UN PO' DI GENOVESE

• 27 Replies
  • 2731 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:UN PO' DI GENOVESE
« Reply #15 on: January 10, 2012, 17:06:41 pm »
0
si si, ha pubblicato una versione rieditata, puoi trovare il libro in libreria od ordinarlo, non ho il link sottomano ma Giannizzero dovrebbe averlo  ;)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #16 on: January 10, 2012, 17:12:12 pm »
0
Ok.
Grazie.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #17 on: January 10, 2012, 17:13:26 pm »
0
attendo conferma da Claudio, non vorrei aver scritto una cazzata!  :whistle:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #18 on: January 10, 2012, 17:27:44 pm »
0
Gianluca ha pubblicato il Martinelli, al Cerri sta ancora lavorando per una pubblicazione futura
per quanto riguarda invece lo studio schermistico Gianluca è molto ben preparato da buon ricercatore e uomo d'arme
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #19 on: January 10, 2012, 17:28:58 pm »
0
In più i marinaggi avevano una donzella per porto e trombavano come dei ricci.

non so gli altri, ma quelli Veneziani sulla nave dovevano accontentarsi dell'apposito mozzo con l'orecchino... detto appunto in dialetto "recia" - Fine OT  :=)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #20 on: January 10, 2012, 17:30:07 pm »
0
Gianluca ha pubblicato il Martinelli, al Cerri sta ancora lavorando per una pubblicazione futura
per quanto riguarda invece lo studio schermistico Gianluca è molto ben preparato da buon ricercatore e uomo d'arme

avete anche il link al libro?

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #21 on: January 10, 2012, 17:37:35 pm »
0

avete anche il link al libro?
eccolo
http://www.saladarmi.it/arti-marziali.c/PUBBLICAZIONI.html
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #22 on: January 10, 2012, 17:39:37 pm »
0
mi sono confuso ricordando una conversazione al telefono, spero che la pubblicazione del Cerri sia celere comunque  :P

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #23 on: January 10, 2012, 17:40:08 pm »
0
In più i marinaggi avevano una donzella per porto e trombavano come dei ricci.

non so gli altri, ma quelli Veneziani sulla nave dovevano accontentarsi dell'apposito mozzo con l'orecchino... detto appunto in dialetto "recia" - Fine OT  :=)

che vita di m..  :vomit:

*

Offline ego

• **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
« Reply #24 on: January 10, 2012, 19:20:42 pm »
0
Ciao Ego almeno lui tira a differenza di qualcun'altro che conosciamo noi due.

Si si per carità, tanto di cappello a chi si mette in discussione però a me, in questo video non piace tanto, e l'allievo, che tra l'altro mi sembra di conoscere, ancora peggio.

Per caso vuoi il Cerri?
Che un pò di tempo ne avevamo parlato.

ma si, se ce l'hai volentieri grazie :)

Ego

*

Offline ego

• **
  • 428
« Reply #25 on: January 10, 2012, 19:23:22 pm »
0
dall'infimo livello della mia esperienza in lame corte devo dire che ho visto video ben peggiori

dici? beh a mio parere anche questo non è un gran che  :)

,è mi sono piaciuti gli chasse' al ginocchio in stile savate pero'  :)

non sono in stile savate, sono proprio savate :gh:!Lui è un maestro di Savate, non ricordo il colore del guanto comunque il suo calcio vien da li non è nello stile di coltello

Ego

*

Offline ego

• **
  • 428
« Reply #26 on: January 10, 2012, 19:24:59 pm »
0
il tuo di ginocchio Ego non e' piu' andato a posto?  :(

per fare shopping con la moglie si  :gh:, se mi corre dietro un chiwawa sono morto  :-X

Ego

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #27 on: January 10, 2012, 20:03:59 pm »
0
cavolo mi spiace Ego, non c'e' neanche un intervento che potrebbe risolvere un po' il problema?  :(

Per il coltello, bho mi rifaccio a quanto dite, in effetti pero' sapevo che il signore del video fosse anche maestro di savate e gli chasse'che tira sono corretti, tatticamente secondo me verso la fine si sbragano un po' facendo delle azioni poco schermistiche, li preferivo ad inizio filmato quando stavano a distanza ed erano piu' attenti, poi in generale i movimenti larghi con le braccia non mi piacciono a prescindere.