I migliori lottatori di sempre

  • 18 Replies
  • 10002 Views
*

Wa No Seishin

Re:I migliori lottatori di sempre
« Reply #15 on: January 28, 2012, 16:26:06 pm »
0
bel post,Wa.

Grazie. :)


E dimmi,che ne pensi di Mark Shultz?

Bel torello. :thsit: Anche se preferisco altri.

Uno che da piccolo, come me, guardava tutti i film di Bruce Lee. Voleva anche fare JKD ma non aveva scuole nei paraggi, per cui si era dato a un qualche stile di Kung Fu... XD

Finché non ha fatto a botte col povero Dave, che ai tempi già lottava: ne ha prese talmente tante che ha detto "ok, forse è meglio se vado a fare la stessa roba di mio fratello".

Fondamentalmente mi ricordo di lui e del fratello perché sono i primi (e mi pare ancora unici) " bro' " ad aver vinto l'oro olimpico nella stessa edizione.

*

kortobrakkio

Re:I migliori lottatori di sempre
« Reply #16 on: January 28, 2012, 22:15:02 pm »
0


Bel torello. :thsit: Anche se preferisco altri.

Uno che da piccolo, come me, guardava tutti i film di Bruce Lee. Voleva anche fare JKD ma non aveva scuole nei paraggi, per cui si era dato a un qualche stile di Kung Fu... XD

Finché non ha fatto a botte col povero Dave, che ai tempi già lottava: ne ha prese talmente tante che ha detto "ok, forse è meglio se vado a fare la stessa roba di mio fratello".

Fondamentalmente mi ricordo di lui e del fratello perché sono i primi (e mi pare ancora unici) " bro' " ad aver vinto l'oro olimpico nella stessa edizione.
Ah,la sapevo diversa la storia.....mi risultava che i fratelli shultz fossero tre,tutti lottatori;lessi che il padre(che li aveva iniziati alla lotta) diede ordine ai due fratelli maggiori di assalire a sorpresa,durante la giornata,il fratello più piccolo(Mark,appunto),che così sviluppò un ottimo istinto,riflessi,difesa e risposta pronta.
Invenzione del giornalista o c'è qualcosa di vero?

*

Wa No Seishin

Re:I migliori lottatori di sempre
« Reply #17 on: January 28, 2012, 23:13:38 pm »
0


Bel torello. :thsit: Anche se preferisco altri.

Uno che da piccolo, come me, guardava tutti i film di Bruce Lee. Voleva anche fare JKD ma non aveva scuole nei paraggi, per cui si era dato a un qualche stile di Kung Fu... XD

Finché non ha fatto a botte col povero Dave, che ai tempi già lottava: ne ha prese talmente tante che ha detto "ok, forse è meglio se vado a fare la stessa roba di mio fratello".

Fondamentalmente mi ricordo di lui e del fratello perché sono i primi (e mi pare ancora unici) " bro' " ad aver vinto l'oro olimpico nella stessa edizione.
Ah,la sapevo diversa la storia.....mi risultava che i fratelli shultz fossero tre,tutti lottatori;lessi che il padre(che li aveva iniziati alla lotta) diede ordine ai due fratelli maggiori di assalire a sorpresa,durante la giornata,il fratello più piccolo(Mark,appunto),che così sviluppò un ottimo istinto,riflessi,difesa e risposta pronta.
Invenzione del giornalista o c'è qualcosa di vero?

Del terzo Schultz, sinceramente, niente saccio.

Direi invenzione (in tutto o in parte, non so) del giornalista per due motivi: il primo, è che la storia di Mark a terra sanguinante per le legnate prese da Dave l'avevo sentita dire/letta direttamente da (un'intervista a) Mark; la seconda, è che quella che hai descritto sembra la trama di molti film di arti marziali... Detto questo, io non c'ero :gh:, per cui può darsi che sia romanzato anche il mio racconto.

Partiamo dalle uniche certezze della storia: Dave ha iniziato a lottare prima di Mark; Mark da piccino faceva ginnastica artistica, e solo al liceo si dedicò al wrestling. Per cui, penso che istinto e riflessi li avesse già sviluppati con la ginnastica (strano a dirsi, era un piccolo fenomeno pure lì :dis:). E, vista la diffusione della lotta negli States, mi viene da pensare che abbia iniziato nella palestra della scuola o in qualche club, piuttosto che nel giardino di casa con Dave.

My 2 cents. :)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:I migliori lottatori di sempre
« Reply #18 on: June 22, 2012, 09:37:08 am »
+1
Cael Sanderson
20 giugno 1979, Salt Lake City, Utah - Folk Style e Free Style, categoria di peso medio leggeri

Allenato giovanissimo dal padre insieme ai tre fratelli, nonostante il bottino olimpico non al livello dei signori qui sopra è considerato uno dei grandi della lotta americana e mondiale

Un oro olimpico ad Atene 2004, tre ori ai nazionali e un paio di podi a mondiali e PanAmericani, "solamente", ma il ragazzo è considerato il migliore Lottatore Amatoriale[1] di tutti i tempi.

Il record di 127-3 e 4 titoli di stato consecutivi vinti ai tempi delle scuole superiori gli danno l'accesso al campionato di lotta NCAA sotto il team dell'Iowa State, i Cyclones.
Sport illustrated lo ha insignito del secondo posto nella lista delle "most impressive college sports feat"(secondo solo allo sprinter Jesse Owens) 
Il motivo è presto detto:

Unico atleta imbattuto per 4 anni di fila, con un record di 159-0, 4 titoli Big 12 conference e 4 titoli NCAA vinti.

Ora allena con successo la Penn State University e pare che la sua voglia di record si sia trasferita anche ai suoi allievi

in maniera più sintetica e schematica:
Spoiler: show

- Grew up with wrestling, with his dad as a coach and 2 brothers ahead of him with state titles

-Record of 127-3 throughout high school and won the state title all 4 years.


graduated 1997

-iowa state university

-redshirted

freshmen year
39-0
ncaa champ 184 pounds
ncaa most outstanding wrestler

-sophomore
40-0
ncaa champ 184 pounds,
ncaa outstanding wrestler
dan hodge trophy (first underclassmen)

-junior
40-0, broke
dan gables 100 consecutive wins,
ncaa champ,
ncaa outstanding wrstler
dan hodge first two time winner

-senior
40-0
first wrestler since 1988 to be featured on the wheaties box
dan hodge trophie
most outstanding wrestler




Total:
159-0
4 NCAA titles
3 Dan Hodge Trophy awards
4-time NCAA Outstanding Wrestler
4-time Big 12 Champion.

2004 gold in athens at 185 lbs

Now head coach at Iowa state and has been so for 2 years.
lead them to NCAA runners up in the team tournament


Si era ripresentato per Londra 2012, vincendo facile i tornei per accedere alle fasi finali dei trials, ma poi ha abbandonato l'idea per concentrarsi maggiormente sulla sua carriera di Coach

Famoso per il suo Inside Single Leg[2]
Cael Sanderson showing his Inside Single with Ricky Lundell
ecco la finale per l'oro ad Atene
Cael Sanderson vs. Moon Eui Jae (Gold Medal Match)
la finale del suo 4° campionato NCAA
Cael Sanderson goes for # 4!!!
e un piccolo omaggio
Cael Sanderson 159-0
 1. il termine amatoriale è un eufemismo visti i livelli del folk style nelle scuole americane
 2. tecnica infame da imparare  XD
« Last Edit: June 22, 2012, 10:22:09 am by Dottor Iommi »