In quel tempo un giovane Gargoyle faceva Aikido, e mentre si allenava col suo anziano e "voluminoso" maestro, dopo l'ennesima figuraccia, spazientito esclamò:
"maestro, non capisco, io divento sempre più veloce, lei è un pochino sempre più lento, eppure riesce sempre a fregarmi lo stesso!"L'anziano maestro si limitò a sorridere amichevolmente, poi usò il Gargoyle per pulire per terra.
Quella dell'età è solo un'altra scusa di chi non si vuole confrontare, per fortuna esistono persone che non si pongono questo problema, e anche se non più giovanissimi continuano la loro pratica e le loro sfide. Come sempre è solo una questione di onestà.
p.s. ad esempio: da me c'è un vecchio signore che arriva dalla Savate, e pratica KM con noi da un paio di anni, e ragazzi, voi non ci crederete... ma è veramente una sega pazzesca! è indecente, non ne becca una per sbaglio!
Non vi è mai capitato di avere a che fare con qualcuno che fuori dalla materassina o a vederlo fermo sembrava solo uno un po' abbondante. poi lo vedi muoversi e nonostante gli acciacchi o l'età la reazione è
Grazie Giorgia, mi lusinghi. Così mi metti in imbarazzo....